Asics versatili

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics versatili

Messaggio da orange »

Più o meno.
Materiale dell'intersuola si.
Battistrada e tomaia no.
Però per te potrebbero essere meglio le Terra visto che non fai cose tecniche o montagna.
Fran55
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2023, 12:48

Re: Asics versatili

Messaggio da Fran55 »

orange ha scritto: 25 nov 2023, 23:06 Più o meno.
Materiale dell'intersuola si.
Battistrada e tomaia no.
Però per te potrebbero essere meglio le Terra visto che non fai cose tecniche o montagna.
Più che altro la 10 non si capisce se è per Pronatori in quanto la danno per neutra ma dicono che c'è il DuoMax che evita la pronazione, ma ho paura accentui la mia supinazione a quel punto
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics versatili

Messaggio da orange »

Sì, le Trabuco "base" sono sempre state con il supporto. La 11 è la prima che fanno neutra.
Prova le Terra 2, o guarda se trovi le Cumulus 24 TR

(Non serve quotare il messaggio appena sopra, te le dico perché se passa un moderatore te lo direbbe lui :D )
Fran55
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2023, 12:48

Re: Asics versatili

Messaggio da Fran55 »

Ah pardon.
Grazie mille, adesso ho molta più chiarezza e almeno vado per esclusione.
Per non aprire un altro post, visto che ci sono i saldi stavo guardando anche per una scarpa da passeggio sempre metà asfalto metà sentieri diciamo con una media di un ora max due di camminata, stavo cercando qualcosa da non spenderci molto avevo visto le Contend 8, le Venture 9 e le Trail Scout 3 su Asics poi su altre marche conosco ancora meno ma non mi ci chiudo a priori per carità, che dite?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics versatili

Messaggio da orange »

Non le conosco molto, ma per camminare potrebbero andare bene tutte. Vedi te cosa trovi in offerta.

Comunque guarda sulla sezione outlet del sito di Asics (outlet.asics.com), ci sono molte offerte. Ad esempio le Cumulus 24 TR costano 78€ e dovrebbe anche esserci il 10% aggiuntivo se è il tuo primo ordine. Se poi trovi anche una da passeggio sei a posto.
Fran55
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 nov 2023, 12:48

Re: Asics versatili

Messaggio da Fran55 »

Grazie per la pazienza, sei stato super gentile!
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Asics versatili

Messaggio da Gert »

Buongiorno,

Mi collego a questo scambio per fare una domanda diversa (sulla scia del titolo):

Su quali scarpe tuttofare asics potrei orientarmi? Cerco qualcosa della stessa tipologia Mizuno wave rider o NB 880: scarpe con cui ci si può fare tutto, protettive ma non troppo morbide. Le Cumulus, che di base mi sembrano ottime scarpe e adeguate al "tuttofare", sono probabilmente un po' troppo "sovrastimate" in termini di ammortizzazione per me (peso 59 kg x 176 cm).

Qualcosa di un pelo meno ammortizzato (ma cmq adeguato per preparare distanze fino alla mezza maratona)? Ci farei tutto, dai lunghi alla qualità. Ho da qualche settimana preso le NB 880 e mi trovo molto bene: vorrei affiancarle con un paio di scarpe asics, magari approfittando dei saldi che ci saranno tra qualche settimana e vorrei incominciare a farmi un'idea. Grazie:)
Ultima modifica di Gert il 21 dic 2023, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Asics versatili

Messaggio da orange »

Non conosco i modelli che hai usato.
Se cerchi qualcosa di non troppo morbido guarda Glideride 3 o le Noosa.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24954
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Asics versatili

Messaggio da Doriano »

@Gert
ma intendevi Asics? o adidas?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Gert
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: Asics versatili

Messaggio da Gert »

Doriano ha scritto: 20 dic 2023, 16:10 @Gert
ma intendevi Asics? o adidas?
Si, intendevo asics (ho corretto il refuso, grazie)

Torna a “Asics”