Hoka Rincon 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Nixon »

Come stiamo a traspirabilità rispetto alle Clifton 7 (che già posseggo)? Mi servirebbero delle scarpe molto traspiranti.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da cortomaltese »

tomaia leggerissima...vai Tranquillo..ha anche la linguetta minimal ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Nixon »

cortomaltese ha scritto: 9 nov 2022, 14:22 tomaia leggerissima...vai Tranquillo..ha anche la linguetta minimal ;)
Grazie mille 😀
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Malox91 »

Prese ad un prezzaccio in versione wide sperando non sia un azzardo. In genere preferisco le calzate comode e soffro l'avampiede stretto, vediamo se è stata la mossa giusta.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da muttleyspeed »

visti i prezzi mi son fatto il secondo paio (72euro) , scarpa che non ha una gran durata e che dopo 400km inizia a perdere un po' di reattivita' , ancora ben ammortizzata
ma la reattivita' cala nettamente (sono ben 86kg). Come scarpa mi piace un sacco perche' la uso sia per cose veloci che i lunghi pre maratona , unica pecca appunto la durata ma considerando il prezzo direi che alla fine siamo come costo/km sullo stesso livello di altre scarpe.
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da orange »

Se interessano, su Mister running ci sono azzurre con il logo rosso a 69,65€ con quasi tutte le misure disponibili (costano 77 ma in questi giorni c'è lo sconto del 10% aggiuntivo)
Lonely_boy
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2022, 22:48

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da Lonely_boy »

Beh se mi dite che con 86 kg i 400 km si fanno, le provo a prendere anche io a 70 €…
Stavo appunto cercando una scarpa leggera da usare per le corse a ritmi un po’ più brillanti del lento.
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”

HM: 1h34’28” (02/2024)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da cortomaltese »

Con il mio primo paio ci ho fatto poco più di 500 km, ne avevano ancora ma avevano più quella brillantezza iniziale. Oggi ho usato il paio nuovo dopo due giorni in cui avevo usato triumph 20 e clifton 8 e sono rinato. Non c'è niente da fare, sono scarpe gustose. Ammortizzate e reattive il giusto. Vado controcorrente, ma le Triumph 20 sinceramente non mi entusiasmano e, viste le mirabolanti recensioni, devo dire che mi hanno deluso (invece sono entusiasta delle speed 2, la mia scarpa preferita al momento). Le Clifton invece le trovo troppo morbidose per i miei gusti. Con le rincon oggi mi sono divertito tant'è che ho preso il terzo paio a 70 euro. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
koifan
Maratoneta
Messaggi: 254
Iscritto il: 16 mar 2016, 23:15

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da koifan »

Salve a tutti, ho preso un paio di rincon online senza provarle fidandomi dei pareri positivi sia letti sia sentiti da molte persone. Quando mi sono arrivate però ho notato che sembrano essere letteralmente granitiche in termini di schiuma :/ non ci ho ancora corso, pensate si ammorbidiscano o cambiano anima correndo? Speravo in una scarpa tutto fare con cui fare anche i lenti ma a prima vista sembra una assassina di polpacci
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Hoka Rincon 3

Messaggio da cortomaltese »

dipende da come sei abituato. Certo è che se hai corso con le invincible, le troverai dure. Per me sono della giusta "durezza/morbidezza". Ci faccio lunghi e lavori veloci. Le alterno a triumph 20, Speed2, Clifton 8 e altre scarpe, e quando le indosso le trovo confortevoli, leggere e reattive. Posso dirti che di certo un po' vanno rodate, quindi alle prime uscite ti sembreranno dure, visto che non le hai mai usate. Io che sono al terzo paio, per me sono già comode anche da nuove ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Hoka”