Sono in crisi ...

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Claudio
Top Runner
Messaggi: 6033
Iscritto il: 23 apr 2009, 10:31
Località: Roma

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da Claudio »

correre solo per il piacere di farlo no eh!
perdonami, ma personalmente me ne frego altamente del cronometro. corro a 6.10 e oltre ma sono felicissimo di "correre" :smoked: :smoked: :smoked:[/quote]

Ti straquoto in pieno :thumleft: :thumleft: ,la corsa e passione e da un piacere immenso!!!!Dopo un po subentra la questione tempi ,dove ognuno di noi cerca di capire i propri limiti ,io non li ho mai oltrepassati ,e mai li oltrepassero' !!!! Mi piace gustarmi la gara al giusto ritmo ,poi ogni gara e' a se tutto puo' succedere,Amo questo sport perche' e' un mix di piacere sia interiore che esteriore !!! Buone corse runners :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da runnner »

Dai dai myristica non puoi mollare adesso dopo tutti glis forzi fatti vai e vinci .... quello che conta è la tua vittoria personale !!!!! Ringrazio nuovamente tutti per il supporto che mi avete dato, in questi giorni piovosi sto cercando di recuperare la voglia di correre che piano piano rinasce, se riesco mi metterò in contatto con un preparatore che allena in facoltà da me e vedrò che ne salterà fuori... l'altra sera guardando qualche video di pro runner ho visto come anche coloro che sono a livelli supersonici sono spinti prima di tutto dal fatto che c'è passione e che non è un obbligo o una sofferenza per cui....


Ps vi posto un trailer secondo me molto carino http://www.youtube.com/watch?v=ALqaZ_e5 ... r_embedded
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da squonimo »

Se corri a 6 a Km (fra una bestemmia e l'altra) porti come limite i 100 minuti per la mezza mi sembra eccessivo; vorrebbe dire accelerare il tuo passo di oltre un minuto a chilometro.

Quello che ti posso consigliare di fare è:
1) fai lunghi senza cronometro o gps, e addestra il tuo fisico e il tuo cervello a rimanere sotto sforzo per oltre 90 minuti
2) una volta fatto questo fai dei test per capire quale possa essere il tuo "primo" ritmo gara (ad esempio corri un 10Km al massimo e poi aggiungici dai 10 ai 20 secondi sul passo, quello potrà essere il tuo passo gara per la mezza)
3) leggi, documentati e creati la tabella in base ai tuoi tempi e alle tue possibilità senza strafare (traumi da sovraccarico sono noiose rotture di pa..e)
4) ma prima di tutto corri solo se ti piace e non se lo vedi come una condanna.

Buona Corsa!
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da TUAREG »

myristica ha scritto:Della serie: predico bene e razzolo male.................
A 3 giorni dalla mezza mi sta prendendo un'ansia allucinante e non ho voglia di farla, mi vergogno troppo :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
So che sono idiota, ma ho il presentimento che non mi presenterò a prendere il pettorale :afraid:
son ben altre le cose di cui vergognarsi dai!
fai conto che tutto il forum sia lì ad incitarti
forza myristica , un bel sospiro e vai!!!!
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
myristica
Maratoneta
Messaggi: 346
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:09

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da myristica »

Ora in crisi nera sono io, mi approprio abusivamente e temporaneamente di questo topic.
Sono una vigliacca..
Non sono andata :(
Altro che 2 ore e 10... Previsione troppo ottimistica.. Son passata a pensare alle 2h e 20.. e poi.. che probabilmente non l'avrei neanche finita.
Mi sento uno straccio perché non riesco ad accettare la mia mediocrità. Riesco sì a correre 2 ore ma faccio comunque ridere i polli, cosa diavolo volevo dimostrare partecipando ad una mezza maratona?
Ho solo buttato soldi (visita e iscrizione).
Non son riuscita neanche a fare una corsetta rilassante per gli affari miei stasera, sono un po' di giorni che mi sento le gambe bloccate (più psicologicamente che fisicamente, è ovvio).
Spero domattina di ritrovare la motivazione, che ora ho perso del tutto. Non so neanche a dire il vero perché scrivo su un forum dove tutti fanno tempi che a me sembrano di un altro pianeta.
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Poetica(mente)

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da Poetica(mente) »

myristica ha scritto:Ora in crisi nera sono io, mi approprio abusivamente e temporaneamente di questo topic.
Sono una vigliacca..
Non sono andata :(
Altro che 2 ore e 10... Previsione troppo ottimistica.. Son passata a pensare alle 2h e 20.. e poi.. che probabilmente non l'avrei neanche finita.
Mi sento uno straccio perché non riesco ad accettare la mia mediocrità. Riesco sì a correre 2 ore ma faccio comunque ridere i polli, cosa diavolo volevo dimostrare partecipando ad una mezza maratona?
Ho solo buttato soldi (visita e iscrizione).
Non son riuscita neanche a fare una corsetta rilassante per gli affari miei stasera, sono un po' di giorni che mi sento le gambe bloccate (più psicologicamente che fisicamente, è ovvio).
Spero domattina di ritrovare la motivazione, che ora ho perso del tutto. Non so neanche a dire il vero perché scrivo su un forum dove tutti fanno tempi che a me sembrano di un altro pianeta.
E' come il giorno prima degli esami, sei svuotato, insicuro, ansioso...insofferente.
E poi la mattina della corsa tutto diventa come una magia. Vedi le persone che si riscaldano, si concentrano, provano a scherzare e tu ti dici tra te e te "dai, ormai sono qua, mi sono preparato abbastanza bene e poi guarda quello, che buzza immensa che ha!... io quello lo straccio di sicuro!! e quello lì dove vuole andare con quelle gambe storte???! " ... ( :mrgreen: )...
...e allo start si apre a ventaglio la sensazione di onnipotenza, le gambe vogliono prendere a morsi l'asfalto e il ritmo del piede che batte in terra diventa musica. E adrenalina.

Dai Myristica, siamo tutti con te!! :thumleft:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da spartan »

Poetica(mente) ha scritto: E' come il giorno prima degli esami, sei svuotato, insicuro, ansioso...insofferente.
E poi la mattina della corsa tutto diventa come una magia. Vedi le persone che si riscaldano, si concentrano, provano a scherzare e tu ti dici tra te e te "dai, ormai sono qua, mi sono preparato abbastanza bene e poi guarda quello, che buzza immensa che ha!... io quello lo straccio di sicuro!! e quello lì dove vuole andare con quelle gambe storte???! " ... ( :mrgreen: )...
...e allo start si apre a ventaglio la sensazione di onnipotenza, le gambe vogliono prendere a morsi l'asfalto e il ritmo del piede che batte in terra diventa musica. E adrenalina.

Dai Myristica, siamo tutti con te!! :thumleft:
Guarda che ha detto che la gara non l'ha fatta,era ieri .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Poetica(mente)

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da Poetica(mente) »

spartan ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto: E' come il giorno prima degli esami, sei svuotato, insicuro, ansioso...insofferente.
E poi la mattina della corsa tutto diventa come una magia. Vedi le persone che si riscaldano, si concentrano, provano a scherzare e tu ti dici tra te e te "dai, ormai sono qua, mi sono preparato abbastanza bene e poi guarda quello, che buzza immensa che ha!... io quello lo straccio di sicuro!! e quello lì dove vuole andare con quelle gambe storte???! " ... ( :mrgreen: )...
...e allo start si apre a ventaglio la sensazione di onnipotenza, le gambe vogliono prendere a morsi l'asfalto e il ritmo del piede che batte in terra diventa musica. E adrenalina.

Dai Myristica, siamo tutti con te!! :thumleft:
Guarda che ha detto che la gara non l'ha fatta,era ieri .
Magari l'avrà detto a te ( a voce), nel forum direi piuttosto che l'ha scritto e piuttosto chiaramente :mrgreen:
E' già, avrò preso un abbaglio con le date :asd2: :oops: :mrgreen: :mrgreen:
... anche se in data 8 settembre Myristica aveva scritto " a tre giorni dalla mezza... " e i tre giorni potrebbero scadere oggi, ehhhh
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da spartan »

myristica ha scritto:Non sono andata :(
Altro che 2 ore e 10... Previsione troppo ottimistica.. Son passata a pensare alle 2h e 20.. e poi.. che probabilmente non l'avrei neanche finita.
Ho solo buttato soldi (visita e iscrizione).
.
Io l'ho capito leggendo questo :wink: ,forse mi sbaglio boo. :smoked: :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
TUAREG
Ultramaratoneta
Messaggi: 1765
Iscritto il: 5 lug 2010, 21:24

Re: Sono in crisi ...

Messaggio da TUAREG »

myristica ha scritto:Ora in crisi nera sono io, mi approprio abusivamente e temporaneamente di questo topic.
Sono una vigliacca..
Non sono andata :(
Altro che 2 ore e 10... Previsione troppo ottimistica.. Son passata a pensare alle 2h e 20.. e poi.. che probabilmente non l'avrei neanche finita.
Mi sento uno straccio perché non riesco ad accettare la mia mediocrità. Riesco sì a correre 2 ore ma faccio comunque ridere i polli, cosa diavolo volevo dimostrare partecipando ad una mezza maratona?
Ho solo buttato soldi (visita e iscrizione).
Non son riuscita neanche a fare una corsetta rilassante per gli affari miei stasera, sono un po' di giorni che mi sento le gambe bloccate (più psicologicamente che fisicamente, è ovvio).
Spero domattina di ritrovare la motivazione, che ora ho perso del tutto. Non so neanche a dire il vero perché scrivo su un forum dove tutti fanno tempi che a me sembrano di un altro pianeta.
oh cavolo!!!
ma se quando cormro io mi passano pure i neonati con il carrozzino :money: :money:
ma mica salgo all'ultimo piano e mi vien voglia di buttarmi giù eh!
myristca i vigliacchi son ben altri
http://www.youtube.com/watch?v=xLquEK6m0o8
ascoltati questa, te la dedico, e buone corse :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”