Attaccato dai cani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1443
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Valby »

Assurdo. E qui non parliamo di sentierino isolato di montagna… sono d’accordo con chi dice che le regole vanno applicate. È su quello che si fonda la convivenza civile e il rispetto. Il buon senso va applicato ma sempre in misura da tutelare gli altri (la mia libertà finisce dove inizia la tua)
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Immagine
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6686
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Arla »

Con tanto di pettorina, quindi si prende il padrone e gli si fa risarcire l'atleta con gli interessi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da orange »

Storie di cani di altro tenore...

Domenica in montagna, partenza da un parcheggio vicino a una centrale elettrica dove c'è un piccolo baretto aperto proprio per il notevole passaggio di escursionisti.
Fin da quando scendo dall'auto mi accolgono due cani, uno di taglia piccola e un po' goffo e poi un pastore tedesco femmina (quasi sicuramente meticcia) molto amichevole.
Mentre il cagnolino se ne va alla svelta, l'altra ci sta attaccati e quado partiamo per il giro ci fa da apripista, sempre qualche metro avanti mentre continua a controllare se la seguiamo. Non c'è verso di farla tornare indietro. Visto che sale anche da alcuni tagli non segnati con molta sicurezza, pensiamo sia il cane del rifugio poco sopra il bosco. Invece... va avanti.

Passando da una baita chiediamo se conoscono il cane visto che non vuole lasciarci e al tempo stesso sembra molto a suo agio nella zona. Il proprietario dopo un po' di smarrimento ci fa: "Ummm, ah, ma è il cane del bar?!?... Fa sempre così. Ogni giorno sceglie qualcuno e li segue. Mi han detto che sale ovunque"
A quel punto smettiamo di cercare di farla tornare indietro e diventa ufficialmente parte dell'escursione. Nome in codice "Cane", visto che aveva il collare ma nessuna medaglietta.
È stata con noi tutto il giro, abbastanza corto rispetto al solito perché avevo impegni a cena e non potevo rischiare di tardare con un classico giro più lungo. Però i suoi 16 Km se li è fatti salendo su una cima a 2.400m (la partenza era attorno agli 800/900m).

Pizzo Salina (Val Seriana - BG ) e Cane
Immagine
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da poco82 »

bel cane e bella storia

dalla descrizione che hai fatto del percorso sembra essere la Centrale di Aviasco...o sbaglio?
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da orange »

Si è quella.
Sono partito da lì varie volte, quest'anno era la terza. Lì al bar ho sempre visto qualche cane ma solitamente rimangono zona veranda. Ieri invece appena ho aperto la portiera si è avvicinata e si è sdraiata a guardarmi (come fanno i cani quando vogliono giocare o aspettano qualcosa). Probabilmente se l'avessi ignorata o mandata via sarebbe tornata al bar, invece io sono andato ad accarezzarla e ha iniziato subito a saltellare a correre intorno.

Come cane però sembra giovane, quindi o l'hanno presa da poco o le volte precedenti aveva già trovato compagnia per il giro :)
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6686
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Arla »

A me è capitata una cosa simile una volta che ero andata ad arrampicare (io provavo) nelle Valli del Natisone con mio fratello e un suo amico: nel parcheggio abbiamo trovato questo bel cagnone nero che ci ha scortato alla parete facendoci da apripista, è rimasto con noi tutto il tempo ed è ridisceso, sempre precedendoci di un paio di metri e voltandosi a guardare se gli stavamo dietro...
Ha fatto il bagno nel fiume con noi e poi, quando siamo ripartiti, ci ha seguito qualche decina di metri per poi girare verso le case, quindi abbiamo supposto che abitasse lì e fosse solito accompagnarsi ai climbers, sembrava comunque in salute e sereno, quindi probabilmente era di qualche indigeno...
Ci ha lasciato un bel ricordo!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”