Mizuno Wave Rabellion

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SAVIO75
Guru
Messaggi: 2139
Iscritto il: 8 dic 2011, 16:24
Località: Bari Sud

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da SAVIO75 »

nickbramb ha scritto: 31 gen 2022, 13:45 le ho comprate online, con il mio solito numero di piede per Mizuno, su maxisport dove però vedo sono a 119 Euro con il 40% sconto. Credo di essermi sbagliato nello scrivere novanta con altra scarpa, le rider, ora correggo.
Cosa ci vedi in più o in meno con le Rider 25?
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
V-Runner
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 3 lug 2021, 18:04

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da V-Runner »

Mi sono arrivate e le ho testate di recente. Farò una recensione un po' amara.
All'inizio avevo la sensazione che fosse una scarpa molto reattiva. La piastra in fibra di vetro ed il battistrada convesso sulle punte danno la sensazione che atterrando di avampiede si riceva una spinta in avanti. Ho guardato poi il passo al km e la mia frequenza cardiaca ed ho realizzato che... è solo una sensazione...
Nei fatti le Brooks Hyperion Tempo con 500 km alle spalle sono più pieghevoli (le Rebellion invece sono durette), più comode, e mi danno una performance leggermente superiore.
Forse il vantaggio delle Rebellion è che hanno un buon supporto e riescono a conciliare supporto e velocità. Dovrei farci una mezza maratona per poterlo dire con certezza. Se arrivo alla fine con le gambe che non sono a pezzi allora ci credo.

PS: il mio PR di 1:24:45 l'ho fatto con le Hyperion.

____
Aggiungo: è vero, com'è stato già detto non aderiscono bene al piede nonostante avessi preso il 42.5 contro il mio solito 43. Ho dovuto usare calze più spesse per rimediare, ed allacciarle all'ultimo buco.
5k 18:38, 17:47 (in una 5k lunga 4.91 km).
10k 39:09
Mezza 1:24:45
Sajo-sa
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 mar 2018, 18:58

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Sajo-sa »

Qualche altra impressione su questa scarpa?
Devo cambiare le mie Rider 23 con qualcosa di più leggero e reattivo per lavori veloci.
V-Runner
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 3 lug 2021, 18:04

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da V-Runner »

Nel frattempo le ho usate più a lungo e devo in parte ricredermi. Sono scarpe reattive e tecnologiche.
Mi sembra però che:
1) A differenza di altre scarpe reattive queste qui sono buone solo per tirare forte con un appoggio di avampiede. Ci sono scarpe che si adattano al tuo appoggio, con queste invece devi essere tu ad adattarti all'appoggio giusto. La suola infatti è rigida e leggermente incurvata. Se atterri di mesopiede non fai molta forza sulle punte.
2) Sono rumorose, le persone davanti mi sentono e si spostano con molto anticipo.

L'aspetto molto buono è che proteggono tanto e si torna a casa senza doms ai polpacci.
5k 18:38, 17:47 (in una 5k lunga 4.91 km).
10k 39:09
Mezza 1:24:45
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da nickbramb »

Parebbe nella linea evolutiva di Mizuno siano un esperimento finito visto che non mi sembra circolino commercialmente più ne stiano uscendo aggiornamenti.
Ad ogni modo io pure, diversamente da altri modelli della casa, ci ho messo un pò a capirlarle e domarle.
La mia conclusione è che possano rendere ottime performance a patto di avere un appoggio molto preciso di mesopiede e successiva rullata.
Sempre soggettivamente a me il rumore non da fastidio, anzi, come quando centri perfettamente la pallina con il piatto della racchetta da tennis, il ritorno sonoro da una conferma dell'efficacia del passo.
Mi sembra su una dieci o una mezza diano il massimo.
Vedo che si consumino e poi si va di duel 3 già acquistate.
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Eymerich »

non è detto, forse qualcosa uscirà
Immagine

Immagine
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
nickbramb
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 4 dic 2015, 20:25
Località: Milano

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da nickbramb »

Oibò vedremo! La seconda sembra più verso una wave duel pro.
jonnystecchino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 set 2022, 21:50

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da jonnystecchino »

Buongiorno,
Dopo ciraca 2 anni di stop per l'edema al tallone sembra essersi risolto, da quest'estate ho ripreso a correre e da pochi giorni ho iniziato la preparazione per la maratona di Firenze (fine novembre).
Sto per prendere le rebellion per la gara ma leggendo i commenti in queste pagine però sono un po' perplesso.
Sono 68/72 kg e conto di arrivare alla maratona decisamente sotto ai 70kg,
Immagino di poterla chiudere intorno alle 3h15'. Ssarebbe il mio peggior tempo in mara ma dopo uno stop così lungo è difficile per me avere in mente già da adesso un ritmo più preciso.
Le precedenti maratone le ho sempre corse con mizuno (wave shadow 3, rider 17, aero 15...).
Ho preso un paio di shadow 5 e nelle prime uscite mi ci sono trovato benissimo, tanto da considerarle anche per la gara se non fosse che "sembrano" estremamente leggere (ma credo sia dovuto soprattutto alla tomaia).
Credete che le Rebellion possano essere una buona scelta?
Grazie
Avatar utente
ste72 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1712
Iscritto il: 13 set 2013, 9:19
Località: Latisana (Ud)

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da ste72 »

Ciao, io ho preso un paio di Rebellion, e le userò in maratona tra poco. Non l'ho ancora capita molto bene come scarpa, diversa dalle solite Mizuno, meno supporto, ma anche suola un po' più rigida. Per dirti mi trovavo meglio con le Shadow 3, che assecondavano meglio secondo me la rullata ma restando comunque una scarpa leggera, da gara ma anche da tutti i giorni.

Domenica ci ho corso 25 km a ritmo gara, niente da dire, il loro lavoro lo fanno, però sembra quasi che bisogna concentrarsi per spingere con i piedi, scarpe un po' meno naturali delle ultime Shadow.
10 km: 38'50'' (gennaio 2021 allenamento)
21,1 km: 1h23'10'' (07.03.2021 Brugnera - PN)
42,2 km: 3h00'54'' (24.10.2021 Venezia)
Cormorultra 2016: 6h38'
Cormorultra 2017: 6h22'
2024: DBT 54 km - Prosecco Marathon
GC: sdl72
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: Mizuno Wave Rabellion

Messaggio da Runiko »

Anche io sono combattuto se provarle in maratona..oppure continuare con le fedeli rider..
Le proverò in qualche lungo e deciderò

Torna a “Mizuno”