[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Rampaz
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 mag 2009, 18:02
Località: Vicenza

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da Rampaz »

avv ha scritto: Ciao ho da pochi giorni le defyance2 e mi trovo divinamente mi puoi dire se le nuove differiscono in qualcosa dalle vecchie ciao
Ciao,
io sono passato direttamante dalle 1 alle 3 senza passare dalla 2 (in mezzo ci sono state delle strepitose Ghost 2 che voglio tenere buone per la maratona di Roma e le ottime Supernova Glide ma il mio piede batte ormai per Brooks...).

In teoria dalla 1 alla 2 l'unica differenza dovrebbe essere l'intersuola in biomogo (biodegradabile) anzichè in mogo quindi dovrebbero essere una garanzia.

Nelle 3 hanno cambiato un pò il tallone più morbido nel primo impatto, cosa che mi sembra favorire un pò la rullata, e la tomaia è diventata un pò più fasciante.

Fammi sapere le Tue impressioni...

Ciao,
il Rampaz.
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da avv »

Rampaz ha scritto:
avv ha scritto: Ciao ho da pochi giorni le defyance2 e mi trovo divinamente mi puoi dire se le nuove differiscono in qualcosa dalle vecchie ciao
Ciao,
io sono passato direttamante dalle 1 alle 3 senza passare dalla 2 (in mezzo ci sono state delle strepitose Ghost 2 che voglio tenere buone per la maratona di Roma e le ottime Supernova Glide ma il mio piede batte ormai per Brooks...).

In teoria dalla 1 alla 2 l'unica differenza dovrebbe essere l'intersuola in biomogo (biodegradabile) anzichè in mogo quindi dovrebbero essere una garanzia.

Nelle 3 hanno cambiato un pò il tallone più morbido nel primo impatto, cosa che mi sembra favorire un pò la rullata, e la tomaia è diventata un pò più fasciante.

Fammi sapere le Tue impressioni...

Ciao,
il Rampaz.
ciao che dire delle defyance 2, ho percorsa una 30 di km e ti posso dire che sono un guanto, abbastanza morbide ed avvolgenti, peso contenuto ma li trovo comunque ben protettive, buone sia sui lunghi e anche su ritmi più veloci, insomma ottime scarpe
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
Panormitanus
Guru
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18 ago 2009, 12:28
Località: Palermo

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da Panormitanus »

Ho corso 1200 km con le Summon e mi sono pentito di averle cambiate.
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2733
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da fisioandrea »

oggi ho fatto i primi 10 km con le glycerin8. scarpe FAVOLOSE, trasmettono molto bene le sensazioni del contatto col suolo ma allo stesso tempo si sente che "attutiscono" molto l'urto. una sensazione che ho avuto (chissà se è solo una mia sensazione): appena indossate sembravano fatte di gelatina poi piano piano si sono leggermente "indurite" e sono diventate quasi perfette nell'equilibrio tra ammortizzazione e trasmissione degli impulsi. ho avuto come la sensazione che si indurissero e si ammorbidissero in base al ritmo che tenevo (per la cronaca ritmo da bradipo) ma credo sia stata solo una mia sensazione dovuta forse al fatto che ero fermo da un pò causa periostite
unica pecca la pianta un pò troppo larga per il mio piede ma sono veramente delle scarpe favolose.


tocca che pago una cena al paziente che me le ha regalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da maumau1 »

fisioandrea ha scritto:oggi ho fatto i primi 10 km con le glycerin8. scarpe FAVOLOSE, trasmettono molto bene le sensazioni del contatto col suolo ma allo stesso tempo si sente che "attutiscono" molto l'urto. una sensazione che ho avuto (chissà se è solo una mia sensazione): appena indossate sembravano fatte di gelatina poi piano piano si sono leggermente "indurite" e sono diventate quasi perfette nell'equilibrio tra ammortizzazione e trasmissione degli impulsi. ho avuto come la sensazione che si indurissero e si ammorbidissero in base al ritmo che tenevo (per la cronaca ritmo da bradipo) ma credo sia stata solo una mia sensazione dovuta forse al fatto che ero fermo da un pò causa periostite
unica pecca la pianta un pò troppo larga per il mio piede ma sono veramente delle scarpe favolose.


tocca che pago una cena al paziente che me le ha regalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gran belle scarpe sembrano veramente protettive :thumleft: Pochi km fatti per ora (30 più o meno) ma sembrano perfette. Da provare :thumleft:
Maurizio
Avatar utente
marek
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 1 gen 2010, 20:33

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da marek »

Io stavo per acquistarle proprio ieri solo che al fotofinish ho optato per la Saucony triumph 7 perchè la Brooks G8 DNA, provata in negozio è vero che ha trasmesso una notevole morbidezza, ma è anche vero che non mi ha assicurato in fatto di stabilità nel senso che ho avuto come l'impressione che il piede a causa dell'effetto materasso che trasmettono fosse un poco ballerino all'interno della tomaia, forse mi sbaglio ma maggiori supporti sulla stessa, soprattutto al tallone forse sarebbero stati opportuni. Può anche darsi che mi sbagli vista la mia inesperienza. Teniamoci informati.
Avatar utente
marek
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 215
Iscritto il: 1 gen 2010, 20:33

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da marek »

Allora? Continuate a descriverci queste DNA, potrebbero anche diventare le nostre seconde paia, abbiamo bisogno dei vostri pareri definitivi.
Avatar utente
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 856
Iscritto il: 16 feb 2010, 9:35
Località: Casamassima (BA)

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da howlett69 »

Ieri ho portato le mie Glycerin 8 alla distanza di 150 Km di utilizzo, cosa dirvi di più, che sono una favola, che la differenza dalle 7 e come il giorno dalla notte, provarle per credere.
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2733
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da fisioandrea »

howlett69 ha scritto:Ieri ho portato le mie Glycerin 8 alla distanza di 150 Km di utilizzo, cosa dirvi di più, che sono una favola, che la differenza dalle 7 e come il giorno dalla notte, provarle per credere.

concordo (io ho fatto circa 50 km). mai avute scarpe così. anche la mia periostite sembra apprezzare le nuove glycerin8 :mrgreen:

differenza notevole con le glide2 (che comunque sono scarpe buonissime)


otiima scarpa, veramente da consigliare senza timore
fuoconero
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 26 ago 2009, 14:00

Re: Brooks Glycerine 8

Messaggio da fuoconero »

Per quali andature e pesi è adatta la scarpa in questione? Si adatta ai pesi massimi?
Saluti

Torna a “Brooks”