Nike React Pegasus trail 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pier21 »

Anche io ho preso mezzo punto in più…sopratutto se si considera la corsa in discesa
ilberti
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 apr 2017, 10:08

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da ilberti »

[/quote]

hai preso il modello da uomo o da donna?
In teoria quelle da donna dovrebbero essere leggermente più ampie in punta
Io le ho prese da donna (44.5) ma ancora non le ho usate, solo provate e non mi sono sembrate più fascianti di altre scarpe o strette in punta.
E io col 44.5 sono al limite, una volta ho preso un 44 e le ho bucate in punta dopo pochissimo, quindi sono più sul 45.
Ma comunque sono sensazioni ;)
A me la sensazione troppo fasciante l'aveva data la 37 e ho risolto con l'allacciatura mentre la 38 l'avevo trovata perfetta al primo utilizzo. ognuno ha il suo piede e le taglie sono standard.
[/quote]

Ho preso il modello da uomo.. quelle da donna a parità di numero le senti più grandi perché sono effettivamente più grandi.. le misure da uomo e da donna non corrispondono mai
Pegaso993
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 mar 2022, 1:43

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pegaso993 »

ilberti ha scritto: 25 lug 2022, 11:37 Ho preso il modello da uomo.. quelle da donna a parità di numero le senti più grandi perché sono effettivamente più grandi.. le misure da uomo e da donna non corrispondono mai
Devo contraddire quest'affermazione almeno per quanto riguarda la pegasus classica - ma presumo in generale il marchio nike - dato che ho acquistato due paia di pegasus 39 identiche, una 12US da donna e una 10.5US da uomo e sono assolutamente fotocopie in tutto e per tutto: misure, peso, ecc.
Può darsi che per altre marche e modelli valga la non corrispondenza, ma le Pegasus corrispondono.
Non ho confrontato due trail - io ne ho un paio da donna e basta - ma comunque è molto probabile che siano identiche anche loro alla versione maschile.
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Prese qualche tempo fa, senza un reale bisogno poiché avevo un buono da spendere sul sito ufficiale e le ho trovate al 50%.
Le ho provate ieri per un trail poco tecnico e le ho trovate eccezionali. Calzata precisa, comodissime, molto ammortizzate, ottimo feeling da subito.
Perfette anche per i tratti di asfalto, dove non fanno assolutamente rimpiangere le scarpe da strada.
Forse la migliore scarpa per il doortotrail.
Non ho fatto niente di tecnico, ma non credo che siano molto adatte a quel tipo di terreno
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Come immaginavo sul tecnico è meglio usare altro :asd2:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Pier21
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2021, 16:42

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Pier21 »

Non posso che condividere la tua analisi, usate oggi per una 21k misto asfalto e sterrato, sensazione più che piacevole, il React morbido ma al tempo stesso reattivo. Ottimo acquisto

Riusciresti a fare un paragone con scarpe da strada? Non ho mai provato le Pegasus 39, sono tanto differenti?
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Le pegasus 39 non le ho provate. Ho le Vomero16 , se devo essere sincero, queste peg trail le trovo addirittura più morbide
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Plinio750 »

Qualcuno ha provato la Trail 4 GTX?
Leggo recensioni molto negative sull'impermeabilità, non ho capito se anche la linguetta e il collare sono in gorerex.
So bene che il piede si bagna comunque quando l'acqua scorre lungo le calze, ma dalle recensioni sembra che anche una leggera pioggerella è sufficiente a fare sentire il piede bagnato...in quel caso sarebbe un acquisto totalmente inutile.
Marcoandi23
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 nov 2022, 12:50

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da Marcoandi23 »

Io ho usato le trail2 per gare di trail in alta montagna, le ho trovate sempre ammortizzate al punto giusto, la suola quando inizia appena a consumarsi dopo le prime uscite ottiene più grip anche sul bagnato. Le ho trovate molto protettive anche su percorsi molto rocciosi, le consiglio anche sulle lunghe distanze. Con le pegasus trail 3 non ho trovato le stesse sensazioni, sopratutto x la tomaia che trovo un po meno "fasciante" della 2, che mi dava più sicurezza in discesa sconnessa.
Ho provato le zegama, non mi sono trovato bene, molto scivolose e soprattutto troppo ammortizzate, inoltre la tomaia è troppo leggera.
Ora sono passato alle trail 4, da subito ottimo confort, le ho provate su terreno misto sentieri erbosi e sconnessi, con fogliame bagnato, direi che la tenuta della nuova mescola mi ha stupito positivamente il grip è migliore rispetto ai modelli precedenti, la scanalatura dei tacchetti è abbastanza profonda e aggressiva; l ho trovata un poco meno protettiva rispetto alla 2 e alla 3, forse nn è il modello che userei per trail di montagna
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Nike React Pegasus trail 4

Messaggio da same »

Dopo qualche altro utilizzo sono sempre più convinto che queste scarpe siano veramente poco adatte a sentieri un minimo tecnici. Pur utizzandoo una misura precisa il piede tende a ruotate fastidiosamente dentro la scarpa e questo causa instabilità.
Ottime il door-to-trail anche con parecchio asfalto, strade bianche e single track a patto che siano molto poco sconnessi.
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411

Torna a “Nike”