Corda per saltare

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Corda per saltare

Messaggio da alemercuzio »

Volevo prendere una corda per saltare per aggiungere qualche esercizio alla sola corsa.
Sono andato su un paio di noti siti di attrezzatura sportiva e quello che pensavo essere un acquisto facile si è rivelato non banale.
Ho letto di problemi con corda che si attorcigliano. Visto che non si tratta di spese folli preferirei spendere pochi € in più per una cosa che spero di utilizzare piuttosto che spendere il minimo per generare un po di plastica da riciclare.

Rimarrà comunque uno strumento utilizzato sporadicamente, ma se avete consigli sarò ben contento di leggerli
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Corda per saltare

Messaggio da barcollomanonmollo »

io ho sempre usato un pezzo di corda da ferramenta , quella blu con striature gialle :D Senza manici e me la arrotolo nelle mani.
Progiuly
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 9 feb 2017, 19:10

Re: Corda per saltare

Messaggio da Progiuly »

Prendi una corda con cuscinetti a sfera, altrinenti diventa frustrante usarla su amzon si trovano, ma cdedo anche al decathlon
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Corda per saltare

Messaggio da °Guru° »

Qualche anno fa avevo fatto una ricerca in rete, il seguito alla quale avevo comprato una Buddy Lee e una thai rope, che riempita di sabbia oltre a fornire un esercizio aerobico è un grande allenamento per avambracci e deltoidi.
Francesco
Avatar utente
Kappi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1524
Iscritto il: 6 mar 2020, 12:53
Località: Cuneo

Re: Corda per saltare

Messaggio da Kappi »

Io ho una semplicissima corda della dechatlon. Non sarà il meglio che si trova sul mercato ma devo dire che l'ho usata parecchio per almeno 2 anni (adesso è un po' che non la uso più) ed è sempre andata bene. E' di quelle che il filo lo hanno di plastica dura e liscia
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato

Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Ghesbo
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 17 mag 2021, 16:36

Re: Corda per saltare

Messaggio da Ghesbo »

Ti consiglio la Leone 8 mm che trovi su Amazon per meno di €20.
Ritenuta dalla maggior parte dei pugili la miglior corda per iniziare. Io l'ho presa e mi trovo bene, pesa il giusto ed è resistente.

Torna a “Potenziamento e Stretching”