Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tuttotommaso
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 set 2023, 22:06

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da tuttotommaso »

Ciao ragazzi, spero di non aver steccato la sezione dove porre questa domanda che mi faccio da tempo....ma i dati relativi al consumo calorico giornaliero (attivitä quotidiana+allenamento) lo trovate realistico?

Indosso il Pacer Pro H24 da Dicembre 2022 e analizzando i dati di 10 mesi e confrontandoli con quelli del vecchio Garmin Vivo Active, noto che il Polar registra circa un 20% di calorie in piü nel consumo da attivitä quotidiane e nel ciclismo (sempre registrate con fascia cardio). Nella corsa siamo li.

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto piü ampio?
Avatar utente
valeriano
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 nov 2014, 22:05

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da valeriano »

Ciao a tutti.
Ho un Pacer.
Perché non rilasciano un aggiornamento per attivare i suoni?
Sempre che nell'hardware sia presente.
Che delusione senza suoni!
PB: 10k= 39.58 Stravicenza 10k 2017
21k=01:32:40 Stravicenza 21k 2019
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

Non puoi creare un suono con un aggiornamento....o c'è l'hardware che lo fa altrimenti nisba....che mi sa è il tuo caso mi dispiace
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
valeriano
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 nov 2014, 22:05

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da valeriano »

Acquisto sbagliato 😥
Se ha qualcuno interessa lo svendo!
Ancora in garanzia.
PB: 10k= 39.58 Stravicenza 10k 2017
21k=01:32:40 Stravicenza 21k 2019
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Gippox »

Sono un utilizzatore di un Vantage M da ormai 5 anni e sto pensando di cambiarlo, prima avevo un M400. Sono abbastanza indeciso anche perché il budget è al massimo sui 300 euro.
Lo uso principalmente per il nuoto (anche in mare dove la precisione e velocità del GPS è parecchio determinante) , bici e camminate, la corsa per motivi di salute non la sto più praticando.
Polar in questa fascia propone il pacer/pro e ignite3 buoni orologi sicuramente. Mi attira però il garmin FR255 (a parte l'estetica) perché mi sembra un orologio più "moderno". Tuttavia mi spiacerebbe perdere tutti gli anni di registrazioni sul portale polar. Il V3 purtroppo è over budget. Consigli?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

Guarda ho fatto anche io il tuo percorso di prodotti Polar e arrivato a cambiarlo son passato in casa Garmin, prima col 935 e ora col 255.
Cosa dirti?
Non tornerei più a Polar!
Perché con Garmin ho infinite personalizzazioni e configurazioni, affidabilità in termini di bachi o riavvii migliore di Polar e parlo del vantage M, attenzione non dico che in Garmin non ci siano ma molto spesso sono o leggeri o vengono risolti.
Quando avevo il vantage M son rimasto scottato, alcune funzioni vendute per presenti sono arrivate dopo più di un anno, insieme a molti bachi e questo per me ha decretato la fine di Polar.
Non so dirti col nuoto come si comporta in quanto uso principalmente per corsa e bici.
L'unica cosa che manca in Garmin è il design, in termini di bellezza del device Polar è un passo avanti....ma se ti interessa la funzionalità e l'approccio sportivo direi Garmin senza ombra di dubbio.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Ciao @Gippox
Per quanto mi riguarda, onestamente, sono stato un utente Polar per molti anni con il Vantage M, il mio primo vero orologio sportivo. Corsa soprattutto ...
Personalmente non digerisco proprio i Garmin, da molti osannati come gli 'unici' orologi sportivi. Non metto in dubbio le loro innate qualità, ma proprio non c'è feeling
Ciò premesso, ho 'scoperto' COROS prima con il PACE 2 ed ora con APEX PRO e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto
Sono ottimi prodotti che, a mio avviso, non hanno nulla da invidiare ad altri Brand più blasonati, GARMIN in primis
Così come Suunto, anche se davvero qualcosa si è mosso (sempre nel mio umile parere) con gli ultimi modelli, dal 9 Peak Pro a seguire e non ultimo questo interessantissimo Race che è fuori budget
Rimanendo in POLAR ho avuto anche il Pacer Pro ma devo dirti che non è scattato il Feeling, non dopo aver provato Coros
Ma senza dubbio è un ottimo prodotto, valido, performante e comunque 'evoluzione' del concetto POLAR anche se non fa gridare al 'miracolo' o al Best Buy
Volendo rimandere in Polar opterei per codesto, o al limite un Vantage V2 che magari si può trovare a prezzi accessibili anche in Usato come Nuovo
Se invece vuoi 'migrare' su altri lidi, hai sicuramente più alternative
Se invece vuoi migrare solo a Garmin, allora la scelta è sicuramente indicata con il FR255 che è un ottimo prodotto
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da corallino »

Un buon prodotto "rapporto qualità/prezzo", con hrv?
Gippox
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 lug 2015, 22:03

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Gippox »

Grazie dei consigli, alla fine mi sono deciso ho trovato una buona offerta e ho preso il forerunner 255. Adesso devo capire tutto il corollario garmin che rispetto a polar da una prima visione è un po' più "caotico".
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da corallino »

Pacer Pro al 50% 160€ . Ne vale la pena?

Torna a “Polar”