Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gigio54
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2021, 12:32

Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da Gigio54 »

Ciao a tutti, sono un amante della montagna, anzianotto.., e ho appena scoperto questo bel Forum mentre ero alla ricerca di una soluzione per il mio problema con il Traverse e i relativi programmi per pc.
Ve li espongo nella speranza mi possiate aiutare.
In breve ho un Traverse di qualche mese che funziona benissimo e sul quale sono riuscito sino a qualche tempo fa a caricare le mie modalità sport, tramite PC (Win10), Movescount e Suuntolink per sincronizzare.
Qualche giorno fa provo a variare qualche parametro nel Movescount senza problemi, poi collego l'orologio e si apre Suuntolink e, mannaggia, il link mi dice immediatamente che l'orologio è aggiornato, ma non è vero, in pratica non me lo aggiorna.
Ho provato a ricaricare sia il Movescount che il Suuntolink, ma nulla da fare; ho provato anche a fare la stessa cosa con un pc portatile (sempre Win10) che avevo già utilizzato per lo stesso scopo in passato.....ma niente nemmeno con quello.
A questo punto mi viene da pensare possa essere un problema di Suunto, ma vorrei qualche riscontro anche perchè con l'assistenza online mi sembra impossibile parlare.
Chissa se qualcuno può aiutarmi ?
Grazie anticipatamente.
Enrico
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da marchito9 »

purtroppo Movescout non e' possibile utilizzarlo,per fare tutto devi utilizzare Suuntolink
Gigio54
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 apr 2021, 12:32

Re: Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da Gigio54 »

Ciao Marchito9, grazie del commento. Sono finalmente riuscito a parlare con l'assistenza Suunto....(è stata veramente dura però) e mi sono chiarito. Praticamente hanno variato qualcosa nelle procedure e nei loro protocolli e, quello che avevo fatto le prime volte per variare dei parametri su Movescount, non viene più accettato.
Mi hanno dato un'altra sequenza di procedura e sono riuscito nuovamente nell'impresa.
Dicevo che "è stata dura" perchè per riuscire a parlare in chat con l'assistenza Suunto c'è voluta 1/2 giornata di continui tentativi di collegamento..... Evidentemente hanno problemi anche loro.
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da marchito9 »

sono contento che tu abbia risolto.ciao e buona giornata
giovannivi1
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2021, 15:24

Re: Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da giovannivi1 »

Buongiorno a tutti.
Anche io ho dei problemi a collegare il mio orologio (suunto spartan sport wrist hr baro) a suuntolink.
Ho provato in tutti i modi a collegare l'orologio al pc (windows 10) come da indicazioni dal sito suunto, ho provato con un altro cavetto e con altri 3 pc.
L'esigenza che ho di sincronizzare l'orologio con suuntolink è data dal fatto che lo spartan non si connette al gps e di conseguenza l'ora indicata sul quadrante non è sincronizzata.
Per caso a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa?
vi ringrazio in anticipo
Giovanni
biia
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2019, 9:10

Re: Problemi di sincronizzazione con Suuntolink

Messaggio da biia »

A me non si aggiornavano più le uscite che facevo, ho disinstallato l'app e l'ho reinstallata, cosi facendo mi ha registrato le uscite del fine settimana, quelle più vecchie no.
Max

Torna a “Suunto”