[DIARIO] Nuovo inizio?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Poi il mio compagno, che mi ha visto, dice che dovrei allungare la falcata
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Pablo70 »

[-X
Attenzione alla falcata, se poi diventa innaturale e quindi allunghi devi poi avere la potenza per moltiplicare il passo successivo.
Mi spiego, tu allunghi ma la gamba che sta avanti deve avere la spinta (maggiore) per portare l'altra gamba da dietro ad avanti e così via.
C'è il rischio di essere controproducenti ed ottenere un effetto contrario con aumento della frequenza cardiaca ecc ecc ecc.
Prova mi raccomando la mia è solo esperienza personale, io sono per la naturalezza con cui corriamo e magari sistemare la postura con anche più movimento di braccia per esempio, ma preferisco avere più motore che marce lunghe non so se mi sono spiegato.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Test del moribondo passato! Anche se sono arrivata moribonda, ora ho male dappertutto, ma sono molto felice. Soprattutto perchè ho almeno una gioia in un periodo un pò brutto, mi hanno stoppato il campionato di calcetto e forse, a breve, lo faranno anche con la palestra...
Intanto ho comprato un paio di scarpe interessanti, nel caso mi dedicherò di più alla corsa.
Immagine
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Confesso che corro molto poco (fin'ora) l'ultima era di circa due settimane fa
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12863
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da victor76 »

Complimenti Carla!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@victor76 grazie!
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Negli ultimi tempi ho fatto 4 corse, tutte con un pò di salite:
11 km, 6'12" a km
7,6 km, 6'00" a km
e le ultime due piuttosto simili tra loro: 10 km, di pochissimo sotto i 6' al km.

Adesso si ricomincia con il lockdown, ma sarà diverso dal primo, durante il quale, da un certo punto in poi, camminavo e basta. Spero che la corsa non mi venga a noia, e per questo dovrò cercare di diversificare un pò, magari tornando anche a fare meditazione nei giorni di riposo, camminando in tondo attorno alla pista di pattinaggio.
Chi sa? Non riesco ancora ad immaginare un programma per un'intera settimana, figurarsi un mese.

Negli ultimi tempi ho anche ecceduto un pò con cibo e alcolici, e probabilmente ho rimesso su qualche chiletto, ma adesso "coi bar che son chiusi", ed essendo in smartworking al 100%, cerchiamo di rimetterci in riga! Fortuna vuole che il mio comune è vastissimo per fare km, vediamo di sfruttarla.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

E niente, questo periodo di lockdown mi demprime e basta... Poi ci si è messo anche un fastidio al tendine di achille destro, e siccome in passato mi hanno dato problemi entrambi, temo non sia da sottovaltare e ho cominciato con un pò di sretching, come mi era stato prescritto tempo fa.
Adesso togliamoci dalle balle questi ultimi giorni rubati, sperando che andrà meglio a breve. E dire che giusto due giorni fa sentivo tutto il peso di un nuovo anno intero di lavoro (che non mi piace e che spero sempre di poter cambiare, ma è molto difficile...), ma almeno la prospettiva che cambi qualcosa mi rallegra un pochino. Per me, essere in zona arancione oggi, e non aver nemmeno voglia di andarmene in montagna, è strano davvero.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Dopo quasi altri due anni, riscrivo anche qui.
Oggi quasi 13 km praticamente pianeggianti con media a 7.02 min/km (escludendo le soste). Il mio ultimo best, diciamo, e, tutto sommato, nemmeno di poco, contando che partivo già con gambe stanche e leggermente indolenzite.
Gli obiettivi per il 2024 sono molto ambiziosi, per il mio punto di partenza, ma in primis, devo tornare ad un peso decente...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3455
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da piccio »

Se sei motivata ce la farai!!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “Storie di Corsa”