Vocal coach smartwatch e smartphone

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bamimm
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 ott 2023, 18:34

Vocal coach smartwatch e smartphone

Messaggio da Bamimm »

Ciao a tutti. :salut:

Ho cercato di non disturbare, ma non sono riuscito a trovare online nessuna soluzione utile al mio fabbisogno. :emb:

Sono un dilettante, corro 3 volte a settimana per 6/8 km per volta (dipende dal giro che decido di fare).

Posseggo uno smartwatch Samsuna Galaxy A525G e uno smartwatch Galaxy Watch 4 + cuffie a filo.

Normalmente utilizzo Adidas Running per monitorare le mie sessioni.

Se lo lancio da telefono, si attiva su orologio e mi mostra i dati di corsa (frequenza cardiaca, passo, distanza, etc), ma con un notevole LAG. Di contro, però, avendo le cuffie collegate al telefono, ascolto gli avvisi periodici.
Se lo lancio da orologio, NON si attiva su telefono (si sincronizzerà alla fine della sessione), funziona perfettamente in real time, ma NON sento gli avvisi vocali.
Al momento l'unica soluzione sarebbe collegare una cuffia BT all'orologio, ma a quel punto dovrei anche far andare Spotify dall'orologio.... diventa tutto più macchinoso e dovrei acquistare una cuffia BT. [-X

Ho provato anche Samsung Health e succede la stessa identica cosa, ovviamente, anzi peggio perchè se lancio da telefono, su orologio vedo SOLO la frequenza cardiaca.

In linea di massima mi piacerebbe ottimizzare la gestione di Adidas che uso da semper e ho lo storico, ma non disdegno suggerimenti su app da utilizzare che mi consentano questa configurazione:

- cuffie via cavo collegate al telefono
- spotify in esecuzione sul telefono
- monitoring in real time della sessione su orologio
- vocal coach ascoltabile nelle cuffie collegate al telefono.

Esiste? ](*,)

Grazie per l'aiuto.

Torna a “Accessori”