Asics Superblast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Superblast

Messaggio da Pizza »

@MassiF @Alberto Daniel
Le Sky+ hanno meno di 3 come drop 😆
Non le voglio neanche vedere 😅😅😅

Le Edge+ invece hanno un drop reale di 8. Perfetto secondo me. 😏
Ero molto tentato di acquistarle proprio perché incuriosito dalla schiuma FF TURBO dopo aver provato le Superblast.
Mi frena un po' il fatto che abbiano un tallone strettino rispetto all'avampiede. In stile Vapor/Adidas.
Io preferisco le "forme" Puma/Saucony 🙂

Inoltre, ciò che mi ha realmente sorpreso, è che i test danno dei risultati, a mio parere, un po' anomali riguardo la "durezza" dell'intersuola.
I valori del durometro sono veramente insoliti.
FF Turbo risulterebbe, infatti, molto molto molto più rigida del lightstrike Pro e in linea con le schiume in EVA.
Sono convinto non sia assolutamente così per quanto possa accettare e concordare sul fatto che magari non sarà soft come Nitro o Pb, ma neanche così fuori range dai 😆😆😆

Boh......sono rimasto col dubbio.
Sarei curioso quantomeno di calzarle.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8400
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Asics Superblast

Messaggio da shasha74 »

Io vado controcorrente…scarpe “irregolari” e quindi non vendibili.
Mi meraviglio perché facciano questi prodotti. Cosa costano 2 mm in meno? Ecco forse per quel motivo che non si trovano, hanno cannato e quindi torneranno indietro.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Asics Superblast

Messaggio da shaitan »

Quasi i mm in più sono almeno 6 però 😅
I 2 sono delle kinvara pro (o 1 della Nimbus che trovo ancora più ridicolo)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Superblast

Messaggio da MassiF »

@Pizza L’FF turbo è paragonabile come durezza al Lightstrike pro, ma secondo me ritorna più energia. Se lo pigi con le mani (e quindi con il durometro) probabilmente e’ meno morbido, faccio più fatica a “strizzarlo”, ma ritorna in posizione immediatamente.

A me le Adios Pro 3 sono piaciute molto, le ho usate molto l’anno scorso, poi le ho abbandonate…sono li che mi guardano, ma non mi viene da usarle. Le Boston 12 le ho usate 3-4 volte e sono accanto alle Adios, non mi fa voglia di usarle. Come calzata le Adidas sarebbero perfette per me, con i piedi stretti e arco alto mi fasciano bene, ma hanno la tendenza a over-engineer (come razzo si dice in Italiano?) la tomaia.

Il problema che ho con Adidas è la geometria, il bias laterale mi da noia alla lunga, mi accentua ancora di più la tendenza a atterrare lateralmente e a spingere poco con il pollicione. Le Metaspeed Sky+ sono all’opposto in quel senso, sembra quasi che il piede collassi medialmente, con le Edge+ non succede.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Superblast

Messaggio da Pizza »

@MassiF
Può darsi che in futuro mi toglierò la curiosità di provare le Edge+ (le Sky+ non le prendo in considerazione per il drop per quanto mi piaccia avere più schiuma sotto l'avampiede).

Adesso vorrei rispolverare le Saucony Pro 3 che non uso da maggio.
Inoltre metterò in vendita le Vapor e il cerchio si stringe sempre di più 😊
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Asics Superblast

Messaggio da MassiF »

Le Pro 3 devo provarle, non ho trovato nessuna recensione negativa
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Asics Superblast

Messaggio da Pizza »

@MassiF
Grande scarpa. Occhio alla taglia.
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Asics Superblast

Messaggio da Muttley_76 »

Pensiono oggi le Superblast con 680 km. Di solito con le scarpe mi fermo a 600 km, ma in questa trasferta di 2 settimane ho corso più del previsto.
Dopo i 500 km ho avvertito un filo di reattività in meno, ma comunque grande comodità e gambe fresche dopo la corsa.
Suola molto resistente, di solito la usuro molto nella zona esterna del tallone ed in punta, ma questa ha tenuto benissimo.
Scarpe promosse come tuttofare da trasferta, se ne trovassi un altro paio ad un buon prezzo le riprenderei!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Asics Superblast

Messaggio da jean »

Muttley_76 ha scritto: 19 nov 2023, 11:42 Pensiono oggi le Superblast con 680 km. Di solito con le scarpe mi fermo a 600 km, ma in questa trasferta di 2 settimane ho corso più del previsto.
Dopo i 500 km ho avvertito un filo di reattività in meno, ma comunque grande comodità e gambe fresche dopo la corsa.
Suola molto resistente, di solito la usuro molto nella zona esterna del tallone ed in punta, ma questa ha tenuto benissimo.
Scarpe promosse come tuttofare da trasferta, se ne trovassi un altro paio ad un buon prezzo le riprenderei!
Che numero porti?
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Asics Superblast

Messaggio da Muttley_76 »

@jean il 12 US, mi sembra che corrisponda al 46.5 italiano.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24

Torna a “Asics”