New Balance SC Elite v4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2539
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

New Balance SC Elite v4

Messaggio da filattiera »

In uscita il 1 Febbraio. 280 euro.
Aspetto la recensione su strada :smoked: di @Alberto Daniel
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: New Balance SC Elite v4

Messaggio da francisti »

Ottima notizia, che così le SC 3 scendono di prezzo e me ne prendo un altro paio... delle scarpe così non sono migliorabili secondo me...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: New Balance SC Elite v4

Messaggio da jean »

Fatti al momento 70 km,super scarpa,diciamo una Adios Pro 3 un po' più morbida,ma a differenza di altre piastrate,non le toglierei più dai piedi.
Unica nota negativa,il bordo posteriore
mi ha fatto 2 vesciche sul tendine,ed è una cosa mai successa
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: New Balance SC Elite v4

Messaggio da JRosales »

jean ha scritto: 13 feb 2024, 20:51 Fatti al momento 70 km,super scarpa,diciamo una Adios Pro 3 un po' più morbida,ma a differenza di altre piastrate,non le toglierei più dai piedi.
Unica nota negativa,il bordo posteriore
mi ha fatto 2 vesciche sul tendine,ed è una cosa mai successa
@jean
ho proprio letto delle recensioni su youtube e sono d'accordo con te. Super scarpa totale. Con lo stesso problema che tu dici delle vesciche... non è di poco conto un problema così.

Una domanda, visto che io uso adesso le Adios Pro 3: più morbida ancora???! quindi se talloni un po' e trascuri la tecnica senti la sensazione di "affondare" nella schiuma?
Di reattività che ne dici?
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: New Balance SC Elite v4

Messaggio da Alberto Daniel »

Dai, mica si affonda nelle Adios Pro 3!
Il Lighstrike non è così morbido... e comunque non si affonda mai nelle super schiume attuali... si rimbalza, che è un effetto totalmente diverso!


Tornando in topic, le SC Elite 4 le stanno pompando molto come hype grazie agli influencers, ma nel genere supershoes non solo da maratona ma anche da allenamenti lunghi e di qualità mi attizzano maggiormente le Saucony Endorphin Speed 4 e Pro 4, sia per estetica che per i materiali utilizzati.
Purtroppo non secondario, anzi, il problema delle vesciche causate dal bordo della zona tallonare, un problema che aveva già la versione 3 per molti runners (io compreso).

Comunque per la stragrande maggioranza dei runners amatori che fanno maratone e altre gare lunghe, queste NB SC Elite 3 e 4 e le due Saucony Endorphin Pro 3 e Pro 4 sono a mio avviso le migliori scelte possibili. Sono supershoes facili, versatili, durature, comode, niente affatto "rischiose". Anche le Hoka Cielo potrebbero esserlo, ma Hoka ha sempre durate decisamente inferiori delle proprie intersuole, con le Cielo vedremo se finalmente ci sarà un cambio di rotta.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: New Balance SC Elite v4

Messaggio da jean »

JRosales ha scritto: 29 feb 2024, 16:14
jean ha scritto: 13 feb 2024, 20:51 Fatti al momento 70 km,super scarpa,diciamo una Adios Pro 3 un po' più morbida,ma a differenza di altre piastrate,non le toglierei più dai piedi.
Unica nota negativa,il bordo posteriore
mi ha fatto 2 vesciche sul tendine,ed è una cosa mai successa
@jean
ho proprio letto delle recensioni su youtube e sono d'accordo con te. Super scarpa totale. Con lo stesso problema che tu dici delle vesciche... non è di poco conto un problema così.

Una domanda, visto che io uso adesso le Adios Pro 3: più morbida ancora???! quindi se talloni un po' e trascuri la tecnica senti la sensazione di "affondare" nella schiuma?
Di reattività che ne dici?
La differenza maggiore sta proprio nel fatto che con queste ci affondi un po' perché sono più comode.Per me sono sul livello delle Alphafly 1(la mia preferita),ma molto silenziose ed eccezionali sul bagnato.Ci ho fatto 65 km collinari in 2 giorni senza avere né dolori alle gambe né ai piedi.Rimane il problema della vescica sul tendine ,devo mettere del cerotto leukoplast preventivo altrimenti non mi guarisce più.(entrambe)
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “New Balance”