Ricambio solette trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Quequi
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 apr 2023, 14:58

Ricambio solette trail

Messaggio da Quequi »

Buongiorno!
Da circa un anno corro assiduamente 3 volte a settimana, tra i 7 e i 10 km a sessione e credo di aver bisogno di un ricambio di soletta nelle mie scarpe da corsa.
Premetto che:
- corro all'80% su sterrato quindi sabbia, terra e pietrisco e umidità dentro le scarpe, quindi pur avendo lavato le scarpe il minimo indispensabile e ovviamente rimuovendo sempre la soletta, questa si è impregnata spesso di acqua correndo non essendo impermeabili le scarpe (le preferisco non impermeabili ma più traspiranti).
- sto usando un paio di Hoka, le ATR 6 Wide, da circa 7-8 mesi e mi trovo da favola in quanto a comodità e la suola della scarpa è ancora in ottime condizioni nonostante i 700+ km.

Pur essendo la suola in molto buone condizioni è da un paio di settimane che ho come la sensazione che la soletta sia più piatta e anche al tatto la sento più rigida.

Avete qualche consiglio su solette adatte a trail spesso in condizioni umide, possibilmente abbastanza neutre?
La mia versione di Hoka è wide ma in realtà la calzata mi sembra simile alle Brooks regular.

So che tra qualche mese dovrò comunque cambiare scarpe, ma potrò sempre usarle anche con quelle nuove :)

Grazie!

Torna a “Scarpe da Trail”