New Balance Hierro V7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

Appena uscite ho comprato queste nuove scarpe le Hierro V7 e ne sono rimasto estasiato, è l’evoluzione della V6 e se era possibile hanno migliorato una scarpa che per me era già una gran scarpa. Il design è cambiato di poco, leggermente sulla parte posteriore l’aletta è meno pronunciata. Il cambiamento grande è avvenuto nella suola dove è stata ridisegnata completamente. Le nuove alette bidirezionali hanno differenze di forma e profondità (fino a 5 mm a seconda della posizione).
Questo nuovo design fornisce una migliore trazione e, con l'usura della suola, si comporta molto meglio delle versioni precedenti. La scarpa è comoda e ci si corre benissimo su qualsiasi superficie anche se comunque torno a dire che non è una scarpa tecnica per quello ci vogliono altri tipi di scarpe ma per fare del buon Trail sono il top.
Io ci ho già fatto 600 km e anche l’usura è buona nel senso che si usura meno della versione precedente.
Anche questa scarpa veste leggermente di più della precedente versione, di poco ma si sente, quindi decidete voi se prendere 1/2 numero in meno a seconda di che utilizzo ne fate. Io ho preso sempre il solito numero e vado alla grande ma macino km non vado al di sotto dei 15 km al giorno.
Spero di esservi stato di aiuto.
Buona domenica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

Ed eccoci arrivati al “pensionamento” di questa fantastica scarpa… con oggi siamo arrivati al chilometraggio giusto. Verranno sostituite con un’altra NB V7 in attesa della prossima versione.
Come già scritto quando ho fatto il post scarpa veramente top, io mi ci sono trovato benissimo e ho fatto un sacco di km
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da Lo Zanne »

Ero interessato anche io all'acquisto, specialmente in questi periodi di forti sconti, ma poi ho optato per una più "semplice" pegasus trail 4 in quanto mi occorreva più una scarpa da strada che da trail.
Comunque le Hierro le ho sempre puntate, mi sembrano la scelta perfetta per il classico trail non impegnativo.
A livello di morbidezza come sono?
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

Io la adoro è la scarpa che dal primo momento che la indossi ti ci trovi benissimo. A livello di morbidezza sono leggermente meno morbide delle V6 ma sono più stabili e reattive.
Io ci faccio anche tanta strada non solo Trail e mi trovo benissimo anche su strada e la durata della scarpa è aumentato.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da same »

io ho le V5 ma non le uso più per correre, decisamente troppo pesanti per i miei gusti.
Per camminare vanno benissimo
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

Le V7 pesano circa un 40 grammi di meno delle V5
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da same »

allora potrebbe essere una buona scarpa per trail poco tecnici :thumleft:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da toscanofi »

same ha scritto: 26 gen 2023, 8:14 allora potrebbe essere una buona scarpa per trail poco tecnici :thumleft:
Si io la uso per quello, facendo dei Trail non troppo tecnici.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17140
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da shaitan »

@toscanofi le ho trovate in mega offerta a 67.50 e sono tentato... io le uso soprattutto per camminare in montagna d'estate, visto che ormai non faccio trail perché ho paura di farmi male eheheheh (tornerò a farli quando smetterò di illudermi di potermi migliorare sui tempi)

le consigli per questo?

hai per caso avuto modo di provare le more trail sempre della new balance? sono tentato anche da quelle visto che anche li trovate in offerta
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: New Balance Hierro V7

Messaggio da moranicola »

Ho usato tantissimo le Hierro nelle versioni precedenti, le v6 e v7 per me sono una delle peggiori scarpe da trail, ideali per camminare ma non per correre
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing

Torna a “New Balance”