Asics Cumulus 23

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da kopite »

Rimango un estimatore di Asics che reputo la migliore per rapporto qualità/prezzo, ma devo ammettere che sia le AC22 (buone ma troppo morbide) che le AC23 (un pò troppo secche) hanno avuto vita breve....dai 450 in poi le ho sentite molto diverse e anche parecchio consumate.
Forse le mie aspettative sono troppo alte? Con le AC20 arrivai a 750 km senza battere ciglio....
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da orange »

Io è da un po' che non prendo le Cumulus quindi non so come è evoluta negli ultimi anni.
Diciamo che per il tipo di scarpa sarebbe lecito aspettarsi una durata maggiore.
Da quel punto di vista credo che la 24 potrebbe andare meglio, anzi, credo possa andare meglio in tutto visto che hanno usato una nuova schiuma per la suola (FF Blast). Che come prestazioni, peso e durata è meglio del vecchio Flytefoam.
L'unico dubbio per te può essere la morbidezza, visto che dici di non aver trovato le 22 troppo morbide non so come ti troveresti con le ultime.
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da kopite »

ma guarda, a sto punto viva la morbidezza delle 22 piuttosto che la durezza delle 23!
Sto infatti valutando l'acquisto delle 24, speriamo bene :-)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da orange »

Io con le Novablast con quella schiuma si sono trovato benissimo, sia come confort/prestazioni sia come durata.
neuro
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 16 lug 2009, 23:03
Località: ferrara

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da neuro »

Ciao a tutti,ho preso le cumulus per ora le ho provate sulla pedana.Le sento abbastanza mormide e correndo non le sento grandi con il mezzo numero in piu'.Su asics nimbus e ds trainer ho sempre avuto il 44,ma ultimamente le sentivo un un po' di misura (resta un po' meno del pollice),invece con il mezzo numero in piu' ci sta proprio il pollice davanti.Qui non c'è sulla punta della scarpa un supporto laterale di protezione.Ho guardato anche dei video sulla calzata ma sono confuso,di solito preferisco scarpe di misura.Avete qualche consiglio da darmi,come vi regolate voi?Grazie
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da tomaszrunning »

Io dopo 200 km dico che mi hanno deluso
Preferisco NB880 oppure le Glycerin
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da kopite »

Le Cumulus 24 sono di un altro pianeta rispetto alle 23 che col tempo degradano notevolmente e diventano troppo secche.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da Johnny.29 »

Prese oggi in negozio. Trovare in sconto, verde accesso... e non ho saputo lasciarle lì. In più ero curioso di provare qualche altro marchio: ho sempre avuto nike, adidas e salomon.
Qualcosa mi puzzava..... poi mi son ricordato che da qualche parte avevo letto che sono più o meno equivalenti alle pegasus e quindi un ruolo glielo avrei trovato, anche solo in rotazione.
Le ho calzata e devo dire che da prova statica sono più morbide delle pegasus (ed era quello che cercavo). Non capisco proprio le critiche sulla durezza. Forse in corsa cambia?
Leggendo i vostri commenti ho capito che sono una fregatura... vedrò quanto dureranno coi miei 68/70kg... male che va esteticamente mi piacciono un sacco!
Fino ad agosto dell'anno prossimo dovrei essere a posto con le scarpe da corsa 😅
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da orange »

Questa è la discussione della Cumulus 23 e e i commenti si riferiscono a questo modello.
Immagino (e spero) che tu abbia preso la 24, che ha una nuova mescola dopo anni di Flytefoam hanno usato il FF Blast delle Novablast. Che è più morbido, leggero e reattivo.
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: Asics Cumulus 23

Messaggio da kopite »

Johnny.29 ha scritto: 11 ago 2022, 21:17 Prese oggi in negozio. Trovare in sconto, verde accesso... e non ho saputo lasciarle lì. In più ero curioso di provare qualche altro marchio: ho sempre avuto nike, adidas e salomon.
Qualcosa mi puzzava..... poi mi son ricordato che da qualche parte avevo letto che sono più o meno equivalenti alle pegasus e quindi un ruolo glielo avrei trovato, anche solo in rotazione.
Le ho calzata e devo dire che da prova statica sono più morbide delle pegasus (ed era quello che cercavo). Non capisco proprio le critiche sulla durezza. Forse in corsa cambia?
Leggendo i vostri commenti ho capito che sono una fregatura... vedrò quanto dureranno coi miei 68/70kg... male che va esteticamente mi piacciono un sacco!
Fino ad agosto dell'anno prossimo dovrei essere a posto con le scarpe da corsa 😅
se parliamo delle AC23....
Non sono una fregatura assolutamente...certo dopo 450 km circa diventano meno morbide e reattiva, poi dipende dalla sensibilità e dai "problemi" che uno ha....io ho il tuo stesso peso ma necessito di buona ammortizzazione, come usura posso dirti che le mie, dopo un lavaggio, paiono quasi nuove!

Torna a “Asics”