COMPRESSPORT "accessori"

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da Plinio750 »

Scrivo qui pensando potrebbe tornare utile a qualcuno che ha avuto i miei stessi dubbi o che li avrà in futuro su alcuni corredi di abbigliamento della compressport.
Parto dalla FASCIA ALTA PER LA FRONTE, assorbe il sudore, molto leggera, comoda per coprire le orecchie se c'è vento. LA RICOMPREREI
MANICOTTI PER LE BRACCIA: veramente un ottimo acquisto per questa stagione, mi hanno risolto un problema, in genere parto con maglia a maniche lunghe se corro con temperature fresche, però dopo un po' devo toglierla perché altrimenti sudo troppo e mi ritrovo con schiena bagnata...se la tolgo però ho freddo alle braccia.
Con i manicotti non mi serve la maglia, non sudo e non sento nessun fastidio alle braccia.
Unica accortezza forse (come mi ha suggerito qui qualcuno quando cercavo dei manicotti, mi scuso ma non ricordo il nome) sarebbe utile avere due buchi per i pollici in modo da poter coprire anche le mani con temperature più rigide. LI RICOPREREI
CINTURA A FASCIA: sulla taglia che suggerisce la ditta resto un po' perplesso, ho preso quella xs/s come consigliato da loro, la prima volta che la indossi ti sembra di mettere una muta da sub tanto è stretta, poi forse si smolla un po', dopo qualche uso non ho difficoltà però sarei curioso di provare quella più grande anche se sono distante come misure da quelle che loro suggeriscono. Per trasportare telefono, fazzoletti, chiavi, barrette, borraccia morbida è perfetta, non si muove nulla, non esce nulla dalle tasche.
Unico difetto: in estate la riempi di sudore. Se devo correre con solo il telefono e le chiavi appresso mi trovo meglio con un portasmartphone da pochi euro del tipo di quelli che si usano sul braccio ma pensati per essere portati in vita, la cintura è elasticizzata e se lo giri con telefono sul retro è molto comoda, stabile, è inoltre impermeabile, se devo però portarmi appresso altro tende a ballonzolare, meglio la fascia. LA RICOMPREREI PER USCITE ESTIVE CON ACQUA E BARRETTE AL SEGUITO.
GAMBALI: Molto comodi, li ho usati per ora solo DOPO LA CORSA per favorire il recupero, devo testarli in corsa ma attendo temperature più rigide. Hanno come rifinitura la scritta compressport applicata e incollata che sembra molto precaria, non da l'idea di resistere molto, possibile che si perdano gradualmente delle lettere.
CALZE BASSE V4: ne ho preso due paia, porto il 43 e ho preso la misura da loro indicata ma non mi trovo bene, il calzino destro mi risulta abbastanza compressivo tuttavia tende un pochino a muoversi dopo un po' che corro, come se fosse troppo grande. Non è un difetto di quel paio perché l'altro paio fa la stessa cosa. NON LI RICOPREREI
Calza ShocK Adsorber: queste sono un pochino più alte, le ho prese per provare a vedere se riuscivo a utilizzare un paio di scarpe che mi risultano un pochino grandi.
Sono ben imbottite sotto, fasciano bene il piede, devo provarle ancora un po' per un giudizio definitivo ma non mi sembrano nulla di eccezionale.
In sostanza sono tutte cose non indispensabili per correre ma che possono migliorare l'esperienza di corsa risolvendo piccoli fastidi pratici.
Ultima modifica di Plinio750 il 10 nov 2022, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da d1ego »

Interessante, grazie.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da andytnt »

do il mio contributo per quanto riguarda i polsini per il sudore, personalmente mo sto trovando bene, calcolando anche il costo esiguo (ce ne sono due nella confezione) secondo me assolvono bene al loro compito.

Se qualcuno l'ha mai provato vorrei dei feed sul girocollo.

Ciao
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da zolla »

Il mio contributo.
FASCIA ALTA PER LA FRONTE, assorbe il sudore, molto leggera, comoda per coprire le orecchie se c'è vento. La uso senza problemi anche in inverno, ma non quando si va sottozero.
GAMBALI: Gli R2V2, li ho usati in corsa, ma non li ho apprezzati come invece avviene quando li uso dopo la corsa per favorire il recupero dove, secondo me, non li batte nessuno.
Calzini, ottimi, forse paragonabili - qualitativamente - agli X- socks.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da Dariozzolo »

anche io ho comprato un paio di calze V4 (se ricordo bene) e sinceramente per il prezzo mi sono sembrate poco buone...le avevo prese perchè usavo delle calze mizuno basse anche per i trail e mi ritrovavo ogni volta con i malleoli distrutti...

La sensazione è stata che la calza a mio avviso è fin troppo fina per il trail e i punti dove sono più spesse in realtà servono a ben poco, o meglio funzionano ben poco...

Non le ricomprerei considerando il prezzo non proprio bassissimo...
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da same »

Di compressport utilizzo fascia antisudore, gambali R1 e calzini v3, ottimi prodotti a mio giudizio
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da Max1975 »

Esperienze personali soltanto che la fascia assorbi sudore per le fronte.
La utilizzo sempre, tranne in inverno, talvolta anche sotto al cappellino parasole.
Leggerissima, assorbe molto e dopo lavata asciuga molto rapidamente.
Ne ho due: una alta ed una bassa. Delle due preferisco quella più alta
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da Max1975 »

andytnt ha scritto: 14 nov 2022, 14:33 Se qualcuno l'ha mai provato vorrei dei feed sul girocollo.
Io l'ho ordinato e lo proverò nei prossimi tempi
Comunque ti segnalo che volendo si trova a scontato di oltre il 40% su Mister Running
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da Romagnolo »

io utilizzo la visiera in estate per correre, la vecchia versione che ha lo strappo sul retro e mi son sempre trovato bene, sono uno che suda molto
la nuova versione è a fascia elastica e credo che come durabilità sia inferiore alla precedente
andytnt
Maratoneta
Messaggi: 288
Iscritto il: 11 nov 2019, 8:03
Località: Bologna

Re: COMPRESSPORT "accessori"

Messaggio da andytnt »

Max1975 ha scritto: 16 nov 2022, 15:05
andytnt ha scritto: 14 nov 2022, 14:33 Se qualcuno l'ha mai provato vorrei dei feed sul girocollo.
Io l'ho ordinato e lo proverò nei prossimi tempi
Comunque ti segnalo che volendo si trova a scontato di oltre il 40% su Mister Running
Grazie tante, rimango in attesa di un tuo feed dopo che l'hai provato.
Grazie

Torna a “Abbigliamento Running”