Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da MassiF »

Il Nitro Elite secondo me e’ lontano anni luce dal Lightstrike pro come ritorno di energia
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

Il motivo per il quale ho pubblicato la tabella è proprio questo 😁

Raccogliere anche le nostre impressioni e capire quanto e chi si ritrova con ciò che hanno dedotto loro con questi dati.

Ad esempio, mi verrebbe da chiedere a chi ha corso sia con Metaspeed che con le Adios Pro 3:
FF Turbo è davvero ancora più "duro" del lightstrike Pro?

La mia idea sul lightstrike Pro è falsata poiché ho solo le Boston 12 che però, hanno anche il lightstrike 2.0.
Ultima modifica di Pizza il 23 dic 2023, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

MassiF ha scritto: 23 dic 2023, 20:39 Il Nitro Elite secondo me e’ lontano anni luce dal Lightstrike pro come ritorno di energia
Dobbiamo tenere comunque in considerazione che si parla solo di schiume.
Non dell'accoppiata schiuma/piastra.

Infatti, secondo me, è più "facile" valutare il lato morbidezza piuttosto che quello relativo al ritorno di energia.
Proprio perché potremmo riferire sensazioni legate a questo dato "condizionate" dall'inserimento del plate nell'intersuola.
Connesso
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da y2eddie »

diciamo che qualsiasi grafico """scientifico""" senza cifre, unità di misura e errori non vale una s***a senza offesa per il buon pizza che l'ha solo linkato per favorire una discussione
Avatar utente
nanny
Maratoneta
Messaggi: 368
Iscritto il: 2 dic 2015, 16:02

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da nanny »

Condivido con @y2eddie a livello tecnico. Qui siamo un po' al bar quindi pareri quindi anche io dico la mia. A livello di schiuma non trovo male il nitro elite, che secondo me risulta un po' inferiore allo zoom solo perché ne mettono almeno il 15% in meno. Il saucony si piazza secondò me bene. A livello di schiuma metterei Nike, Adidas, puma saucony. Ovviamente cambiano le accoppiate con piastra. Purtroppo non ho provato Asics, ne on, che è quella che mi intriga di più
5k 18'49'' (Cascine Fi 27/12/2020) 10k 38'42" (Cascine Fi 18/04/2021) 10k FIDAL 39'19'' (Sesto F. 20/11/2022); Mezza 1h24'44'' (Scandicci 19/02/2023) Mezza FIDAL 1h25'36" (San Miniato 08/12/2022); 42k 3h11'02'' (Lamone 2023)
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

Ragazzi è ovvio che ho pubblicato il grafico solo per prenderne spunto.
Un pretesto per intavolare un discorso che reputo interessante.
Chi non ha avuto modo di testare tutte le mescole Premium in commercio, magari potrebbe togliersi qualche dubbio o curiosità in vista di un futuro acquisto.

Come ho già scritto, sarebbe bello che ognuno riportasse le proprie impressioni in base alle esperienze avute con le varie scarpe provate e dicesse se e di quanto eventualmente si discosta dalla tabella che potremmo utilizzare solo come riferimento, ma di certo non come legge incontestabile 😆

Io non immaginavo che FF TURBO fosse così tanto più "duro" rispetto alle altre mescole.
Quindi io stesso mi chiedo: è effettivamente così?

Ovviamente, ognuno ha i propri quesiti.
Questo è solo un esempio.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da jean »

Nike
Asics
Adidas
Saucony
Tutte provate in ordine di morbidezza e risposta
Puma solo indossate...
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da Pizza »

@jean in che senso in ordine di morbidezza e risposta?

L'ordine sarebbe lo stesso per entrambi i fattori per te?

Reputi, ad esempio, il PB Saucony più "duro" di FF Turbo e lightstrike Pro?
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da MassiF »

Beh @Pizza , hai provato le Boston 12 e le Superblast, penso che tu abbia notato come le Boston siano nettamente più dure!
Io le ho riprovate anche oggi, sul treadmill, in condizione controllata, e Adios Pro 3 e Boston sono nettamente meno accomodanti, il piede affonda di meno.

Dopo aver provato un po’ di tutto, direi che ZoomX e PWRPB siano li come morbidezza, ma la consistenza della schiuma Saucony mi piace di meno, e’ più squishy con meno ritorno, il piede affonda di più. Il FF Turbo e’ un po’ meno morbido, poi c’è il Lightstrike Pro, infine la schiuma di ON. In realtà per quest’ultima e’ difficile dare una opinione precisa perché la geometria è più aggressiva e c’è un po’ meno schiuma.
Sono tutte schiume ottime, ognuna fa un lavoro nettamente superiore a tutte le EVA che abbiamo usato per anni, la differenza secondo me ormai sta nella geometria, alcune vanno più d’accordo di altre con. la meccanica di corsa. Per esempio le Puma le trovo piatte, mentre altre come le Metaspeed Edge sono quasi perfette per il mio modo di correre
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17141
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Intersuole Supershoes a confronto 💥💥💥

Messaggio da shaitan »

Secondo me come morbidezza new balance per distacco. Qui il durometro è imbarazzante rispetto agli altri. Ma anche le sensazioni

Perciò dico che il grafico usa una scala tutta sua se lo mette solo un pelo più morbido di zoomx

Poi chiaro lo paghi in termini di ritorno di energia
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Scarpe”