Ellittica Vs vogatore

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Pertoni »

@Raggae io ho fatto un uso intensivo di entrambi gli attrezzi
Dal punto di vista del puro allenamento, sceglierei il vogatore. Però se prendi una air bike smart (che manda via Bluetooth la potenza) e ci connetti Zwift... devo dire è un altro mondo rispetto alla voga
Zwift tra giri di gruppo, gare virtuali, tour a tappe è da morirci
Io ora vado in bici e l’indoor mi manca ahahah assurdo
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da reggaeman0 »

Zwift si può collegare anche per l'air bike ?
Ho visto poco fa il sito ed ho notato che ci sta molto per la corsa, bici da strada e mountain bike... per l'air bike non ho notato nulla...
Quale vogatore e quale air bike hai usato ? E se ne hai usato più di uno/una con quale ti sei trovato meglio ?

Grazie.
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Stevi »

Pertoni ha scritto: 7 feb 2021, 18:29 Dal punto di vista del puro allenamento, sceglierei il vogatore. Però se prendi una air bike smart (che manda via Bluetooth la potenza) e ci connetti Zwift... devo dire è un altro mondo rispetto alla voga
Zwift tra giri di gruppo, gare virtuali, tour a tappe è da morirci
Puoi fare le stesse cose con il Concept2 usando RowPro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Pertoni »

reggaeman0 ha scritto: 7 feb 2021, 19:20 Zwift si può collegare anche per l'air bike ?
Ho visto poco fa il sito ed ho notato che ci sta molto per la corsa, bici da strada e mountain bike... per l'air bike non ho notato nulla...
Quale vogatore e quale air bike hai usato ? E se ne hai usato più di uno/una con quale ti sei trovato meglio ?

Grazie.
Qui trovi la lista di alcune che si possono usare con Zwift.
https://cyclefromhome.com/best-spin-bik ... ith-zwift/

È inglese il sito ma puoi tradurre
In breve, A Zwift interessa solo un segnale di potenza che poi questo venga da una bici collegata ai rulli o una cyclette non cambia
Ho utilizzato in palestra sia come voga che come bici da spinning (airbike) i prodotti di Concept2. Grande qualità e giustamente si fanno pagare (addirittura 1400eu per la bici)

Come dice Stevi esiste per la voga RowPro che è un po' uno Zwift da quanto ho capito. Però nonostante i miei 500km sul vogatore ora non abbandonerei mai la bici!
Se io cercassi qualcosa a puro complemento della corsa andrei sulla voga, se dovessi dedicare >75% del mio tempo all'indoor bici + Zwift e ti fai delle sessioni troppo carine
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da reggaeman0 »

Grazie... ho visionato il sito https://cyclefromhome.com ma non ho trovato la sezione relativa alle air bike che possono usare Zwift...

Ma la bici della Concept2 è più considerata una bike da spinning che una air bike ... o sbaglio in qualcosa ?
Anche il RowPro è molto carino.... non mi resta capire con quali vogatori si può collegare ed usare (oltre che con i vogatori della Concept2).

Grazie
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Stevi »

RowPro è solo per Concept2.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Stevi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 8 nov 2013, 11:02
Località: Monza

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Stevi »

https://youtu.be/-WdEMHs3ddk Ecco com'è RowPro.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da Pertoni »

Ah oddio ma la Airbike è quella con le mani anche ahahahaha
Che scemo sono perdonami, Zwift allora non c’entra nulla pensavo intendessi una bici da spinning
Mai provata... a questo punto voterei per il vogatore marca rigorosamente Concept2
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da darioedante »

Boh, siete troppo estremi per me.. ho deciso per l'ellittica, tanto io non mi connetto a nulla. E dato che servirà soprattutto per mia moglie per avvicinarsi all'attività cardio, direi che una airbike non sarebbe il caso. Se gliela presento mi butta fuori di casa con l'attrezzo appresso.
Io poi non amo l'indoor, mi serve qualcosa da fare quando proprio non posso uscire..se appena appena ho mezz'ora vado piuttosto a fare due passi svelti
Avatar utente
reggaeman0
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 24 ott 2012, 15:27
Località: Catanzaro

Re: Ellittica Vs vogatore

Messaggio da reggaeman0 »

Pertoni ha scritto: 7 feb 2021, 21:55 Ah oddio ma la Airbike è quella con le mani anche ahahahaha
Che scemo sono perdonami, Zwift allora non c’entra nulla pensavo intendessi una bici da spinning
Mai provata... a questo punto voterei per il vogatore marca rigorosamente Concept2
Grazie a tutti per le info...
Devo valutare per bene le dimensioni e la rumorosità fra Air Bike e vogatore in quanto li trovo usare nell'appartamento (credo al mattino presto) che è in condominio.
Il concept 2 è un vogatore ad aria e mi sa che è parecchio rumoroso, come sarà rumorosa anche l'air bike (qualsiasi modello mi sa).
Sto cercando di capire se:
- esiste qualche Air Bike con la resistenza magnetica in modo da che possa diminuire il rumore durante le fasi più accelerate durante l'uso;

- esiste un buon vogatore con resistenza magnetica che offre l'affidabilità e le prestazioni di un buon vogatore ad aria.

Qualcuno di Voi sa, ha usato oppure a letto qualcosa al riguardo P?

Continuo con la lettura dei post sull'argomento "Rowing - Consigli per un principiante" del forum.

Grazie.

Torna a “Cross Training”