Salomon Ultra glide 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Salomon Ultra glide 2

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti,
dopo quasi oltre 500km sto cercando una sostituta alla mia hoka mafate...considerando che ho in procinto 2 gare da 55km e forse una a settembre di 68km cercavo comunque una scarpa ben ammortizzata che sostenesse i miei 76kg

Leggendo su internet sembrerebbe che questo modello sia una buona alternativa ad hoka, soltanto ho sempre sentito parlare poco bene di salomon...vuoi per la calzata stretta o per la "secchezza" della suola che non la rende adattissima a gare di lunghi km...

Qualcuno di voi l'ha mai provata/usata???
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Salomon Ultra glide 2

Messaggio da same »

Chi parla male di Salomon?
Forse quelli abituati ai gommoni che corrono solo su strade bianche.
Per i trail tecnici Salomon è tra i migliori marchi, se non il migliore in assoluto, soprattutto la serie sense s/lab.
La ultra Gilde, che non ho mai provato, dovrebbe essere anche piuttosto morbida, mantenendo comunque una calzata ancora discretamente precisa e stabile
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Salomon Ultra glide 2

Messaggio da Dariozzolo »

si beh non occorre essere cosi aggressivi :mrgreen:

Diciamo che mi è capitato di parlare con più di una persona e mi diceva di essersi trovato male e non ho mai avuto la fortuna di trovare qualcuno che si fosse trovato bene cosi da avere un paragone equo...

Per quanto mi riguarda abito in cadore e uso quelli che tu chiami "gommoni" e ti assicuro che non corro su strade bianche se consideri che le ho usate anche per avvicinamenti tecnici per vie di arrampicate al passo sella...

Fatto questo preambolo, spero che qualcuno che abbia avuto modo di provare il modello in oggetto riesca a darmi qualche info in più, purtroppo qui in zona non sono mai riuscito a trovare modelli di questo marchio se non le classiche speedcross
Avatar utente
same
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
Località: Genova

Re: Salomon Ultra glide 2

Messaggio da same »

macchè aggressivo, sono uno zuccherino, ma non toccatemi Salomon :mrgreen: :mrgreen:
Per inciso, con i gommoni ci cammini benissimo ovunque, magari ci scali anche sul facile se hanno una buona suola, ma per correre in discesa sul tecnico... beh auguri.
Ovviamente c'è anche chi ci riesce e va pure forte, beato lui.
Le speedcross sono tra le scarpe peggiori di Salomon, e hanno avuto grande successo per inspiegabili questioni di moda.
Detto ciò non ho mai usato le ultraglide, ma amici che le hanno me ne hanno parlato bene, meno tecniche della linea Sense ma più ammortizzate e confortevoli, più in linea con quanto va per la maggiore oggi
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Avatar utente
Dariozzolo
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 20 nov 2014, 0:09
Località: Cadore

Re: Salomon Ultra glide 2

Messaggio da Dariozzolo »

dovrò cercare e vedere se in zona Belluno-Treviso si trova qualche negozio dove provarle...

Torna a “Scarpe da Trail”