Nike Vomero 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da orever »

@mam265 complimenti bella recensione. Forse sono tornate le vecchie vomero. Aspettiamo altre recensioni ma forse queste V17 potrebbero essere le degne eredi delle gloriose Vomero13.
Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da hausmeister »

@orever, tu che hai provato le V 17 in negozio, mi puoi dire come calzano rispetto alle Glycerin 20 che stai usando?
Ciao e Buona Serata.
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da orever »

Rispetto alle glycerin la calzata è leggermente più avvolgente ma comunque molto comoda. Stesso numero per entrambe. Ho provato a fare due passi e le ho sentite molto bene sia in fase di appoggio di avampiede che tallonando volutamente. Direi che è una scarpa che garantisce protezione e morbidezza. Forse sono anche un po' più leggere rispetto ai alle glycerin, sicuramente più snelle alla vista. Insomma mi hanno fatto una buona impressione. Le Gly20 sono un po' più "salotto".
Avatar utente
hausmeister
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 apr 2013, 12:00
Località: Jesolo

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da hausmeister »

Grazie per la risposta, prima o poi sicuramente le prenderò!
Avatar utente
orever
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 mag 2013, 17:16

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da orever »

Prese! Le ultime Nike avute furono le vomero13 e avevo troppa curiosità e voglia di provare questa versione. Stesso numero delle glycerin 20 e delle altre Nike. A differenza della Gly20 questa calza un po' più lunga in punta ma prendere mezzo numero in meno forse sarebbe stato un azzardo. La suola è un po' più rumorosa rispetto alle gly ma l'impatto al suolo sembra più morbido. Per ora solo una prima uscita di 8km con variazioni di ritmo, sembrerebbe tutto ok. Inizialmente le alternerò con le Gly20 :asd2: È troppo presto per dire se è la "mia" scarpa ma mi basta sapere che non ho avuto nessun fastidio particolare.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da MassiF »

Non sono male, devo ammettere che sono meglio delle Pegasus, pur essendo una scarpa con una geometria simile, piatte e flessibili, ma quel filo di ZoomX che hanno messo fa la differenza rispetto al solo React. La tomaia e’ un po un troiaio purtroppo, troppo imbottita, con parti inutili come quel pezzo di plastica sulla linguetta e quel micro pull-tab dietro. La linguetta stessa e’ troppo cicciotta e si muove pur essendo a soffietto. Non mi convince nemmeno il battistrada, sul treadmill non faceva molta presa, ma forse su asfalto e’ meglio.
Comunque tutto sommato non sono male, le ho prese perché sono un Nike aficionado, ma almeno sono usabili e non dei totali mattoni come le Pegasus
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da Rogerwat »

Insomma pare di capire che non siamo tornati ai vecchi fasti..
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da Eymerich »

Se per fasti ti rifersci alla versione 13, l'intersuola della 17 è secondo me un netto salto in avanti, lo zoom x rende la scarpa più morbida e molto più "veloce" della 13, a livello di risposta elastica ed ammortizzazione per me non c'è paragone. Poi è vero, la 13 è una ottima scarpa ma sono passati anche diversi anni, le scarpe nel frattempo sono cambiate tanto e, non avendo la possibilità di un confronto diretto c'è il rischio di mitizzare quella storica versione. Per quanto riguarda la tomaia, soprattutto l'allacciatura, mi accodo invece a quanto detto da un altro utente in precedenza, è un discreto troiaio. Tuttavia, per il momentaneo, le mie impressioni personali sono complessivamente molto positive. C'è poco da fare...l'intersuola è il cuore di una scarpa e lo zoom x è di per sè talmente un materiale valido che può talvolta bastare da solo a rendere buona una scarpa.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da MassiF »

D’accordissimo! Pur essendo una tomaia “ingombrante” ci si corre bene, lo ZoomX si sente bene e se si vuole spingere la scarpa accompagna. E’ un peccato che Nike non abbia semplificato un po la tomaia, a me sarebbe bastato avere qualcosa di simile alle Invincible 3, che tanti “odiano” ma con cui io mi sto trovando bene, fra alti e bassi. Diciamo che non ne’ le Invincible ne’ le Vomero e nemmeno le Pegasus sono fra le migliori daily trainer, ma ci si può correre…dove Nike latita e’ nelle scarpe da allenamento veloci, a meno che non si voglia usare le Vaporfly per quello
Avatar utente
Ferraricarlo
Mezzofondista
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 lug 2022, 21:12

Re: Nike Vomero 17

Messaggio da Ferraricarlo »

Ne parlano tutti bene di questa scarpa,io ero indeciso tra queste e le 1080 v13 ed ho preso quest ultime...
1000 3.40 pista
5000 20.19 Arconate 2023
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024

Torna a “Nike”