Test soglia anaerobica garmin

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Test soglia anaerobica garmin

Messaggio da salamandra »

jonnystecchino ha scritto: 24 nov 2023, 15:02 Beh, non mi sto allenando seriamente ma è un po' che ho ripreso a correre, diciamo due o tre mesi.
Uno o due allenamenti di qualità a settimana cerco di farli se posso corro tre o quattro volte a settiman ma volevo essere sicuro di farli nel modo corretto e credo che la soglia anaerobica sia un buon indicatore.
Sbaglio?

Allora piuttosto che affidarti al garmin fai un 5 km a tutta ( dopo adeguato riscaldamento ! ) e al valore di passo sl km medio aggiugi 10 secondi e hai indicativamente in ritmo al km della tua san
Arale1208
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ott 2023, 22:55

Re: Test soglia anaerobica garmin

Messaggio da Arale1208 »

Buongiorno.
Questa mattina ho fatto per la prima volta il test delka soglia con il mio Garmin 255 e una fascia cardio Decathlon. Sono riuscita a fare tutto quello che mi ha chiesto e a portarlo a termine, ma alla fine mi ha detto “test non riuscito”. Dove ho sbagliato? Forse il problema è la fascia cardio che non è Garmin?
BaldroFC
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 19 apr 2023, 10:01

Re: Test soglia anaerobica garmin

Messaggio da BaldroFC »

Arale1208 ha scritto: 7 mar 2024, 10:23 Buongiorno.
Questa mattina ho fatto per la prima volta il test delka soglia con il mio Garmin 255 e una fascia cardio Decathlon. Sono riuscita a fare tutto quello che mi ha chiesto e a portarlo a termine, ma alla fine mi ha detto “test non riuscito”. Dove ho sbagliato? Forse il problema è la fascia cardio che non è Garmin?
Io ho una fascia della Coospo e non ho mai avuto problemi nonostante non sia Garmin!
Albero99
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 mar 2024, 21:02

Re: Test soglia anaerobica garmin

Messaggio da Albero99 »

Buonasera, sono tre giorni che provo ad eseguire il test per la soglia anaerobica e in tutti e tre i casi il test non riesce a rilevare la mia soglia. Ho provato anche a modificare la fc massima impostandola a 185 ma nulla.
Il test lo eseguo in maniera perfetta

Torna a “Allenamento e Tecnica”