Asics Gel DS Trainer 26

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AGuccio
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 gen 2023, 10:48

Asics Gel DS Trainer 26

Messaggio da AGuccio »

Buongiorno a tutti

non ho trovato info su questa scarpa sul forum (la 26).. e anche googolando non se ne parla molto.. Siccome sulla carta potrebbe essere ciò che cerco volevo chiedere se qualcuno le possiede e come si trova.

Mi trovo bene con kayano e gt1000, cercavo qualcosa di più veloce per gare mezza maratona - sono 79,5 Kg - sto provando le saucony endorphin speed 3 e le trovo eccezionali come reattività..solo ho un piede che superati i 10Km comincia a ribellarsi nell'avampiede...soprattutto nei recuperi delle ripetute sento la sensazione del sassolino nella scarpa...che sparisce quando riparto veloce...quindi andare oltre ho paura di beccarmi metatarsalgia..non so se perchè la scarpa è un po' più a punta rispetto kayano e gt o per la soletta meno morbida...

Reattività è comodità delle DS come sono messe? Come calzata sono completamente diverse dalle kayano o gt? Le proverei in negozio ma valle a trovare..

Grazie mille
Classe 1974 78,5 Kg
10K: 47:22
HM: Massa 2024 1:44:15

In rotazione: Novablast 3, Ride 16, GT1000, Cloudmonster, Deviate Nitro 2, Kayano 29, Saucony Tempus, Brooks Glycerin GTS 20, Adzero Boston 11, Hoka Rocket X 2, Endorpin Pro 3, Wave Rider 27
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics Gel DS Trainer 26

Messaggio da orange »

A 80 Kg lascerei perdere, sono scarpe veramente minimali come intersuola. Bassa e abbastanza dura.
Magari sulle distanze brevi possono ancora andare ma non le prenderei in considerazione per una mezza.
Detto da uno che ha sempre usato le DS Trainer per le mezzemaratone :D ma pesavo 10 Kg (o più) meno di te e ero nei miei anni 20. Superati i 30 ho continuato ad usarle ma solo per lavori brevi.

Se proprio vuoi toglierti il dubbio cercarle su siti che fano il reso gratuito.
Al massimo cerca di capire cosa ti dà problemi della Saucony, perché magari ti devi abituare alla piastra, anche se meno rigida di quelle in carbonio. Nel caso dalle altre possibilità per abituare il piede, oppure cerca altre scarpe performanti ma senza piastre.
AGuccio
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 gen 2023, 10:48

Re: Asics Gel DS Trainer 26

Messaggio da AGuccio »

Perfetto Orange..è il consulto che cercarvo..ti ringrazio!

cerco ancora fuori casa Asics (mi par di capire che qui modelli performanti per pesi medio/alti non ce ne siano molti..magari Hoka? studio meglio).. darò più tempo alle Saucony (che comunque vada terrò per le brevi distanze..è veramente una scarpa divertente), mi stava quasi balenando l'ipotesi di cambiare la soletta con una buona ma un po' più..memory...ma mi sa che con il fai da te il rischio è più alto che altro..e lanciarsi nei plantari su misura forse per ora non vale la candela...
Grazie ancora (W i forum..!)
Classe 1974 78,5 Kg
10K: 47:22
HM: Massa 2024 1:44:15

In rotazione: Novablast 3, Ride 16, GT1000, Cloudmonster, Deviate Nitro 2, Kayano 29, Saucony Tempus, Brooks Glycerin GTS 20, Adzero Boston 11, Hoka Rocket X 2, Endorpin Pro 3, Wave Rider 27
Carlo09
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 mag 2022, 14:09

Re: Asics Gel DS Trainer 26

Messaggio da Carlo09 »

Fuori da Asics, target simili, ci sono le Launch GTS di Brooks. Probabilmente sono un po' più morbide delle DS

Torna a “Asics”