Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Pizza »

Ciao Runners 🖐️

Ho messo in vendita le Puma Elite 2 poiché sto valutando di acquistare altri modelli in visita della stagione di gare.

Tra quelle che mi incuriosiscono, ci sono le Metaspeed.

Per quanto il drop mi preoccupi molto, non ho ancora deciso quale acquistare, ma eventualmente, le Edge plus si trovano?
Qualcuno mi può indicare dove gentilmente?
Ho dato un'occhiata ma trovo solo Sky plus.

Non capisco perché siano così latitanti 😅
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Pizza »

Immagine


Prototipo Metaspeed Sky......
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Pizza »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Pizza »

Immagine

Nuove Metaspeed Sky

Dalla foto, sembrano avere uno stack superiore alle Sky plus attuali, ma con drop sempre molto basso.

Si parla di una schiuma, la nuova FF TURBO+, più soft della FF TURBO utilizzata al momento da Asics.

L'infortunio dell'anno scorso ha rimandato l'acquisto delle Takumi 9.
L'incidente di quest'anno ha mandato all'aria un'altra stagione e rinviato a data da destinarsi l'acquisto delle scarpe che stavo valutando per le 10k......tra cui anche le Metaspeed.
Pazienza 😞
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Alberto Daniel »

Orrendo quell'inserto bicolore al metatarso.
Peccato anche per il drop bassissimo, un vero cancro sulle lunghe distanze per la stragrande maggioranza dei runners.

Per il resto, ormai i nomi delle schiume d'intersuola stanno diventando una barzelletta :D , l'anno prossimo la schiuma di Asics si chiamerà FF Turbo + Ultra e fra 5 anni avremo la FF Turbo Supercalifragilistichespiralidosa +.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da MassiF »

Oh, io sono frivolo, troppo brutta per correrci, mi spiace, anche se mi assicurassero che faccio il PB
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Alberto Daniel »

A parte quell'inserto grafico inspiegabile, sarebbero anche belline come scarpe, nonostante lo stack alto e il drop basso le rendano tozze.
Ma niente a che vedere con le Alphafly 3, per esempio, che di profilo sono davvero imbarazzanti.

Per fortuna ci sono tante scarpe sul mercato con cui potenzialmente fare i PB e al tempo stesso non violentarsi la retina. :D
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da MassiF »

Alberto Daniel ha scritto: 21 feb 2024, 16:05 Per fortuna ci sono tante scarpe sul mercato con cui potenzialmente fare i PB e al tempo stesso non violentarsi la retina. :D
Non potrei essere più d’accordo!
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Pizza »

Non ho mai fatto caso all'estetica onestamente....
Così senza pensarci troppo, direi che sotto questo punto di vista, io personalmente voto per Puma.
(Non le Fast però 🤣🤣🤣)

Tornando al discorso Asics, temo tantissimo il Drop così basso, ma sono molto incuriosito dalla schiuma FF TURBO dell'attuale Sky plus in vendita.

Capisco che abbiano reso più soft la nuova intersuola per allargare, in particolare (ma non solo probabilmente), il range di utilizzo in maratona, ma io le utilizzerei per le 10k.
Boh vedremo.......il "problema" rimane il drop.
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Asics Metaspeed Sky e Metaspeed Edge

Messaggio da Emanuele1976 »

Alberto Daniel ha scritto: 21 feb 2024, 14:16Peccato anche per il drop bassissimo, un vero cancro sulle lunghe distanze per la stragrande maggioranza dei runners.
ma c@ :-# vostri, anzi ben vengano queste scarpe per i runner che vanno a drop 0 come me! ci mancherebbe che facessero scarpe solo per la "maggioranza"! ma compratevi tutti le Wave Rider 27 e andate sui tacchi va' 8)

Scusate i toni un po' accesi :beer:
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5

Torna a “Asics”