NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da MassiF »

Il sito Nike è “rotto” da mesi, assurdo che abbiano una infrastruttura così bacata
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da MassiF »

Ala fine le ho prese anche io, stesso colore, ne erano rimasti pochi in realtà. Usate anche oggi, con un tratto un po’ più lungo del solito su asfalto e mi hanno fatto venire voglia di prenderne un altro paio. Considerando che Nike spesso rivoluziona le scarpe che funzionano per poi rovinarle e il prezzo super scontato andavano prese
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da orange »

Non so se cambia tra i paesi, ma ieri sera erano esaurite solo due misure. Ho guardato ora e sono tornate in stock anche quelle e le indica tutte disponibili.
Però come ho letto nel diario di Shaitan, hanno aggiunto anche misure ad altre scarpe.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da orange »

Scarpe già arrivate. Quindi a parte i problemi tecnici del sito il resto rimane efficiente :D
Come linea mi ricorda un po' le Terra Kieger di qualche edizione fa ma più voluminosa.
Mi lascia un po' dubbi lo Zoom X che non è affatto morbido come me lo aspettavo. Quando avevo preso le Invincible a mio padre era un marshmallow, qui sembra decisamente più compatto. Non so se è una cosa voluta per via dell'utilizzo trail.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da MassiF »

Arrivate anche le mie, spedizione puntuale (con un paio di Vomero 17 e un po’ di claze). Eh, te lo dicevo che lo ZoomX delle Zegama non aveva niente a che fare con quello delle Vaporfly, non è nemmeno questione di formulazione diversa, o di essere ‘usato’ come quello delle Zoom Fly 5, e’ proprio più denso. Ma si smolla e su terreni non duri funziona bene. Colore un po’ cosi’…diciamo che Nike sa fare di meglio, ma tanto una volta avvolta nel fango non si vede piu!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da orange »

Basta che non è React con solo la scritta ZoomX 🙂
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da MassiF »

Sta scarpina alla fine mi sta dando soddisfazioni: altri 23 km oggi, belli tranquilli e stabili. La calzata e’ veramente comoda e c’è tanta protezione sotto i piedi. La settimana scorsa ho usato le Brooks Catamount 2 e a fine corsa avevo i piedi un po’ doloranti, intorno ai metatarsi. Oggi tutto OK, ero così fresco da aggiungere 7km un po’ più veloci su asfalto (con altre scarpe). Su strada e’ difficile per me trovare una scarpa con cui non mi ci trovo proprio, mentre su sterrato ho sbagliato parecchi acquisti e alla fine quelle che mi hanno lasciato più soddisfatto sono appunto le Zegama e le ASICS trabuco max. Ma con queste ultime nelle ultime due corse ho cominciato a sentire dolorini alle caviglie
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da orange »

Anche io mi sto trovando bene anche se per me hanno un "difetto" proprio nella calzata. La parte imbottita sul retro del piede è almeno 1 cm troppo bassa o non offre un bloccaggio molto serrato sul tallone. Parlo solo per i tratti sconnessi con più pendenza, in piano vanno benone.
Questo si avverte soprattutto per colpa del colletto in tessuto che è proprio inutile, perché è molle e nemmeno poggia sulla caviglia. Se già fosse stato Flyknit e più stretto avrebbe avuto più senso.
Se faranno una Zegama 2 cambierei solo questa parte per renderla perfetta. Poi, visto che non è una scarpa da alta montagna o percorsi veramente tecnici, lo ZoomX si potrebbe anche ammorbidire un po', anche se è più una necessità mia visto che per forza di cose devo sempre fare anche vari Km di strada. Se potessi usarle solo su sterrato va bene così.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2931
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da MassiF »

Si, il colletto è uno sfizio estetico più che una caratteristica tecnica della scarpa. In teoria dovrebbe funzionare come un gaiter, ma siccome è un po’ troppo ‘loose’ mi sono trovato spesso con qualche sassino nelle scarpe lo stesso.
La seconda versione dovrebbe uscire a Maggio, con suola Vibram e una tomaia migliorata (a detta di Nike of course), ma per ora mi godo questa versione (e il secondo paio che aspetta nella scatola)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: NIKE ZOOMX ZEGAMA TRAIL

Messaggio da orange »

Basta che non aumentano il prezzo, perché in genere "tecnologie" terze come il Gore-Tex portato quasi sempre almeno 10€ in più.
Ho guardato com'è e come tomaia mi sembra solo un design differente ma è molto simile - se non uguale - alla 1. Però non ho fretta di vederla bene, tanto anche se la prenderò se ne riparla ai prossimi saldi.

Mi sarebbe piaciuto provare anche l'Ultrafly che ha già il battistrada in Vibram. Ma dopo aver visto visto il prezzo... :D

Torna a “Scarpe da Trail”