Suunto Race

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Race

Messaggio da CarloR »

cortomaltese ha scritto: 1 dic 2023, 8:01
CarloR ha scritto: 1 dic 2023, 7:46 Ps: questo è un suunto un po' meno suunto degli altri
@CarloR in positivo o in negativo? :wink:
In senso generale.
Meno attenzione ai materiali (non più ecosostenibili) e non più Made in Finland. E sempre più cura nelle personalizzazioni e funzioni per gli allenamenti.
E prezzo molto basso
loste81
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:28

Re: Suunto Race

Messaggio da loste81 »

Ciao a tutti, corro 4 volte alla settimana con allenamenti complessi (serie, obiettivi, ecc...) nulla di straordinario insomma. Soddisfatissimo proprietario di un Ambit 3 fino a quando hanno tolto la possibilità di creare gli allenamenti da Movescout (e dalla app) per modelli piú vecchi. Da qualche mese sto utilizzando Apple Watch 7 (con la app iSmoothRun), mi ritengo abbastanza soddisfatto per qualità della registrazione e visione dei dati raccolti. Un mese fa però, richiamato dal Suunto Race, ho voluto provare a tornare a “casa”. Sicuramente è un ottimo orologio ma se posso essere sincero mi aspettavo una rivoluzione da Suunto Ambit 3 a Suunto Race, stiamo parlando di quasi dieci anni di sviluppo! Vero, il display lcd, le mappe, ma per l’utilizzo che ne faccio io se tornasse la possibilità di creare gli allenamenti con Ambit 3, potrei perfettamente tornare a utilizzare quello. Ormai mi aspettereai anche da un orologio molta piú integrazione con il telefono e possibilità di personalizzare l’orologio. Per concludere, un ottimo orologio ma nulla di rivoluzionario.
loste81
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:28

Re: Suunto Race

Messaggio da loste81 »

Ciao ragazzi,
se vi può interessare una comparativa che ho appena fatto

Immagine


sono piacevolmente stupito per la parte cardio la parte cardio. Perchè la fascia è sicuramente precisa, ma anche l'orologio è praticamente uguale
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto Race

Messaggio da OliviaDunham »

Ciao @loste81
Suunto, mio opinione personale, non è mai stata eccellente nelle 'evoluzioni' dei suoi modelli, soprattutto lato SW
Se pensi al Suunto 9, poi ripreso con il PEAK lanciato come se fosse una 'evoluzione' a dir poco incredibile, che di fatto non è stato altro che un restyling la dice già lunga
Hanno provato a 'cambiare' qualcosa con il 9PP, restando comunque sempre ancorati ai classici canoni Suunto originali
Con il Race a mio avviso hanno voluto fare un 'cambio di rotta', o forse sarebbe meglio dire che ci hanno provato
Come evidenziava il buon @CarloR si vede che è un Suunto un pò 'diverso' ma se lo guardi da una altra angolazione (come la tua per esempio), ti accorgi che, nonostante tutto, non c'è da gridare al 'miracolo'
Cioò premesso, e fermo restando il proprio personale, Suunto a mio avviso ha perso moltissimo con l'abbandono di Movescout nell'integrazione della sola APP che, onestamente parlando, non riesce a stare al passo con i tempi e l'evoluzione
Ovviamente è un mio personale parere, e tutto è comunque sempre subordinato all'utilizzo che ognuno ne fa
Va da se che per te, per esempio, un Ambit 3 sarebbe già più che sufficiente se fosse compatibile ed aggiornato con la piattaforma
A me comunque, nonostante tutto, il Race piace assai molto
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Suunto Race

Messaggio da orange »

Il punto di forza del Race è il prezzo
Nel Black Friday Maxisport lo ha scontato a 350€, Sportler 330€
A quel prezzo un dispositivo con Amoled, metallo (niente plasticone) e mappe è difficile da trovare
Soprattutto se si considera che è appena uscito. Se nelle prossime offerte scende ancora un po' diventa ancora più allettante, soprattutto se viene migliorato con gli aggiornamenti.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto Race

Messaggio da OliviaDunham »

E' anche vero @orange che qui è MADE IN CHINA e non più MADE IN FINLAND
Senza nulla togliere ovviamente alle ottime qualità intrinseche, certamente è una 'svolta' (non epocale a mio avviso del Brand), ma è comunque una svolta da parte di Suunto che NON mi dispiace
Ero intenzionato ad andare di 9PP, ma vedo che ancora i prezzi oscillano, almeno per le mie tasche, troppo HIGH
Pertanto il Race è attualmente inabbordabile
Vediamo nell'evoluzione di mercato e di prezzo, comunque mi garba assai, è indubbio questo
Avatar utente
Ale
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 2 mag 2009, 15:21
Località: Arco (TN)

Re: Suunto Race

Messaggio da Ale »

Aggiornamento 2.30.38
Staged update starting on December 18th 2023.

This update brings improvements and bug fixes.

Improvement and bugs fixed:

Several improvements to general stability
Fixed problem with map not showing properly in all locations
Fixed missing weather icon from the widget
Fixed lap button functionality in SuuntoPlus guides
Fixed log summary rendering problems in some cases
Fixed some sleep tracking and step counter problems
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Suunto Race

Messaggio da OliviaDunham »

A parte gli aggiornamenti, @Ale che riscontro dai in merito al Race nella tua esperienza ?
Avatar utente
Ale
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 2 mag 2009, 15:21
Località: Arco (TN)

Re: Suunto Race

Messaggio da Ale »

Buone performance. Batteria fenomenale. Ho provato a seguire itinerari e non mi sono perso :smoked:
Avatar utente
Influnienter
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 3 ott 2023, 16:24

Re: Suunto Race

Messaggio da Influnienter »

Domanda super nerd. Esiste un quadrante o una watchface che mostri il numero di notifiche (del telefono) in sospeso?
We can do nothing against the pu$$y power :hail:

Torna a “Suunto”