Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceciotambu87
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ago 2021, 12:05

Suola in sola schiuma nella parte posteriore

Messaggio da ceciotambu87 »

Ciao a tutti, probabilmente sto facendo una domanda idiota, e di questo mi scuso...ma sto cercando di capire se, oltre alle Vaporfly che costano 250 euro, esistano anche altre scarpe da running, magari più economiche, che abbiano una suola solamente in schiuma nella parte posteriore, SENZA GOMMA, che possa dare quell'incredibile senso di morbidezza che danno le Vapor, che, quando si appoggia il piede, ti fanno risparmiare un sacco di energia e non ti fanno saltellare, ammortizzando alla grande...e che abbiano, comunque, una buona reattività alla spinta, quando si passa all'avampiede.
Spero di aver descritto queste sensazioni in modo decente e mi scuso ancora se la domanda può risultare stupida, ringraziandovi in anticipo per qualsiasi suggerimento. :thumleft:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17140
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Suola in sola schiuma nella parte posteriore

Messaggio da shaitan »

Le invincible sempre Nike?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da gambacorta »

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
stefanorunner
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 20 feb 2023, 2:02

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da stefanorunner »

grazie ok ma a 50 60 cosa prendere?? devo perforza di cose stare verso i 100? vabe che 80 sono affrontabili..

devo cercare il cushion??
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza :afraid: :beer:
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da NicoBo »

si, ma devi ricordarti soprattutto che sei un pronatore (cushion+GTS)

oppure chiedi in negozio scarpe per pronatori e prendi il modello più economico (anche di altre marche).

Alla fine spetta a te decidere quanto investire per la salute, sicuramente le scarpe neutre le trovi a prezzi di poco inferiori.
Crash
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:30

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Crash »

Scusatemi sapreste indicarmi scarpe con intersuola alta meno di 3cm con poco drop (4 o 5) che sia reattiva e con una suola tipo asics cumulus 24 o brooks ghost 15?
Ho provato al decathlon le asics windhawk 4 in offerta ed erano ottime sia il prezzo che il tipo di scarpa (si avvicinano all'intersuola delle mie vecchie saucony breakthru), purtroppo ha un drop da 10mm e non era affatto male il grip della suola (o battistrada).
Scarpe morbide o troppo morbide per camminare sono più un fastidio che comodità lo stesso per allenarmi a corpo libero, non metto in dubbio il comfort nella corsa.
Avatar utente
stefanorunner
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 20 feb 2023, 2:02

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da stefanorunner »

NicoBo ha scritto: 3 mar 2023, 18:45 si, ma devi ricordarti soprattutto che sei un pronatore (cushion+GTS)

oppure chiedi in negozio scarpe per pronatori e prendi il modello più economico (anche di altre marche).

Alla fine spetta a te decidere quanto investire per la salute, sicuramente le scarpe neutre le trovi a prezzi di poco inferiori.
sono stato da decathlon e mi hanno detto di prendere le mizuno wave ultima 14 oppure le asics gel ziruss 6 ma costano 130-160.. troppo per quello che devo fare io..

ma solar glide o supernova adidas niente??

e questi modelli che mi ha consigliato cosa ne pensate?

certo che le brooks oltre ad essere davvero discutibili appena il modello è un minimio carino o non c'è oppure costa 50 euro in piu.. anche qui c'è da diventare scemi a cercarle con idealo si capisce il giusto,..
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza :afraid: :beer:
Avatar utente
Brigante
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 giu 2010, 2:31

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da Brigante »

Ragazzi vi chiedo di nuovo scusa per lo stress con le mie solite domande :(
Ho trovato una Hoka Kawana a secondo me ottimo prezzo, pensate possa andare bene per me? Vi ricordo che ho ricominciato da poco, sono neutro e cerco una scarpa ammortizzata; sono alto 1e70 ma sono sovrappeso (sugli 85 kg).
Anche altri consigli saranno ottimamente accetti, grazie di cuore!
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Cercasi scarpe sobrie

Messaggio da Gert »

Buona sera a tutte e tutti,

Sono alla ricerca di un paio di scarpe sobrie, in modo da poterle indossare anche in ufficio (quando poi devo tornare a casa correndo), quando vado un paio di giorni fuori e non posso portarmi troppe cose, ecc.

Ora corro con mizuno wave rider 26 e diadora mythos blushield volo 2. Mi trovo benissimo con entrambe (con le mizuno ancora di più) però esteticamente sono eccessive. Vorrei un paio di scarpe equivalenti (anche qualcosina meno va bene) che però siano sobrie, sia nei disegni sia nei colori, in modo da poterle indossare sotto i jeans senza che sembrano pacchiane.

Corro dai 40 ai 50 km a settimana, preparo la mezza e peso 60 km e ho appoggio neutro

Avete modelli da suggerire? grazie mille
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Cercasi scarpe sobrie

Messaggio da orange »

Quasi tutti i produttori hanno i modelli all Black. Quindi con tomaia, loghi e suola tutta nera.
Praticamente non c'è neanche un dettaglio del colore diverso dal nero.
Nike di sicuro lo fa con Pegasus, Peg Trail e Infinity Run. Asics ha vari modelli, Nimbus, Cumulus e forse anche altre.

Torna a “Scarpe”