Primo trattamento

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

LauraDef.
Novellino
Messaggi: 0
Iscritto il: 10 ago 2023, 11:15

Primo trattamento

Messaggio da LauraDef. »

Salve, ho un dubbio… giorni fa sono andata dall’osteopata per una prima seduta, mi ha visitata ed ha iniziato a trattarmi, partendo dalla cervicale. Arrivando poi alle spalle, al diaframma, la sua richiesta è stata di togliermi il reggiseno perché doveva applicarmi una tecnica chiamata “recoil diaframmatico”, lui in tutto ciò mi ha spiegato a cosa servisse. Io ho tolto il reggiseno, come da lui richiesto, perché comunque avevo di fronte un professionista. Alla fine del trattamento mi ha detto che la prossima volta avremmo fatto la parte inferiore, concentrandosi maggiormente sul muscolo piriforme. Questa cosa inizialmente non mi è pesata, ma poi tornando a casa ho iniziato ad avere dei dubbi. Cosa ne pensate?
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12381
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Primo trattamento

Messaggio da ludovico_van »

Allora mi sembra corretta la storia che ti siano venuti dei dubbi.
Mi sembra meno corretta il ragionamento " faccio X perchè la cosa X me l'ha detta un professionista. Sarebbe corretto in un paese serio. Qui siamo in Italia: ci sono dei medici che lavorano con la laurea comprata all'università di Downtown Tirana. E ogni tanto ne beccano qualcuno e lo senti al tg.
Ma io in primis, se vuoi , ti chiederei di presentarti nella sezione " benvenuti del forum" , così magari ci dici qualcosa della tua storia di runner. Qualcosa di te insomma.
Benvenuta.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Primo trattamento

Messaggio da Emanuele1976 »

Se hai dubbi o preoccupazioni, sarebbe saggio discuterne direttamente con l'osteopata prima del prossimo appuntamento, spiegando come ti sei sentita e chiedendo spiegazioni dettagliate sulle procedure previste. In alternativa, potresti anche consultare un altro professionista per una seconda opinione.

È importante ricordare che hai il diritto di sentirti a tuo agio durante la terapia, e se così non è non dovresti aver paura di parlare.
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9459
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Primo trattamento

Messaggio da runningmamy »

Ciao, se ti può tranquillizzare, tempo fa ho fatto una serie di sedute ed il fisioterapista mi ha dovuto mettere la mano proprio nella piega inguinale,sotto lo slip ,ovviamente chiedendomi se ero d'accordo
Solo per dire che questi trattamenti specifici esistono e la piena fiducia deve essere alla base.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”