Asics Evoride Speed

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Asics Evoride Speed

Messaggio da orange »

Asics ogni tanto mette in vendita scarpe senza farlo sapere a nessuno :mrgreen:

Non so da dove sono saltate fuori le Evoride Speed, una sorta di unione tra le Evoride e le Magic Speed.
Rispetto alle Evoride 1, 2 e 3 (che erano quasi uguali) c'è il Blast base al posto del Flytefoam e non hanno la piastra ma la forma rocker della serie "Ride" (Evoride e Glideride)
Drop 5, peso sui 235g.
E prezzo di 140€ di listino, che di sti tempi è sempre un piacere visto che volano 180, 190 o 200€ in scioltezza...

Immagine
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17140
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Evoride Speed

Messaggio da shaitan »

Uso sarebbe daily trainer?
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Evoride Speed

Messaggio da orange »

Io le userei al posto delle Novablast 2. Ipoteticamente visto che ne ho ancora un paio nuovo da usare, perché avendo la stessa mescola mi aspetto sensazioni simili. Con il vantaggio del peso visto che pesano meno. La forma rocker cambia un po' la dinamica di corsa ma avendo già usato le Evoride e avendo in uso le Glideride 3 so già che è un design che mi piace.

Sul sito Asics non c'è molto, su Mister running scrivono: Con un design ispirato alla metaspeed, sono ideali per le gare fino alla mezza maratona o allenamenti veloci.
Però rimango dell'idea che sia più un mashup tra Evoride e un po' le Magic Speed più che con le scarpe da gara.
Per chi non ama o non vuole le piastre in carbonio, però può essere una scarpa da valutare anche per fare lavori o gare come indica Mr.running.
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: Evoride Speed

Messaggio da Axty »

Qualcuno le ha testate? Avrei intenzione di prenderle come scarpa da allenamento e collinari
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Evoride Speed

Messaggio da orange »

No, avendo ancora una Novablast 2 e non sapendo quanto differisse non le avevo più guardate, anche perché rispetto alla Novablast non mi convinceva il materiale della tomaia.
Se però hai già avuto scarpe con il Blast "normale" e ti piace come mescola, e non vuoi la maggiore morbidezza del Blast+ che ormai Asics ha messo in buona parte dei modelli, credo possano essere un buon acquisto (se in offerta, visto che già lo scorso anno le ho viste a 70€).
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: Evoride Speed

Messaggio da Axty »

orange ha scritto: 30 mar 2024, 11:42 No, avendo ancora una Novablast 2 e non sapendo quanto differisse non le avevo più guardate, anche perché rispetto alla Novablast non mi convinceva il materiale della tomaia.
Se però hai già avuto scarpe con il Blast "normale" e ti piace come mescola, e non vuoi la maggiore morbidezza del Blast+ che ormai Asics ha messo in buona parte dei modelli, credo possano essere un buon acquisto (se in offerta, visto che già lo scorso anno le ho viste a 70€).
ho solo le magic speed 3 con il blast+, prese da poco e mi trovo bene, anche se io purtroppo, o per fortuna, vado bene con un pò tutte le scarpe leggere.
Infatti scelgo le scarpe solo in base al loro peso, però mi sarebbe piaciuto leggere un bel feedback di qualcuno sul forum che le abbia provate, però non sembra un modello molto gettonato
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty

Torna a “Asics”