A ciascuno il proprio corpo.....

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

A ciascuno il proprio corpo.....

Messaggio da Pizza »

Immagine

Immagine

Questo argomento l'ho sempre trovato molto interessante.

Casca bene sia in questa sezione che in quella riguardante l'alimentazione secondo me.

Sono del parere che trovare il giusto "compromesso" è molto più difficile di quanto si possa immaginare.

Io personalmente ho fatto tante prove su me stesso soprattutto quando correvo in bici.
Molti risultati si sono rivelati interessanti e inaspettati.

Nel Running, solo ultimamente, sto testando "strade differenti" quindi è tutto da vedere.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: A ciascuno il proprio corpo.....

Messaggio da Pizza »

Trascrivo il testo della foto per praticità:

A ciascuno il proprio corpo.

Lemma, fresco vincitore della maratona di Valencia, ha mostrato una muscolatura imponente per essere un maratoneta.

Moltissimi altri, donne o uomini che siano, ci si chiede all'opposto dove abbiano le fasce muscolari.

Cosa è quindi giusto o meglio?

Evidentemente vanno bene entrambe le tipologie, evidentemente hanno entrambi una muscolatura efficiente.

È quindi sano che ognuno impari a conoscere la sua tipologia fisica senza inseguire inutilmente uno stereotipo che non gli appartiene.

Chiaramente, in quanto professionisti, sono tutti magri, ma la differenza di struttura li distingue nettamente.

Nel nostro "piccolo" è bene capire quale rapporto: peso, massa muscolare e altezza sia ottimale per noi e non per uno standard generico.

Ho seguito un maratoneta con tempi più che discreti (seguito da un nutrizionista esperto di endurance), alto 1.70 per 71kg che bastava perdesse un solo kg per incominciare a rallentare.

L'autore del testo è:
Alessandro Nardomarino

Ho visto il post su Correre.org

Torna a “Allenamento e Tecnica”