Kiprun ks 500

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heathcliff
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 19 apr 2012, 15:05

Kiprun ks 500

Messaggio da Heathcliff »

Salve,
qualcuno ha avuto modo di testarle?
Per che tipologia di runner vanno bene (a parte il runner povero, si intende)?
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da ReMo »

Qui trovi le info del produttore https://www.decathlon.it/p/scarpe-runni ... R-p-326090
E poi, non è un discorso Runner povero vs. Runner ricco; agli inizi, ma non solo, a quel prezzo ho acquistato spesso modelli base di marche rinomate.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da orange »

Ma anche non base. Con le offerte si prendono anche scarpe costose a prezzi molto bassi. Ad esempio ho preso pochi giorni fa le Infinity Run 2 di Nike a 63 o 64 euro, o le Asics Novablast le avevo prese sotto ai 60 euro. Difficilmente spendo più di 70/80 euro per le scarpe anche senza guardare i modelli base o di fascia media.
Ci perdi un po' di tempo perché devi pazientare, ma soprattutto online ci sono spesso promozioni e riesci prendere di tutto a poco prezzo.

Poi per tornare alla domanda, varie volte avrei voluto provare una scarpa di Decathlon, giusto per curiosità, però poi avendo sempre trovato modelli più affidabili - almeno sulla carta - a poco prezzo, ho sempre preso altro.

Al massimo puoi scrivere qui che tipo di scarpe hai bisogno, così ti possono consigliare dei modelli adatti a te e cercare qualcosa attorno a quel prezzo.
viewtopic.php?f=11&t=55450&p=2468660&hi ... i#p2468660
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

La discussione non è attiva, scrivo ugualmente nella speranza di essere utile a qualcuno.
È da tanto che volevo provare un modello Decathlon, un po' per curiosità e un po' per il prezzo. Finalmente mi sono preso il rischio e ho preso le Kiprun KS 500 a 59,99 €.
Ovviamente è un salto nel buio perché di recensioni se ne trovano davvero pochissime. Semmai le userò per camminare, però penso che un tentativo vada fatto perché non mi va di etichettare come "spazzatura" una marca solo perché è economica e (diciamolo) spesso bistrattata senza nemmeno averla provata. Finora ho avuto 3 modelli Brooks (Ravenna, Adrenaline, Ghost) e uno Saucony (Ride), che faranno da metro di paragone.
Vi terrò aggiornati sulle prime impressioni dopo un paio di corse, e poi qualcosa di più ponderato quando avrò fatto almeno 100 km.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

Ho fatto due corse di 6 e 7,5 km rispettivamente, con scarpe nuove preferisco partire da corse brevi. Ecco le mie prime impressioni.
Appena ho indossato la scarpa e fatti pochi passi dentro casa, ho subito sentito una sorta di sostegno e il primo brutto pensiero è stato "ma non riuscirò mai a correrci!".
In effetti, negli ultimi mesi ho corso con scarpe neutre (ghost 13 e ride 15) mentre le KS 500 sono più stabili, per quanto dichiarate come adatte anche al runner neutro.
Io comunque, essendo leggermente pronatore e avendo già usato le Brooks Adrenaline (stabili) non mi sono preoccupato troppo di questo quando le ho prese.

Tornando alle KS 500, sono sceso in strada con questa perplessità, ma dopo poche falcate di corsa qualsiasi dubbio è sparito.
Ottime impressioni fin dai primi metri, nessuna sensazione "strana" al momento dell'impatto, ammortizzazione perfetta per i miei gusti.
Ho finito la prima corsa molto soddisfatto perché mi sono trovato davvero bene, sensazioni pienamente confermate anche ieri nel secondo allenamento di 7,5 km.
Entrambi gli allenamenti li ho fatti al mio ritmo lento fra 5:30 e 5:50 (le ho comprate proprio per i lenti).
Non ho molto altro da aggiungere, ci sentiamo quando sarò sui 100 km, sperando che le premesse vengano confermate.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

Sono arrivato a 100 km percorsi e promuovo queste scarpe a pieni voti, a mio parere sono ottime per i lenti.
Hanno anche un grip decisamente migliore delle brooks e questo mi permette di usarle con tranquillità anche sul bagnato.
Sono molto soddisfatto, d'ora in avanti oltre ai brand blasonati terrò d'occhio anche Kiprun.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da hausmeister »

Ciao phantomfh, come calzano rispetto alle altre scarpe che hai usato? Hai preso la stessa misura? Vorrei provarle come sostitute alle Vomero.
Ciao e Buona Giornata.
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

Ciao hausmeister, non ho molti metri di paragone.
L'avanpiede non è spazioso come ad esempio le saucony ride 15 ma sono comunque molto comode, non strette; la calzata la sento simile alle brooks ghost 13.
Come numero, io ho 43 con saucony e brooks, e 43,5 con Asics. Per queste kiprun ho preso 43 ed è perfetto.
Con la prossima corsa arriverò a 200 km e continuano a darmi ottime sensazioni, sono curioso di vedere quanto dureranno.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da y2eddie »

stanno adesso a 42€... ...quasi quasi...
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Kiprun ks 500

Messaggio da phantomfh »

C'è chiaramente una componente di rischio perché non ci sono molte recensioni e ogni piede ha esigenze diverse. Per quanto mi riguarda, anche se ho già varie scarpe, a quel prezzo ci faccio un pensiero pure io!

Aggiungo una nota tecnica sul grip, confermo che è ottimo anche sul bagnato (proprio oggi ho fatto 10 km sotto una pioggia battente).
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Torna a “Altre Marche”