Altra AltraFWD Experience

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Altra AltraFWD Experience

Messaggio da cortomaltese »

Siccome sarà in vendita dal prossimo 3 ottobre, ho pensato di aprire il thread per conoscere le opinioni dei fan di Altra relativamente a questa nuova scarpa, e al nuovo drop 4.
Personalmente sono curioso. Ho provato in passato un paio di Torin 2.5 e non mi sono trovato bene, non tanto per il drop, quanto per l'intersuola troppo morbida.
Ora ero quasi deciso a dare nuovamente fiducia ad Altra e stavo per prendere la Torin 7, ma ero titubante per via di un fastidio al tendine. Ho letto questa notizia e ho avuto come un'illuminazione. Voi che ne pensate?

Metto i link di RW, ma si trovano diversi video sulle first impression

https://m.youtube.com/watch?v=nO8jJg05U8c

😀
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 786
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da Emanuele1976 »

https://www.runnersworld.com/gear/a4522 ... e-release/

Secondo me queste vogliono essere un'alternativa Altra alle Hoka tipo Clifton.
Io ad esempio ho preso le 8 megascontate a 41€ qualche settimana fa su ParagonShop, versione wide. Le ho provate...ma il mio alluce non si muove comunque bene verso l'esternocome in un paio di Altra! Sensazioni non buone.
Per cui sono d'accordo con l'articolo, queste scarpe sono la soluzione per chi cerca un minimo di drop con lo spazio davanti delle Altra. Spero davvero per loro che vendano bene.

Per quel che mi riguarda però, sui lenti sto ruotando tra Altra Escalante 3 e Topo Magnifly 4 che sono entrambe a drop 0 e di cui ho parlato in altri interventi. Non credo che le Clifton 8 saranno della partita purtroppo, ma potrei pensare a queste AFE in alternativa a un altro paio di Torin 5 (o 7 che devo ancora indossare). Anche se non so, le AFE dietro hanno stack >3cm, troppo...io non corro praticamente mai oltre i 16km, e peso meno di 70kg, a me tutta quella gomma non credo serva. C'è da vedere il peso eh, magari pesano meno delle Torin 7.

[edit] ho trovato una delle prime rece youtube.com/watch?v=MISu9g__a1Y e il giudizio è "meh", ovvero "shoe isn't horrible, but it isn't great..it's in the zone yes, you can run in it".
Non ha neanche l'Ego midsole, ma come è possibile? :shock:
No be', se così è bocciata in partenza.
Ultima modifica di Emanuele1976 il 17 feb 2024, 19:21, modificato 2 volte in totale.
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Avatar utente
Rob_B
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 14 gen 2022, 11:13

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da Rob_B »

Mi verrebbe da fare una battuta, è un' ALTRA scarpa (si lo so, è abbastanza triste non fa ridere neppure a me... :pale: ).
Probabilmente un'operazione funzionale ad allargare la platea di clienti.
Che dire, ci sta, l'importante è che mantengano il modelli "tradizionali" e dalle dichiarazioni che si leggono sembrerebbe di si.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da ubald »

Rob_B ha scritto: 28 set 2023, 12:45 Probabilmente un'operazione funzionale ad allargare la platea di clienti.
Che dire, ci sta, l'importante è che mantengano il modelli "tradizionali" e dalle dichiarazioni che si leggono sembrerebbe di si.
nella nota stampa hanno sostenuto entrambe le cose.
Pure a me basta ci siano un po' di drop0 in giro, visto che già la scelta è poca
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da shaitan »

su 10 recensori di scarpe che seguo su youtube 9 han già fatto il video della preview etc

Questo capitò anche con la nimbus 25 con asics che inviò a pigs & dogs la scarpa a gratis (in certi casi anche pagando) per farsi recensire.

Quando vedo campagne di marketing così aggressive parto subito prevenuto :-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da cortomaltese »

shaitan ha scritto: 29 set 2023, 14:32 Quando vedo campagne di marketing così aggressive parto subito prevenuto :-)
allora non avresti dovuto comprare run invincible e triumph 20...nike e saucony hanno iniziato 6 mesi prima a bombardare con recensioni, spot e azzi e mazzi... :D :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da shaitan »

le triumph non le ho e le invincible le ho prese solo dopo che erano state ampiamente testate (e a prezzi di saldo).

Ma forse mi sono spiegato male. Come marketing aggressivo non intendevo la "canonica" pubblicità ma mandare a tutti i recensori la scarpa in preview pagandoli per fare la recensione (beninteso non ho detto pagandoli per fare una recensione positiva, non voglio querele e non sono uno che pensa male :-D )
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 878
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da Plinio750 »

La stessa cosa credo sia successa con Nimbus 25, con Puma velocity 2, con Puma deviate 2, almeno per i recensori su you tube in Italia.
Invece di fare filmati, spiegazioni, di inquadrare le proprie scarpe in ottica di allenamento, rotazione, gara preferiscono farlo fare a chi già lo fa.
Con me ha funzionato (😅) non avrei preso le Puma velocity 2 se non avessi trovato recensioni così positive.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da elteo79 »

Boh... a me sembra una Paradigm col drop
Avatar utente
Yellow
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 6 apr 2012, 19:36
Località: Firenze

Re: Altra AltraFWD Experience

Messaggio da Yellow »

i miei piedoni larghi ci entrano comodi comodi però....

Torna a “Altra”