Polar Vantage V3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Läufer78
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 ott 2023, 17:29

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Läufer78 »

Ciao a tutti,

in fase di decisione su quale (primo) running watch comprare, avevo inizialmente scartato i Polar proprio per il famoso discorso dell'assenza dei feeback acustici. Poi però, allettato da una bella offerta ai Prime Days dello scorso luglio, ho comprato un Polar Pacer (versione base). Essendo il mio primo running watch non sono certo di palato fine nè posso fare confronti con altri modelli o brand, ma ammetto che finora, oltre ad apprezzare quel suo certo minimalismo sia estetico che funzionale, mi ritrovo anche a riconsiderare quello che ritenevo potesse essere un punto debole: le vibrazioni al polso sono efficaci, in 4 mesi non ho mai sentito la mancanza dei suoni. L'unica mia critica è che gradirei una notifica più chiara quando, durante una sessione, il segnale GPS viene perso e quando viene ripreso: in questa situazione, le vibrazioni emesse sono confusionarie e l'informazione non è nemmeno disponibile sul display.

Posso naturalmente capire le critiche verso certe scelte progettuali un pò rigide, ad esempio la molto limitata configurabilità dei training direttamente dall'orologio, ma sono aspetti che per ora non hanno influito negativamente sulla mia esperienza utente nè, soprattutto, sui miei training. Però, ripeto, è l'opinione di uno che fino a pochi mesi fa usava uno smartphone del 2013 per registrare le sessioni.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Alb3rt0 »

Stavo leggendo un po' tutti i commenti. Molti sono rimasti scottati (come il sottoscritto) ancora dall'esperienza con il Vantage V che posseggo ancora e continuo ad usare. Dopo aver aggiunto molte delle varie funzioni da me richieste nel V ma che hanno pensato bene di aggiungere solo nel Vantage V2, si tratterebbe di capire ora se nel Vantage V3, hanno mantenuto tutte le personalizzazioni possibili immaginabili per visualizzare sul display i vari tempi parziali del lap automatico o manuale come nel V2 e nel vecchio V800 oppure hanno pensato ad altro?
Credo, comunque, che utilizzerò ancora per qualche anno il Vantage V con il mio sensore ottico OH1, poi si vedrà come evolverà Polar.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Johnny.29 »

Lascialo lì e prendi il 955 o il 965. Anche 255/265.
Capisco che sei abituato a usare la piattaforma polar, ma ti assicuro che non c'è confronto e anche la piattaforma garmin è valida (e a dire la verità non capisco perché si loda tanto quella polar. È ben fatta, sì, ma non vedo problemi neanche in quella garmin, peraltro più completa).
Questo v3 non sembra male....io cmq non tornerei indietro con polar. Ad oggi. Più bello esteticamente e basta. Ah, una cosa comoda del polar era creare allenamenti basati sulle zone di passo o fc o potenza: se cambiavi le zone dalle impostazioni, cambiavi anche gli allenamenti; in garmin funziona così per fc e potenza, ma non per il passo (certamente il più usato) e bisogna modificare un allenamento alla volta
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Alb3rt0 »

Johnny.29 non mi tentare. :)
L'unica ragione per cui continuo con quello che ho, è perché già quello che ho, non lo sfutto. Non ho tempo e voglia di allenarmi.
Devono passare almeno altri 4 anni prima che decida di fare un'altra spesa come quella fatta per il Vantage V e, sicuramente, avrò tutto il tempo per allenarmi.
Certo, se avessi avuto un Vantage V2 (che ho potuto vedere e personalizzare ad un amico) o V3, sarei stato decisamente più contento dell'acquisto, ma visto come sono andate le cose...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Johnny.29 »

Capisco bene, sono bei soldi... e il primo v è stato una delusione.
Però alla fine fa tutto quel che serve: registra e ti fa fare allenamenti programmati, dà almeno una stima della velocità e riferimenti di tempo e distanza...pure la guida al percorso a modo suo... dai!! Sotto con gli allenamenti!! 😉
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da corallino »

Chi è pentito di aver speso quasi 600€?
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da franar »

@Johnny.29 ma se sei passato a Garmin perchè continui a seguire i thread del Vantage? :D
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da corallino »

Perché non ho preconcetti e sono sempre disponibile a provare
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Johnny.29 »

Curiosità
Tecno
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 set 2016, 17:19

Re: Polar Vantage V3

Messaggio da Tecno »

valeriano ha scritto: 14 ott 2023, 9:07 C'è una cosa che non capisco proprio...
Con quello che costano questi orologi perché hanno sempre quel fastidioso bordo nero esterno?
Non riescono a farlo full?
Sempre pensato. Anche l ultimo degli Xiaomi da 150 euro è OLED full display o quasi...Polar usa display dell' anteguerra

Torna a “Polar”