Consiglio gilet idrico o marsupio

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1089
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da mcarbo82 »

Io ne ho 2 Salomon, si bagnano e le lavo a rotazione
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da orange »

Io in bici lo smartphone lo metto in una bustina zipbag. Quelle con la chiusura ermetica. Così non lo bagno con il sudore, o anche quando prendo l'acqua rimane sempre asciutto.
Si aggiunge qualche mm alla dimensione del dispositivo, ma se nella tasca della cintura c'è spazio a sufficienza è una buona soluzione per evitare di bagnarlo.
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

io ho la compress sport . la tasca è tutta attorno ( la cintura è una unica tasca ) . sinceramente non ho mai fatto caso se gli oggetti si bagnano, ma siccome una volta pioveva e non avevo un modo per proteggere il celll io metto sempre il cell dentro un sacchetto tipo quello che metti la frutta al supermercato così è riparato da tutto
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1033
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da berre »

Uno smartphone integro non ha problemi con sudore o pioggia. Per la chiave dell'auto invece c'è da stare attenti, anche se alcune resistono bene. Io uso una bustina con zip.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da Max1975 »

Grazie per i consigli
Sarei orientato verso una cintura Compressport
Guardando le misure delle taglie, mi è venuto il medesimo dubbio che è venuto ad altri prima di me
.....compressport.com/it/importsage/770-2108-cintura-da-corsa-compressport.html#/39-dimensione-xs_s

XS/S 78-94
M/L 94-110
XL/XXL > 110

Guardando però l'immagine della guida alle taglie
https://www.compressport.com/inter/modu ... nnamed.jpg

Parla di "Hip circumference"... ovvero di circonferenza fianchi, non di circonferenza vita.
Praticamente, mi pare ci capire che la misura identifica il punto più largo da passare per indossarla, ovvero i fianchi
Io di vita starei sulla misura più piccola, ma di fianchi sulla piccola sarei proprio al limite tirato
Purtroppo non saprei nemmeno dove andare a provarla.
Connesso
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4119
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da gandrea »

fidati delle misure del sito ufficiale , la cintura io la indosso praticamente con la parte piu' alta a filo dei pantaloncini o appena sopra . all'inizio puo' dare l'impressione di essere piccola ma poi ti rendi conto che è giusta perchè deve essere così . non ci fai nemmeno caso a indossarla anche se quando la metti sembri tipo uno che si deve infilare dentro a un paio di panaloni elastici . se magari sei al limite prendi la taglia dopo altrimenti stringe troppo .
la differenza tra la free belt e la free belt pro è la capienza . la pro è piu' alta e ha le legature dietro per portare le bacchette per chi fa trail . io ho la prima ( non pro ) e dentro ci sta tutto e avanza anche posto . ipoteticamente ci starebbero anche due flask .
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da CarloR »

@Max1975 se è solo per smartphone, chiavi, gel, valuta il marsupio porta smartphone decathlon, quello da 9 euro. io mi ci trovo bene, è capiente e non balla niente. Sinceramente io lo preferisco ad una fascia (che ho e uso se mi porto dietro un kway), soprattutto d'estate
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da same »

Consiglio la Camelbak Ultra Belt
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da I am Specialized »

Buonasera, oggi ho constatato che la cerniera del gilet Salomon Active 4 è mangiata dall'ossido. Reso effettuato, volevo rimpiazzarlo con il gilet Salomon Agile 6. Avete feedback su questo zaino?
Grazie
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Consiglio gilet idrico o marsupio

Messaggio da borzo »

consigli per un primo "zaino" per trail? ho visto il Salomon Active Skin 8 che ha anche 2 fiasche da 500 ml, lo consigliate?

Trail sui 20/25 km, non di più.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau

Torna a “Abbigliamento Running”