Hoka Kawana

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
luigi-1971 Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 27 mar 2013, 18:38
Località: Pozzuoli

Hoka Kawana

Messaggio da luigi-1971 »

Hoka Kawana, nuova arrivata in casa Hoka, sembra interessante come allenatore quotidiano , da quello che sto leggendo in rete dovrebbe posizionarsi tra la Clifton e la Bondi:

https://www.hoka.com/en/ua/kawana.html

Buon anno e buono corse

Luigi
Altezza: 1,80 m
Peso: 85kg
Scarpe: Asics Kayano 29 , Brooks Glycerin 20 gts ( da attivare presa come scorta)
Prima 10Km 53'.54'' "San Paolo Sport Day 20015
Prima 21km 1.58'.25 Da Reggia a Reggia (2015)
alauditore
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 feb 2012, 12:15

Re: Hoka Kawana

Messaggio da alauditore »

Qualcuno le ha provate?
airone23
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 7 gen 2012, 19:55
Località: treviso

Re: Hoka Kawana

Messaggio da airone23 »

comprate qualche giorno fà. primo paio di hoka. le ho indossate e le ho trovate particolari e confortevoli. il negoziante mi ha spiegato la filosofia di Hoka. testate ieri con un 10 km. ammortizzano al mesopiede proprio dove e come ne ha bisogno la mia dinamica\meccanica di corsa. nessun dolore articolare, che un po' temevo. piacevole e ammortizzate. non trovo controindicazioni in spinta. Evidenzio un pressione all'interno dell'arco plantare, ma che a me non infastidisce o preclude alcun movimento. plauso particolare al grip del battistrada, con il quale ho avuto la sensazione in diversi momenti che fosse davvero incollato all'asfalto. Ammortizzazione molto buona, e proprio per questo mi rimane il dubbio della durata di vita della suola.
 
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
macchianera
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 30 ago 2013, 23:50
Località: La Spezia

Re: Hoka Kawana

Messaggio da macchianera »

Da ‘Runner’ borderline quale sono (185x1 quintale) lascio le mie impressioni.
Ho ripreso a correre a novembre dopo 1 anno e mezzo di stop, con un paio di Vomero 16 acquistate a prezzaccio, sulla scia del ricordo delle 8 e delle 13 con cui mi trovai bene.
In 3 mesi mi hanno demolito, così ho cercato delle Hoka visto che prima di smettere avevo delle Clifton 8 che andavano da Dio.
Ho un po’ spippolato ed ho trovato ste Kawana.
Oggi collaudo di 5 km a 6min/km, e mi son trovato benissimo.
La scarpa calza benissimo, e’ comoda e ben ammortizzata in modo uniforme, ma non è cedevole e mantiene una certa reattività.
Non troppo pesanti, favoriscono una rullata rotonda e smorzano efficacemente gli impatti con l’asfalto.
Rispetto alle Clifton sono in effetti molto diverse, la calzata è simile a parte la ‘gobba’ a metà piede che qua non c’è, ma per il resto la scarpa è molto più sostenuta e stabile, senza effetto ‘wow’ per leggerezza ed ammortizzazione ma assolutamente piacevole ed efficace.
Per le mie esigenze e’ il meglio che abbia mai provato.
W le Hoka e che Dio le benedoca.

Torna a “Hoka”