Nike React Pegasus trail 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pier21 »

Concordo il ZoomX mi sembra un po' troppo per una scarpa da trail. Francesco Puppi ci ha corso l'ultima edizione di Zegama, curioso di un suo feedback
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da orange »

Se qualcuno le vuole, su Zalando costano 97€ - il 15%, quindi 82,47 euro-
Per essere appena uscite mi sembra ottimo.
Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pier21 »

Prese le nuove Pegasus Trail 4, prime impressioni più che positive. Ottime scarpe road to trail, su asfalto sembra di correre con delle Pegasus stradali, il React è morbidissimo e ti permettono anche di spingere senza dover fare eccessiva fatica. Al momento sono veramente soddisfatto.
A mio parere sono le scarpe perfette per le tapasciate di paese dove alterni asfalto e sterrato
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pegaso993 »

orange ha scritto: 8 giu 2022, 18:18 In pratica come tipologia è tornata come la prima Pegasus trail che era uguale alla Pegasus 36 ma con un differente battistrada e poche modifiche alla tomaia.
Andrebbe vista dal vivo e confrontare il peso con quelle stradali, ma se dovessi prendere una Pegasus per fare un misto strada campagna prenderei questa con suola tutta in React.
Io le ho entrambe (pegasus 4 e pegasus 39). Mi sembrano entrambe molto molto buone, indossate danno ottime sensazioni, anche se non le ho ancora provate per correre. Sicuramente la trail la proverò nel prossimo mese, è davvero bella come scarpa in tutti i suoi dettagli quindi mi dispiace un po' rovinarla subito --> ma la userò per correre nei sentieri nei boschi di un promontorio nella mia zona, per prima cosa, e poi in montagna. E' il mio primo paio da trail quindi non ho modo di fare confronti.
E, per l'uso che ne faccio io, è un po' difficile far confronti con la versione da strada, visto che faccio salite e discese in sterrato non dovrebbe esserci storia.
mmod
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 dic 2016, 17:20

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da mmod »

Le ho anche io e anche per me sono morbidissime. Mi chiedo se anche le pegasus 39 sono cosi morbide
Scarpe: Nike Miler, Nike invincibile, Saucony speed.
PB: 1K=3'48 1M=6:29 5K=22'01" 10K=45'58" 21K=1:43:50
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pegaso993 »

Se a qualcuno interessasse, le ho pesate.
Trail 4: 310g
Pegasus 39 280g
Entrambi modelli da donna, numero 44.5 EU
ilberti
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 apr 2017, 10:08

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da ilberti »

Arrivate oggi da z@lan do, ho preso il solito 44 (10 US) ma le ho trovate eccessivamente fascianti rispetto alle 2 e sono in dubbio se prendere mezzo numero in +.
Qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?
Boh.. poi magari sarà solo 'sto caldo assurdo che gonfia.. :caldo:
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

Ciao Liberti io ho il modello 3, non lo ho provato il 4 ma se già ti viene il dubbio che siano troppo fascianti dopo non averci neppure corso forse è meglio il mezzo numero in più.
Se le usi per starci dentro qualche ora devono essere comode, non è come usare delle scarpe per fare un 5000.
mmod
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 dic 2016, 17:20

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da mmod »

Io le ho cambiate e ho preso mezzo numero in più. Erano troppo strette in punta. Per le invincible uso 44,5 mentre queste sono 45 e mi sono trovato bene nella prima corsa fatta.
Scarpe: Nike Miler, Nike invincibile, Saucony speed.
PB: 1K=3'48 1M=6:29 5K=22'01" 10K=45'58" 21K=1:43:50
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pegaso993 »

ilberti ha scritto: 22 lug 2022, 16:58 le ho trovate eccessivamente fascianti rispetto alle 2 e sono in dubbio se prendere mezzo numero in +.
hai preso il modello da uomo o da donna?
In teoria quelle da donna dovrebbero essere leggermente più ampie in punta
Io le ho prese da donna (44.5) ma ancora non le ho usate, solo provate e non mi sono sembrate più fascianti di altre scarpe o strette in punta.
E io col 44.5 sono al limite, una volta ho preso un 44 e le ho bucate in punta dopo pochissimo, quindi sono più sul 45.
Ma comunque sono sensazioni ;)
A me la sensazione troppo fasciante l'aveva data la 37 e ho risolto con l'allacciatura mentre la 38 l'avevo trovata perfetta al primo utilizzo. ognuno ha il suo piede e le taglie sono standard.

Torna a “Nike”