Diario di un (tentato) triatleta

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da teomat »

Dipende da come nuotano...ti spiego: anche io ho sempre recuperato tante posizioni in bici, ma perché uscivo molto indietro dall'acqua, quindi quelli che mi trovavo davanti erano ad un livello inferiore al mio.

Se invece esci con i tuoi pari livello, in bici con il discorso scia vai in gruppo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Roberto triathlon
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 231
Iscritto il: 10 set 2010, 22:17
Località: La Spezia

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da Roberto triathlon »

be il problema è stare in scia jejeje
Avatar utente
#fede#
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:25
Località: Milano

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da #fede# »

Nell'unico triathlon che ho visto, erano tanti gli atleti nel settore di bici a non essere proprio una meraviglia, a partire dalla pedalata e dalla posizione.... Si vedeva un sacco che il loro background principale non era certamente la bici!

Comunque, tornando a me, oggi 8km. Tempo osceno, 44'32", ma ieri sera c'ho dato dentro con la birra, e di notte son pure rimasto sveglissimo dall'1 alle 3. Che non era giornata molto favorevole l'ho capito appena messo piede giù dalla macchina: 75bpm, la scorsa volta erano 60 tondi....
Comunque va bene così, è fondamentale che impari a gestirmi e a soffrire anche correndo. Per ora le sofferenze le ho sempre e solo gestite pedalando.
L'avvicinamento ai 10km filati prosegue...
Dany79

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da Dany79 »

#fede# ha scritto:Nell'unico triathlon che ho visto, erano tanti gli atleti nel settore di bici a non essere proprio una meraviglia, a partire dalla pedalata e dalla posizione.... Si vedeva un sacco che il loro background principale non era certamente la bici!

Comunque, tornando a me, oggi 8km. Tempo osceno, 44'32", ma ieri sera c'ho dato dentro con la birra, e di notte son pure rimasto sveglissimo dall'1 alle 3. Che non era giornata molto favorevole l'ho capito appena messo piede giù dalla macchina: 75bpm, la scorsa volta erano 60 tondi....
Comunque va bene così, è fondamentale che impari a gestirmi e a soffrire anche correndo. Per ora le sofferenze le ho sempre e solo gestite pedalando.
L'avvicinamento ai 10km filati prosegue...
imparerai a correre anche in condizioni peggiori quando non avrai tempo...

Questo ad agosto dopo una notte di bagordi, quando arrivò l' alba realizzai che nel pomeriggio avevo il turno 14-22 al lavoro, cosi invece di andare a nanna sono andato a correre ruttando al retrogusto dei 3 mojito scolati per 8 km.

Tempi di tabella rigorosamente rispettati, anche se poi sono crollato e mi sono addormentato nella vasca da bagno mentre mi lavavo...
Avatar utente
#fede#
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:25
Località: Milano

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da #fede# »

Basta ricordarsi gli allenamenti del primo dell'anno!!! :mrgreen:
Comunque non è nemmeno male allenarsi in condizioni non perfette, ci si abitua alla sofferenza.... mica è detto che in gara va sempre tutto liscio.
Quest'anno per una settimana, ad aprile o maggio, mi sono allenato con la bronchite.... non ti dico che sofferenza :afraid:
Dany79

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da Dany79 »

#fede# ha scritto:Basta ricordarsi gli allenamenti del primo dell'anno!!! :mrgreen:
Comunque non è nemmeno male allenarsi in condizioni non perfette, ci si abitua alla sofferenza.... mica è detto che in gara va sempre tutto liscio.
Quest'anno per una settimana, ad aprile o maggio, mi sono allenato con la bronchite.... non ti dico che sofferenza :afraid:
è una boiata allenarsi se si sta male.

Rovini le difese immunitarie e poi mica sei pagato...

Poi mica devi soffrire. Se ti sentisse Novelli...
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da dade »

sinceramente con la bronchite passerei.. con mal di gola o anche qualche dolorino nessun problema (poi dipende cosa ovviamente) :mrgreen:
Avatar utente
#fede#
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:25
Località: Milano

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da #fede# »

se è solo una infiammazione, e non è batterica, grossi problemi non dovrebbero venir fuori. Al limite peggiora, ma ero adeguatamente coperto.
Era una bronchite che mi ero preso nella precedente domenica di gara.... L'altimetria che ci hanno dato era fatta male, e la principale salita sembrava una cosa unica, non un continuo sali-scendi durante il quale comunque si prendeva quota. Quindi mi ritrovavo a tirar giù la cerniera della maglia in salita (era aprile ma col sole ligure già c'era un bel caldo), e a tirarla su in discesa per via dell'aria fresca. L'ho fatto 3-4 volte durante il saliscendi e poi, arrivati alla discesona vera, si è mica incastrata la zip?!? ](*,)
Avatar utente
#fede#
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:25
Località: Milano

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da #fede# »

Oggi ho aggiunto un altro km.... quindi siamo a 9 (e qualcosa, un po' di margine di errore è permesso :mrgreen: )
Al 9° km ho staccato il tempo di 45'14".... 45" in più degli 8km dell'ultimo allenamento.... peccato che abbia corso un km in più!
Fc media 162bpm, nemmeno troppo per me (è fondo medio).
L'attacco ai 10km prosegue.... mi chiedo solo se fermarmi ai 10km prima di iniziare con le tabelle o arrivare ai 15....

Il dettaglio dei km

1 - 5'35"
2 - 5'20"
3 - 5'15"
4 - 5'10"
5 - 5'00"
6 - 4'55"
7 - 4'45"
8 - 4'40"
9 - 4'35"


Molto contento del fatto che ho tenuto una splendida progressione, costante e precisa su tutti e i 9 km.
Son tempi che faran ridere molti del forum, ma io sono parecchio contento!

Adesso aspetto Dany79 che mi dirà che fare progressioni mentre lavori e fai la tesi è tutta un'altra cosa, perchè lui è l'unico al mondo che è impegnato, fa qualcosa e nel frattempo fa sport. :mrgreen:
Dany79

Re: Diario di un (tentato) triatleta

Messaggio da Dany79 »

ovvio, pensa trovo anche il tempo di cazzeggiare, ed un' altra cosa cazzeggiare quando si è impegnati!

Torna a “Storie di Corsa”