Garmin Forerunner 55

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Brigante
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 giu 2010, 2:31

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da Brigante »

@Andr3a9 Ti ringrazio, purtroppo non riesco proprio a trovarla. Sembra sparita da casa.
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da fujiko »

Ciao a tutti,

Ho regalato il 55 a mio marito, suo primo Garmin. Usato ieri per 12km e rotti, tutto ok.

Problema: oggi aveva 18km. A 12km inspiegabilmente l'orologio lappa, da solo (abbiamo escluso il tocco accidentale del tasto lap) e successivamente ha cominciato a lappare ogni km, così, di testa sua senza motivo.

Possibili spiegazioni? Idee?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da RunnerXcaos »

In teoria era sbagliato non te lo abbia fatto fin dall'inizio.
Di default c'è l'autolap ogni km.
Ovviamente se guardi nelle impostazioni lo puoi modificare o rimuovere.
Quindi visto che non te lo faceva fin dall'inizio e l'orologio è nuovo ti do questi consigli se già non l'hai fatto:
1)Collegarlo e sincronizzare con la app di Garmin.
2) collegarlo col cavo al PC e avviare il programma Garmin per ulteriore sincronizzazione e verifica aggiornamento
3) finito tutto ciò spegni l'orologio, lo tieni spento un minuto e poi lo riaccendi.

Vedi un po' se si risolve ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da fujiko »

Grazie @RunnerXcaos ho dimenticato, anzi riportato male, un fatto.

L'autolap 1km c'è, gliel'ho impostato, e lo faceva regolarmente. Quello che è capitato al km 12 è diverso: ha lappato come fosse un megalap da 12, diciamo, e sullo schermo dice che gli è spuntato sulla sinistra un "1", timer azzerato, come se fosse insomma la schermata del lap. La stessa cosa poi a ogni km successivo, ma rimaneva sempre "1" (anche questa cosa strana, quantomeno i numeri dei lap avrebbero dovuto seguire la progressione).

Alla fine ha registrato tutti i 18km, con questa stranezza. Spero si sia capito, non riesco a spiegarlo meglio di così.

Comunque farò la procedura che hai descritto :thumleft: vi faccio sapere, ancora grazie!
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da StePo8 »

preso (nn per me) a 128€ !!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Andr3a9
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 mag 2023, 22:37

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da Andr3a9 »

fujiko ha scritto: 12 nov 2023, 15:33 Grazie @RunnerXcaos ho dimenticato, anzi riportato male, un fatto.

L'autolap 1km c'è, gliel'ho impostato, e lo faceva regolarmente. Quello che è capitato al km 12 è diverso: ha lappato come fosse un megalap da 12, diciamo, e sullo schermo dice che gli è spuntato sulla sinistra un "1", timer azzerato, come se fosse insomma la schermata del lap. La stessa cosa poi a ogni km successivo, ma rimaneva sempre "1" (anche questa cosa strana, quantomeno i numeri dei lap avrebbero dovuto seguire la progressione)
Ma non è che aveva superato l'ora di allenamento?
1,76 mt - 69,6 kg - 1979
___________________
1 km - 3:13 - 08/2023
5 km - 20:40 - 04/2024
10 km - 42:58 - 2012 || 44:00 - 02/2024
21 km - 1:49:58 - 10/2023
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1228
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da cicciofuser »

Strano, con l'allenamento libero non mi è mai successo. Io proverei a collegarlo a Garmin connect, vedere se ci sono aggiornamenti da fare (visto che lo hai appena regalato probabilmente si) e in caso il problema perdurasse, farei il reset.

Lui ha fatto partire la registrazione manualmente, niente intervalli o allenamenti preimpostati, giusto?
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
TS91
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 dic 2023, 8:43

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da TS91 »

Buongiorno, provato già 5-6 volte a correre, praticamente sia con "SOLO GPS" che con "GPS + GALILEO" su una corsa da 10 km me ne segna 7,5km con passi medi a 8min invece che a 5min.
Abito in un posto dove c'è sicuramente segnale gps e aspetto sempre che lo smartwatch abbia trovato il segnale
Secondo voi è difettoso il Garmin? C'è qualche operazione che posso fare?
Oggettivamente non è un errore così piccolo da poter essere tollerato
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da fujiko »

@Andr3a9 esatto! Mi sono scordata di aggiornare. Abbiamo capito poi che era questa cosa.

Comunque non mi/ci è piaciuto, nemmeno come impostazioni, menù ecc.

È passato al Coros Pace 3, che ho preso pure io da felice utilizzatrice del Vertix, altro.mondo, altra qualità proprio
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Forerunner 55

Messaggio da orange »

Il 55 è un dispositivo entry level da prendere quando si trova nei periodi di offerte, e ormai a quel prezzo non c'è quasi più niente (o niente). Quindi per fortuna che c'è :D
Anche perché quando uscirà il 65 mi sa che ci sarà un altro salto in avanti coi prezzi.

Il Pace è l'equivalente del 255 o volendo dell'Instinct 2 base.

Torna a “Garmin”