Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Bruce77 »

Non è un gran confronto, sono prodotti con fascie di prezzo completamente differenti... uno costa il doppio dell'altro.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Ma lo puoi paragonare con altri Garmin e mi sa non c'è rapporto.
Quando lo comprai io appena uscito il 500 euro almeno lo avevo dovuto lasciare.
Dopo tale esperienza (il mio era stato cambiato in garanzia oltretutto), Polar abbandonato.
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

beh io con fascia H10 l'ho acquistato a 350, diciamo che mi è andata meno peggio...
lordronk
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 feb 2017, 12:10

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da lordronk »

Bruce77 ha scritto: 17 ago 2022, 8:12 Non è un gran confronto, sono prodotti con fascie di prezzo completamente differenti... uno costa il doppio dell'altro.
Col Fenix 7x Solar magari non si può paragonare per il prezzo, ma il Vantage V2 e Grit X a listino costano praticamente come Forerunner 955 (e prima col 945) e guardandoli ormai vincono solamente sul materiale della cassa, essendo il Garmin completamente in plastica, ma a livello di funzionalità non c'è storia.
Il vetro del primo Vantage V che ho avuto si era graffiato facilmente e mi piacerebbe avere un riscontro sui Garmin se anche loro hanno lo stesso problema. Sulla qualità costruttiva dei modelli passati vedo che gli amici che hanno i Garmin arrivano tranquillamente a 4/5 anni di durata, io sarò stato sfortunato ma i 2 Vantage sono arrivati a 20 mesi e 16 mesi di vita prima di riscontrare problemi gravi (il primo l'altimetro, il secondo il display).
Stamattina ho spedito il mio verso l'Olanda chi ha esperienza con le tempistiche necessarie perché ritorni?
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

il mio Vantage V l'ho acquistato a novembre 2019 ed a tutt'oggi nessun problema. Magari non essendo uno dei primi prodotti hanno migliorato i difetti di gioventù senza dire nulla
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Mah.. io penso uno tra i primi e ho solo avuto problemi con la batteria (sostituito da Amazon). Lo ho ancora con me anche se preferisco ormai usare l'altro
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2613
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Anche il mio uno dei primi e funzionava ancora. Ho avuto problemi a un tasto (spedito in Olanda, se la memoria non mi inganna sono rimasto senza per due settimane, per due volte, in garanzia e mi hanno aggiunto il marchio polar la seconda volta), batteria ancora ok e nessun problema in generale.
Col passaggio al 955 ho visto un enorme miglioramento sul passo istantaneo e sul profilo altimetrico. Anche la batteria in modalità orologio dura un sacco di più, pure col cardio acceso. Per il resto se vogliamo sono giochini...cmq tutte cose in più che mi piacciono.
Per il fatto che si graffi, non so rispondere. Ho paura a graffiarlo e a sbatterlo da qualche parte col display e ho sempre avuto il vetro di protezione (pure col 955, dove ho usato lo stesso del vantage che avevo ancora "disoccupato"). Tra l'altro una volta sono riuscito a incidere il vetrino come con un punteruolo in seguito ad un urto con una roccia (ebbene sì, a punta). Il display è rimasto perfetto, il vetrino solcato. Se non lo avessi avuto credo che avrei rotto l'orologio. Il touch non ne risente affatto. Forse resta un poco di più lo sporco, ma meglio quello che rovinare l'orologio con quel che costa
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2613
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Di polar ho avuto problemi con oh1 che non si accendeva più. Poco prima della scadenza della garanzia, credo mancasse un mese. Il sostituto per ora regge, solo che è ancora giovane...
Cmq è tutto da vedere se questo garmin non farà scherzi...
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Bruce77 »

Buone notizie!
Ho mandato in assistenza il VV il 25 luglio ed oggi mi è tornato riparato in garanzia. Gli hanno sostituito il display.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Un mesetto considerando agosto e le ferie...ci sta
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”