Reebok Floatride Energy 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Reebok Floatride Energy 5

Messaggio da belvale »

e così ridendo e schezando siamo arrivati alla versione 5 delle Floatride Energy.

Siccome con la 4 sono arrivato a quasi 500km ho pensato di prendere le 5 per tempo. Ho optato per un colore invernale però con la suola fosforescente :oops:

Immagine

Immagine

pare che la tomaia sia più robusta delle precedenti (anche se sinceramente non ho mai auto problemi di tomaia visto che si scaricavano prima di arrivare ad usura) e nella suola dovrebbe esserci un inserto ad X per rinforzare la torsione.

110 prezzo pieno, le ho prese a 77, quindi anche se solo confermassero le due versioni precedenti a me va bene.

Vi saprò dire!
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da belvale »

l'inserto ad X di cui parlavo si vede meglio in questo modello, è quello nero:

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24336
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da fujiko »

Arrivate ieri.

Modello che amo e di cui ho usato con soddisfazione la 1, la 2 e la 3, saltando la 4.

Preso la 5 a 73 euri, me le porto in vacanza per rodaggio e km lenti e variati.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da belvale »

fujiko ha scritto: 3 ago 2023, 9:29 Arrivate ieri.

Modello che amo e di cui ho usato con soddisfazione la 1, la 2 e la 3, saltando la 4.

Preso la 5 a 73 euri, me le porto in vacanza per rodaggio e km lenti e variati.
io le ho ancora nella scatola, le provi prima tu :D
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4150
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da pippotek »

Sono interessato alle vostre recensioni, se e quando vorrete farle [-o<
Ho la versione 3 (due paia), la 5 dalla foto mi sembra migliorata sotto l'aspetto lacci/allacciatura,
forse c'è anche più "ciccia" sotto.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24336
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da fujiko »

Eccomi, prima uscita ieri su saliscendi tra asfalto e sterrato (sentiero e brecciolino).

Prima impressione ottima. Ho notato rispetto alle precedenti (fino alla 3, non ho avuto la 4): maggiore ammortizzazione e migliore ritorno di energia (già per me molto buono in questo modello).

La scarpa è lievemente più strutturata della 3, ma sempre leggera e senza effetto gommone che ormai caratterizza praticamente tutte le altre scarpe.

Insomma, prima impressione molto soddisfacente, ora voglio vedere se riesco a usarla per qualche lungo (con le precedenti mi sono sempre tenuta entro max 18 mi pare)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4150
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Floatride Energy 5

Messaggio da pippotek »

Grazie per la recensione! Devo dire che mi tentano molto. Avevo nel mirino le triumph 20, mah… uffi
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24336
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Reebok Floatride Energy 5

Messaggio da fujiko »

Se consideri che questa te la porti a casa tra i 50 e gli 80 euro circa (a meno che non la prendi a prezzo pieno sul sito che è 110 ma se ti iscrivi alla newsletter ti mandano un buono del 20%), per me non c'è storia.

Magari non durano tanto quanto, ma per me il mix tra comfort, leggerezza e versatilità di questa scarpa è difficile da trovare in giro, a questo prezzo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 980
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Reebok Floatride Energy 5

Messaggio da alemercuzio »

Sto finendo la FE3 dopo averla usata con estrema soddisfazione nella mia unica maratona. Per ora mai provato scarpe con piastra ma con la FE3 vado molto più veloce e senza apparente fatica delle altre scarpe (certo dopo i 25k devo impegnarmi un po per mantenere ritmo e stile di corsa ma per ora va bene). Se mi dite che le 5 sono simili alle 3 ci faccio un pesierino per la maratona autunnale. E se mi dite dove prenderle a buon prezzo ancora meglio
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24336
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Reebok Floatride Energy 5

Messaggio da fujiko »

Ciao ale, se ti iscrivi alla newsletter reebok, ti mandano lo sconto del 20% e le puoi prendere a poco. Comunque guarda il loro sito perché spesso le trovi già scontatissime
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Reebok”