Mizuno Wave Sky 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da iceunstable »

io le ho acquistate ieri sera in negozio, per un utilizzo in CL, per cui vedremo, peso 75kg, ne ho provate diverse sempre mizuno, alla fine complice anche il buon prezzo, ho preso queste.
..leggendo il post di Franz .. mi da sollievo che non sono il solo a provare le scarpe con al piede una scarpa "buona", io generalmente indosso scarpa di uso opposto a quanto cerco.
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da iceunstable »

..dopo alcune uscite per un totale di 30km circa.. sposo la sensazione del collega Franz.. dure dure e dure .. mi sembra di correre con un paio di anfibi.. mi fanno passare la voglia di correre, il feeling non è nato, forse per passi decisamente lenti vanno bene e forse per chi tende a tallonare, le terrò per fare la spesa.
mikka
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 ago 2012, 23:14

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da mikka »

Scusate, ma, lungi da me essere un Mizuno fan, visti i vostri pesi (beati voi 😅) direi che è un po' come se aveste attrezzato le vostre berline sportive con le sospensioni di un tir... O no?
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da marquez85 »

Franz1979 ha scritto: 18 gen 2022, 14:07 Volevo condividere la mia esperienza con Wave Sky 5, pensando che possa tornare utile a qualcuno.
Premessa fondamentale: peso 54 kg.
Da anni mi trovo molto bene con Wave Rider che ho usato anche per correre la 100km del Passatore. Ora, in preparazione a nuove prove su lunghe distanze, cercavo una scarpa che fosse al limite un filino più "morbida" e ammortizzata rispetto alle Wave Rider (o alle Nike Pegasus 37, con cui ho corso in solitaria da Firenze a Faenza nel 2021, oppure alle Brooks Ghost).
Sul sito Mizuno leggo meraviglie delle nuove Wave Sky 5 ("progettata per portarti ad un livello di ammortizzazione mai provato prima... per una sensazione di elasticità e galleggiamento dal tallone alla punta"); in negozio (un po' superficialmente) mi confermano che se cerco qualcosa di più ammortizzato di Wave Rider, "beh, la nuova Wave Sky 5 va sicuramente in quella direzione"... mannaggia a me, che non mi sono accorto facendo pochi passi di cosa mi aspettava!
Alla prima uscita ho la spiacevolissima sensazione di una durezza mai provata prima, ma sono ancora fiducioso che serva un po' di rodaggio.
La seconda uscita (15km) e soprattutto la terza (30km) non fanno invece che confermare un dato di fatto: la Wave Sky è dannatamente dura.
Senza esagerare, la sensazione che ne ricevo è come se al di sotto della soletta ci fosse una tavoletta di legno. C'è tanto materiale tra il piede e il terreno, quello è vero, ma per me è davvero troppo duro.
Ho scritto a Mizuno Italia e l'illuminante risposta è stata (cito testualmente): " Wave Sky 5 è rivolta a runner con un peso superiore agli 80-85kg. Il tuo peso è troppo basso per poter sollecitare l'intersuola Mizuno Enerzy Core, quindi non riesce a sfruttare al massimo le prestazioni della Wave Sky 5...". [a nulla è valso da parte mia contestare il fatto che foto e video sul sito mostrino solo ragazzi e ragazze ben al di sotto degli 80kg...].
Ho sempre sostentuto che il feeling che si ha con le scarpe da running sia qualcosa di molto molto soggettivo, motivo per cui evito sempre di dare "sentenze" in proposito.
Questa volta però non posso che mettere in allerta tutti coloro che siano un po' leggerini: pensateci davvero bene prima di acquistare le Wave Sky 5. Quanto meno, provatene una in negozio tenendo l'altro piede in una scarpa che reputate "buona". Il confronto sarà più facile (io non l'ho fatto... e ho sbagliato!)
la sky 5 per un 54 kg è come se io corressi con una a2 o una ghost...sono 92 kg e vo a 5.30...non ha senso.
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da marquez85 »

mikka ha scritto: 27 feb 2022, 17:32 Scusate, ma, lungi da me essere un Mizuno fan, visti i vostri pesi (beati voi 😅) direi che è un po' come se aveste attrezzato le vostre berline sportive con le sospensioni di un tir... O no?
infatti...
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da marquez85 »

iceunstable ha scritto: 7 feb 2022, 10:11 ..dopo alcune uscite per un totale di 30km circa.. sposo la sensazione del collega Franz.. dure dure e dure .. mi sembra di correre con un paio di anfibi.. mi fanno passare la voglia di correre, il feeling non è nato, forse per passi decisamente lenti vanno bene e forse per chi tende a tallonare, le terrò per fare la spesa.
io le ho prese e mi devono arrivare ma sono 92 kg...se hai un 43, te le potrei comprare io se appena le provo mi vanno bene.
marquez85
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 mar 2014, 9:19

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da marquez85 »

arrivate stamani....appena messe 2 cose che si evidenziano:
1: sembra di stare su delle molle elastiche tanto sono morbide e comode...e questo dovrebbe essere un punto a mio favore.
2: hanno la parte finale dell'allacciatura ovvero nella parte finale del collo del piede verso le dita leggermente stretto, o almeno io ho il collo alto del piede...in compenso hanno una pianta fantastica per il mio piede...

La prossima settimana ci faccio 2 allenamenti in vista della mezza di Pistoia del 20.03.2022; se saranno all'altezza corro con quelle, altrimenti ci faccio prato il 10.04.2022

stay tuned
Franz1979
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mar 2017, 14:05

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da Franz1979 »

Scusate, a me non era così chiara questa cosa del peso (forse dovrei frequentare il forum più spesso).
Resta il fatto che se andate sul sito Mizuno, sfido a trovare anche solo un cenno alla questione del peso (avete dato un'occhiata alla taglia di chi corre nel bel video? ...so anch'io che questo è marketing...però...).
Detto questo, io in realtà mi sono sempre trovato benissimo con Mizuno, tanto è vero che nonostante tutto sono tornato a comprare Wave Rider 25 ed è tutta un'altra musica. Davvero.
Io resto dell'idea che ci sia qualcosa che non va a livello di progetto.
Sono curioso di leggere le prossime impressioni di marquez85 (anche se le prime sono per fortuna incoraggianti).
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da Ema970 »

Acquistate oggi da cisalfa dopo aver provato le asics nimbus 24 e devo dire che per chi pesa come me cioè 86 kg sembrano perfette.
Le asics mi sembravano instabili rispetto a queste poi non so
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: Mizuno Wave Sky 5

Messaggio da Ema970 »

Io a distanza di quasi un anno non posso che ritenermi soddisfatto di averle acquistate.
Scarpe top secondo me per lavori di fondo e ritmo medio.
Attualmente ci ho percorso circa 600km e le sento leggermente scariche.

Torna a “Mizuno”