Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giuli2
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 2 apr 2019, 19:12

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da giuli2 »

ludovico_van ha scritto: 11 feb 2024, 21:34
monzarun ha scritto: 11 feb 2024, 20:37 C’era Andrea Basso della MCM che aveva avviato un dialogo proficuo, ma temo non sia più nell’organizzazione
Da runner ti dico che della medaglia faccio a meno (e altri ti diranno il contrario)
Apprezzo quando qualcuno da cose alternative (i.e. maglia manica lunga, termica(busto), calze e fascetta(sarnico), gilet,…
Quoto tutto. Ma tanto non cambierà mai una fava. Io sono per " medaglia solo alle maratone o ultra"; Senza contare che negli ultimi anni, con la crisi economica ho visto i capi tecnici di qualità sempre più bassa.... e i pacchi gara sempre più striminziti. Ci fossero dei riconoscimenti alternativi come appunto ci ciclisti o le calze da me sarebbero apprezzati, anche se la cosa ottimale per me è: fare pagare meno l'iscrizione e non dare un tubo. Mi sembra una bella ricetta anti crisi.
Bel thread.
La vera domanda che ti pongo è: quanto ti aspetti di pagare senza avere un tubo? Perchè credo che questo sia un punto fondamentale
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5621
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da Beppogo »

Quest'anno alla StraLugano, davano la maglia non nel pacco gara, ma solo se arrivavi al traguardo e la medaglia era di legno (non sto scherzando),
Immagine
Io farei cosi nelle gare piccole, niente maglie o medaglie ma solo prodotti forniti dagli sposor, nelle gare grosse pacco gara con prodotti forniti dagli sponsor e medaglia (possibilmente non di legno)
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da Hystrix »

Infatti per la gara che si svolge dalle mie parti e alla quale collaboro, i pacchi gara contengono prodotti forniti dagli sponsor locali, normalmente ci si trova un salame, una birra artigianale, qualche bustina di sali, una bottiglietta d'acqua. I premi sono più consistenti, vini, bottiglie d'olio, prosciutti, anche loro sempre forniti dagli sponsor. E anche quest'anno sono stati molto apprezzati, ci sono podisti che vengono apposta per questo pacco gara. Per l'iscrizioni mi pare quest'anno abbiano pagato 12 oppure 15€ per la competitiva.
Noi paghiamo i giudici, tutto ciò che riguarda il cronometraggio, le tasse comunali, mi pare anche il servizio docce...
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da orange »

Il problema è che qualunque cosa fai scontenti qualcuno.
Se metti la canottiera poi ci sono quelli che vogliono la maglietta; se togli la medaglia ci sono quelli che vengono solo per quella; se metti il salame c'è chi vuole il formaggio.
Basta leggere le lamentele in stile Tripadvisor sui ristori se non sono abbastanza ricchi.

A me l'unica cosa che interesserebbe è che il pacco gara non influenzi il costo della gara. Io pago per le spese dell'organizzazione dell'evento (tasse, assicurazioni, soccorsi etc.). Il pacco gara è a carico e discrezione degli sponsor e in questo caso qualunque cosa mettono mi sta bene.
Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2337
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da Evuelledi »

Hystrix ha scritto: 12 feb 2024, 19:06 ci sono podisti che vengono apposta per questo pacco gara
Ci verrei anche io. Apprezzo tantissimo i pacchi gara "mangerecci", il gusto di aprirlo e -come un bambino che scarta i regali di Natale- vedere cosa c'è... poi lo porti a casa e ti fai il pranzo in famiglia con "le cose della gara".. TOP. Così come mi rimangono nel cuore le gare con un signor ristoro finale [Oh, mangiare è uno dei piaceri della vita... :mrgreen:]

Magliette apprezzate perchè evito di comprarmele.. anche se è vero che adesso ne ho un bel pò (..buon segno!) e la cosa -da minimalista- mi dà un pò fastidio.. quelle del 2018 sono ancora quasi perfette, non c'è verso di consumarle :)

Comunque alla fine, concordo con @orange... farci contenti tutti è impossibile
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1748
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da Hystrix »

Quest’anno abbiamo avuto meno partecipanti del previsto, e gli sponsor non hanno chiesto indietro ciò che era avanzato… soprattutto birra e vino… e quella birra è davvero buonissima…
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12381
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da ludovico_van »

orange ha scritto: 12 feb 2024, 19:18 Il problema è che qualunque cosa fai scontenti qualcuno.
Si ok , però esisterà una maggioranza. Cerchi di soddisfare quella così lasciare insoddisfatta una minoranza.
Ho letto qui degli interventi rispettabili che però ritengo siano quelli di podisti che sono , diciamo, nei primi
Due o 3 anni di agonismo... poi i vari riconoscimenti cominciano a uscirti dalle orecchie.
Quoto tutto quello scritto dall istrice. Ci verrei anche io a correre da voi. Temo di essere distante. :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da y2eddie »

sarebbe interessante sapere quant'è la spesa dei "premi" (intendo medaglie pacco gara riconoscimenti ecc..) rispetto al costo della gara vera e propria

cioè su es. 20€ che un podista paga, quanti di questi vanno ad una cosa e quanti ad altro?
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da monzarun »

monzarun ha scritto: 11 feb 2024, 21:47 Aggiungo una cosa specie per chi poi piagnucola che le nostre competizioni non hanno attrattiva internazionale
A me fa veramente inc..re che manifestazioni come MCM o stramilano cambino i percorsi sotto data
Mi autocito oggi scopro che la Pavia Milano non passerà neanche da Pavia....
https://long-run-almostthere.myshopify. ... via-milano
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Organizzatori! Uniamoci per migliorare

Messaggio da orange »

In compenso la Milano Saneremo non partirà da Milano ma da Pavia :D

Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”