Adidas Boston 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da JRosales »

L'unica cosa che a me personalmente ha dato fastidio delle Boston 12 è l'allacciatura... se voglio allacciarle bene bene bene il laccio diventa piccolo e rimane legato di miracolo!
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da arme »

@skysurfer non è l'effetto placebo...è una super scarpa. a parità di fatica/spesa energetica regala vari secondi al km.

@JRosales anche per unico difetto lacci e la difficoltà a calzarla, bisogna mollare tutto...però ripeto..è una super scarpa
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da MassiF »

Boh, vado contro corrente, di super nella Boston 12 ci trovo veramente poco. E’ una buona scarpa, a un prezzo eccellente, ma non mi sembra regali poi un granché. Continuo a pensare le Adios Pro 3 (se non si hanno problemi con la tomaia) per pochi più soldi sia di un altro pianeta e abbia un migliore rapporto qualità/prezzo.
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da shaitan »

beh ovviamente dipende dalle offerte, ma di base 90e in più non li definirei pochi soldi :-D
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da MassiF »

Si ovviamente mi baso sulle offerte, se prendiamo i prezzi di listino l’ago della bilancia pende dalla parte della Boston. Ma io ho preso due paia di Pro intorno a Natale a 149£ e per le Boston il miglio prezzo è stato £129. Ad oggi non trovo offerte sulle Boston, ma vedo ancora Pro 3 a 139 e persino 132£, se si ha la fortuna di avere il piede piccolo o molto grande.
https://startfitness.co.uk/products/adi ... hoes-white per esempio e si può aggiungere un extra 10% di sconto, costa addirittura meno delle Boston
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 469
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Adidas Boston 12

Messaggio da Gio579 »

NN usavo Adidas da veramente tanti anni. Ho preso le Boston 12 lo scorso ottobre, c'ho corso fino ad ora 350 km e devo dire che mi sta piacendo molto.
In passato, x glii allenamenti + veloci, avevo usato le Zoom Fly 3 e 4 e devo dire che mi ero trovato abbastanza bene (x quanto le 4 nn fossero al livello delle 3). Non essendoci + alternative in casa Nike, son passato alle Endorphin Speed 3, che x carita, nn sono male, ma le trovo troppo morbide e poco aggressive.
E così, quando sono uscite le Boston 12 son corso a prenderle: e mi sono subito piaciute. Mi piace: la vestibilità della scarpa, l'intersuola non cedevole e la reattività generale. Oggi x esempio c'ho corso a ritmi da 4'@km fino r 3'@km.... e trovo che la scarpa aassecondi bene questi ritmi. Le Endorphine per esempio, richiedono molta + spinta quando si corre attorno ai 3:30- 3'@km.

Ultima cosa: al di la del prezzo e delle promozioni, non credo sia giusto comparare le Boston alle Pro3. Son due scarpe pensate per un uso diverso: una è scarpa da allenamento, l'altra da gara.
Io l'anno scorso trovai delle Vaporfly 2 a 120€. ma questo non vuol dire che debba compararle alle ZoomFly, solo x il prezzo.

Torna a “Adidas”