Asics Gel-Kinsei Blast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Arca
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 19 gen 2015, 23:14
Località: Rimini

Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da Arca »

Le scarpe GEL-KINSEI™ Blast sono progettate per i runner su lunghe distanze alla ricerca di una falcata fluida. Infondono energia alla mente e al corpo per raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento. L'unione tra la tecnologia GEL™ e l'ammortizzazione FF BLAST™ favorisce un passo morbido ma reattivo. Dopo la fase di appoggio, la scarpa ti spinge in avanti con una transizione fluida. La forma dell'intersuola si ispira alla spada ricurva katana dei samurai. Con una piastra Pebax al centro, questa caratteristica reindirizza il movimento in avanti e dona alla corsa una sensazione di maggiore velocità.

Buongiorno, qualcuno ha ulteriori info o le ha già provate?
anche cadere è un modo per avanzare!!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da orange »

Sono appena uscite ma se cerchi su YouTube c'è già qualche recensione, anche se credo solo americane.
Io ho avuto l'ultima Kinsei che ha fatto Asics, la 6. Le avevo trovate in offerta a 50 euro e le avevo prese solo per camminare, poi però avevo bisogno una scarpa nuova per correre e le avevo provate. L'unico problema era il peso, però mi ero trovato bene ed erano durate anche parecchio.
Non capivo all'epoca l'utilità del tallone tutto in Gel, come non capisco ora tutto quel Gel quando c'è la gomma Blast. Per me Asics dovrebbe fare una scarpa "corazzata" come la Kinsei tutta in Blast da affiancare alle Novablast, per farne una più performante, e una più da lento/rigenerante.
Non credo che il Gel possa avere caratteristiche migliori come peso/reattività/ammortizzazione del Blast, ma anche del Flytefoam classico. Non a caso le Quantum 360 e le 180 che avevano sostituito le Kinsei (con suola o tutta in gel o per metà in Gel) non se l'è filate nessuno.
Poi non escludo che possano essere valide, ma più per il Blast ed eventualmente la tomaia che sembra di un bel materiale (anche se andrà vista dal vivo)
sigma81
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2015, 0:07

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da sigma81 »

Ciao,
qualcuno ha qualche news su questa scarpa?
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da shasha74 »

Prese le blast 2 LE tutte gialle, le ho provate in negozio e mi sono piaciute. Inoltre non ho assoluta fiducia di tutti gli zatteroni che stanno uscendo (Numbus/Cumulus in casa Asics.....) e quindi per dei lunghi lenti ho virato su queste.

Peso 70kg e queste sarebbero per over 80kg, ma non è assolutamente un problema per me.....anzi meglio per fare potenziamento :mrgreen:

Vediamo quest'estate di testarle.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da orange »

Tra le scarpe più belle uscite nell'ultimo anno, difatti una mezza idea di prenderle l'avevo anch'io. Seppur solo per questioni estetiche :D
(ma solo gialle, le altre non mi fanno lo stesso effetto)
Quanto le hai pagate?

Comunque per l'ingombro ok le Nimbus (che pesano 15 grammi in meno delle Kinsei nella US 9), ma le Cumulus credo proprio che anche nell'edizione 25 siano meno ingombranti delle Kinsei. Anche perché pesano circa 50 grammi in meno.
Le nuove Cumulus sono anche sotto le Novablast come volumi (ad occhio, dovrei vederle dal vivo)

Immagine
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da shasha74 »

Sconto 50% da Cisalfa. Euro 104,50.
Ho visto anche le cumulus dal vivo, siamo al livello Nimbus.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da orange »

Immagine

Navigando su Zalando mi sono imbattuto in queste... Kinsei Max
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Gel-Kinsei Blast

Messaggio da shasha74 »

Testata per 19,4k il giorno di natale….arrivavo da un 21k (@4:35) con variazioni fatto 2gg prima con le saucony speed 2.
Non voglio dire che siano similari, ma comunque ho mantenuto un bel passo costante, ti aiutano ad accelerare e non a frenare :mrgreen: e arrivato “fresco”. Passo finale medio @4:35. Direi che siano ottime scarpe per dei medi……molto soddisfatto.

23/12 saucony speed 2

Immagine

25/12 kinsei blast LE 2

Immagine



Immagine
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:

Torna a “Asics”