Dynafit trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Dynafit trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buongiorno ragazzi, ho usato per anni le saucony peregrine e xodus... Sinceramente mi hanno deluso un po' per l'affidabilità dei materiali... Sulla strada ottime, sul fuoristrada... Mmm.
Sto guardando la linea dynafit, la suola mi sembra una garanzia, qualcuno le ha provate e sa descrivermi i vari modelli? Per ora non ho individuato un modello specifico.
Grazie mille
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Dynafit trail

Messaggio da gambacorta »

mi sono arrivate l'altro ieri le Dynafit Ultra100, premetto che non so se le userò o le rimanderò indietro, la calzata a livello di collo è molto stretta per il mio piede, questo a parità di lunghezza con tutte e dico tutte le mia altre scarpe da trail che ho, 28,5 cm ....da dire che le ho provate di sera di ritorno dall'ufficio e io di solito dopo 9/10 ore seduto ho i piedi gran gonfi quindi dovrò riprovare; ho letto recensioni che dicono che la tomaia da quell'impressione ma si adatta bene una volta in utilizzo, ma cmq valuterò.
Il sistema a tasca che copre i lacci a mio modo di vedere è assurdo perchè ti impedisce di agire bene e velocemente sugli stessi per una buona regolazione, con un pò di pratica ce la si fa ma mi immagino dopo diciamo 10/15h di trai a star li a doverci cambiar le calze in base vita, boh sistema molto discutibile
Se a breve deciderò di usarle continuerò con la recensione
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Dynafit trail

Messaggio da jean »

Devi prenderle mezzo numero in più del solito,le Feline addirittura 1 numero in più :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Dynafit trail

Messaggio da jean »

Ma tienile perché sono eccezionali
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Dynafit trail

Messaggio da gambacorta »

alla fine ho deciso di provarle, effettivamente la mattina i miei piedi diventano “piedini” e poi ho messo delle calze meno spesse delle solite due dita da trail.
In 3 uscite c’ho fatto 80km buona parte in terreni di montagna quindi rocciosi, la scarpa ha un’ottima ammortizzazione ma nn troppo molle come con le HokaMafate, nei tratti corribili ti fa corricchiare bene e per me che son na chiavica in questo va benissimo; il piede rimane ben fermo e anche nelle lunghe discese è ben trattenuto e quindi scivola meno in avanti; grip al momento non pervenuto perché ho praticamente corso sempre su asciutto però mi sarebbe piaciuto che nel puntale i tacchetti fossero più pronunciati perché in salita quando si va di punta certe volte si scivola.
Ieri dopo quasi 10h che le ho portate a fine giro nn avevo problemi particolari a piedi d gambe se non per la naturale stanchezza.
Al momento le ricomprerei, ancora incerto se mezzo numero in più per calze più spesse o van ben così
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Dynafit trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

Grazie, in questi giorni vado a provarle!
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Dynafit trail

Messaggio da jegger »

Parlando di un altro modello, io sono al secondo paio di Dynafit Alpine Pro. Scarpe leggerine e a pianta stretta con mescola megagrip.
Io mi trovo veramente bene. Tengono bene il grip e a volte mi sembra di correre con delle A3.
Per contro, si consumano abbastanza in fretta (dopo 650 km la suola è diventata un copertone slick e sono riuscito a strappare leggermente la tomaia, io che non la strappo mai) e la scarpa non è molto protettiva.
Distanze max 50km, usate esclusivamente in montagna.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Dynafit trail

Messaggio da Melemax »

650 km per una scarpa da trail sono tantissimi.... le mie NB a 300 son gia messe male e ne ho sentite di ogni anche delle HOKA da alcuni amici sulla durata....
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Dynafit trail

Messaggio da jegger »

Vero, ma pesando poco, le scarpe le spremo anche per più km.
Mi è capitato più volte di arrivare a 1000 km con scarpe da trail (adidas)), come pure altre volte non sono arrivato nemmeno a 500 km con altre scarpe (north face).
Queste mi sembrano una via di mezzo come durata.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Dynafit trail

Messaggio da Melemax »

Mizzega 1000km... Avrei le ginocchia a pezzi... 😅

Faccio una considerazione personale. Io ho problemi di cartilagine e sento subito la scarpa scarica e la cambio. Chi è fortunato e ha le ginocchia a posto non le sente subito, ma usare scarpe con quel km a lungo andare crea problemi... Per cosa risparmiare 30 euro? Per me il gioco non vale la candela ✌️
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)

Torna a “Scarpe da Trail”