Andare a correre... appena svegli 33

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Stef83 »

Innanzitutto, complimenti @EvaK! Non ho mai corso in Sicilia, non è proprio comodo per me ma prima o poi sarebbe bello provare.

Ieri per me c'era in programma la mezza di Monza: il pre-gara non è stato ottimale, diciamo così, mi è improvvisamente scoppiata una gomma, per fortuna in un punto in cui andavo a bassa velocità e a 3 km dalla partenza. Ho mollato la macchina lì perché non avevo tempo né ruota di scorta, facendo un bel riscaldamento fino alla partenza. A fine gara sono tornato di corsa con un defaticante che avrei volentieri evitato, dimenticandomi quasi tutto al gazebo della squadra perché avevo in testa solo di risolvere il problema. Per fortuna è un'auto aziendale quindi chiamando il soccorso ho risolto senza grossi pensieri, se non che ero in mezzo al nulla quindi tornare a casa non è stato proprio semplice.

Ah giusto, c'era anche una gara: percorso non facilissimo, nonostante sia l'ennesima volta che la corro mi scordo sempre dei tanti su e giù tra sottopassi e dislivelli vari. In ogni caso e nonostante i pasticci pre-gara l'ho corsa come pensavo, ad un ritmo leggermente superiore al PB, chiusa in 1.33. Ottime sensazioni, a parte le vesciche che in questo periodo mi tormentano.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arla »

Hola!

Oggi iniziato nuovo progetto in scuola già conosciuta, piccola soddisfazione nello scoprire che si ricordavano un sacco di cose fatte lo scorso anno! :thumleft:
È la scuola in cui pranzo con loro... Alle 11.15! :smoked:
Quindi, ben ripiena di pasta al pomodoro, cavolo romanesco e frittata agli spinaci (molto buona!), ho fatto 45 minuti di camminata a passo svelto sul lungobrenta prima dell' ultimo gruppo, poi spesa, scaricata al volo, e nani pomeridiani!

Prima di cena ho messo su i pasti di domani e quindi tra una cosa e l'altra ci siamo fermati alle 21.30, anche perché il Capo dopo il lavoro si è dedicato a lavori di muratura con un vicino, dovendo poi pulire polvere da un terzo della casa!

E siamo solo a lunedì! 8)

Buona notte e buona settimana a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Scut »

@Stef83 che avventura!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arjen »

Buondì,
Stamane 10Km a 5'45'' bagnatissimi..fortuna che il meteo almeno qui dovrebbe migliorare già da domani..
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da fujiko »

Buongiorno cari,

Stamane un'oretta di pesi.

@Arla le iscrizioni a quella scuola sono ancora aperte? 😁
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1161
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da jeffetto »

Buongiorno guys!

Stamattina freschetto, gambe ancora un minimo imballate, mi son fatto fatto un sedicello con dentro 3k di corsa un po' allegra e 7k di corsa media (andante con brio :D ). Tutto sommato soddisfatto, però ho un po' di difficoltà a recuperare, sta tabella per me è ancora un po' troppo impegnativa. Dovrei metterci 2 gg di riposo qualche volta, ma poi non rientro nei 4 settimanali ... mah, vedremo
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6844
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Scut »

buondì! Stamattina 6 km super easy per riprendere
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da zolla »

jeffetto ha scritto: 24 ott 2023, 11:50 ...Tutto sommato soddisfatto, però ho un po' di difficoltà a recuperare, sta tabella per me è ancora un po' troppo impegnativa. Dovrei metterci 2 gg di riposo qualche volta, ma poi non rientro nei 4 settimanali ... mah, vedremo
Se hai queste sensazioni e la tabella non è tarata a scadenza con una gara, potresti provare a "spalmarla" correndo a giorni alterni.
Ovviamente se poi non sballa tutto il senso della tabella stessa.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da Arla »

Hola!

Fujiko, non se superi i 5 anni... Però se vuoi posso fare il tuo nome per un seminario di diritto internazionale... 8) :smoked:

Oggi qui pioggia a catinelle tutta la mattina, fortuna che avevo workout (fatto un'ora abbondante abbastanza tosto), poi verduraro, pranzo al volo e due ore di infanzia, tra poco riparto per la scuola di musica...
Nel mezzo trafficato un sacco tra segreterie scolastiche inutili e dannose, canti di Natale da mandare alle maestre e genitori che pretenderebbero gli orari fatti al minuto per i loro pargoletti... ](*,)
Ordinaria amministrazione, insomma! O:)

Saluti affettuosi!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
jeffetto
Ultramaratoneta
Messaggi: 1161
Iscritto il: 26 gen 2016, 13:34
Località: Roma

Re: Andare a correre... appena svegli 33

Messaggio da jeffetto »

zolla ha scritto: 24 ott 2023, 15:23 Se hai queste sensazioni e la tabella non è tarata a scadenza con una gara, potresti provare a "spalmarla" correndo a giorni alterni.
Ovviamente se poi non sballa tutto il senso della tabella stessa.
Eh, è tarata al 19/11 che ho la Rome 21k (se la fanno :D , ancora non hanno le autorizzazioni) ... dovrei un po' alleggerirla ... sfoltirla, come fanno i parrucchieri :-"
D'altronde, non essendo personalizzata, ci sta che non tenga conto di tanti parametri, tipo i tempi di recupero, che ovviamente non sono quelli di un ventenne, nè di un trentenne, nè di un quarantenne, nè di un ... vabbè ci siamo capiti 😂😂 ....
Mauro - SM60
Mezza Maratona - 1h 38' 03" - 46ma Roma Ostia HM 2021
Maratona - 3h 41'45" - T-Fast 42k 2021

Immagine

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”