11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da ingpeo »

Fatta!
La ricordavo con qualche tratto più impervio ed invece solo qualche discesa scivolosa.
Ma prima la cosa più importante: @JJruns ce l'ha fatta a venire! :mrgreen:
Abbiamo anche fatto un prezzo assieme, poi l'ho perso...
Io mi sono divertito. 3h12 per 25,9km e 1046 D+.
Fatta tranquillo, tipo marcia domenicale.
Per la foto di gruppo bisogna aspettare @gambacorta ;)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6685
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da Arla »

Hola!

Fatta anche io, e non sono neanche arrivata ultima!

Giornata bellissima, freddo ma niente vento, percorso molto panoramico, ben segnalato e con ristori discreti...

Ho maledetto le due discese fangose (ci ho messo di più lì che nelle salite al 30%) e sono caduta in un tratto ghiacciato battendo male il gomito (ho scoperto poi bella contusione con piccola ferita) ma gambe e fiato ok!

Note negative: se il dislivello è 1000, non dire che è 900!
E il pasta party finale miserrimo, siamo andati a prenderci un kebab!

A conti fatti, a parte la massa di gente, mi è piaciuto di più fare la marcia da 21 gli anni scorsi... Più facile tecnicamente per me e ristori (soprattutto il finale), molto migliori! E si spende un decimo...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da gambacorta »

la foto
Immagine

è la prova provata che @JJruns c’era :D
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da gambacorta »

io partito con mille fondati timori per il peroneo che mi rompeva ma nei primi km ciacolando con @JJ è stato buono, ma quando poi ha allungato e per noi della 44 è iniziata la salita lunga eccolo che inizia e man mano il dolore scende fino al malleolo, poi nei tratti piani e nelle discese non riuscivo che a fare dei passettini, al ristoro di metà gara quasi volevo fermarmi, ma non ho mollato, passi piccoli e avanti fino al ristoro del 32 dove, beh uno degli addetti sta aprendo una bottiglia di prosecco e che faccio non ne approfitto, tanto peggio di così, invece nella successiva salita sento meno fastidio al malleolo fino quasi a sparire e ritorno a corricchiare le discese tanto che qualche posizione la recupero. Ultimo ristoro col vin brulè, e che faccio non lo bevo, xó naltra ómbra e via, chiudo mestamente in 6h50 ben oltre i tempi degli anni passati ma comunque contento.
Poi tre giri di birra e due di pasta hanno messo in pace anche lo stomaco

Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,complimenti gambacorta....mi dispiace non avervi conosciuto(siamo arrivati alle 7:55).partiti tutti di fretta. comunque e' stata bellissima,mi sono divertito un mondo.
ps.nel penultimo ristoro ho mangiato un pezzo di torta buonissimo.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da ingpeo »

Bravo gamba per averla portata in fondo. Non è bello correre con fastidi.

Buone le torte al penultimo ristoro, confermo!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marchito9
Guru
Messaggi: 2793
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da marchito9 »

Mi viene in mente che forse vi ho visto nel finale....ero nella piazzetta adiacente all'arrivo che facevo il tifo a tutti quelli che arrivavano(aspettavo i miei amici).
complimenti a tutti
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da ingpeo »

Si, io ed Arla siamo stati un po' lì, sui gradini.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Connesso
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5620
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da Beppogo »

Visto il cielo terso e la maglia indossata, jjruns era visibile anche dalle provincie limitrofe
:smoked: :smoked: :smoked:
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: 11^ Ecomaratona Clivus / 7^ Ecorun Collis - Monteforte d'Alpone (VR) - 20/01/2024

Messaggio da JJruns »

:quote: :quote: :quote: :quote: eh... piccolino non sono di sicuro.. :-"
@gambacorta si vedeva un pochino sai che eri un po' preoccupato.. quindi gran risultato averla comunque portata a casa, brao vecio!

Giornata stupenda, freddo freddo nel pre-partenza, ma poi ok. Il percorso non mi ha entusiasmato al massimo, tanto tanto asfalto che non mi aspettavo iscrivendomi ad un trail. Però il bellissimo sole ha regalato fantastici scorci del Carega e, tornando indietro, credo anche degli Appennini in lontananza (però potrei aver avuto le traveggole, ero un po' cotto..). Organizzazione impeccabile, ristori buoni e flessibili (dicevano che non c'erano bicchieri di plastica, obbligatorio avere il proprio che ovviamente mi son dimenticato, e invece un po' di bicchieri c'erano e gentilmente me li hanno sempre dati). Vero @Arla , notato anch'io i 100 e passa metri in più di dislivello rispetto a quanto dichiarato. Bella giornata!
Corri! :D

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”