[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 657
Iscritto il: 29 mag 2009, 10:10

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da Fabrizio15373 »

Forse anche dopo gare anaerobiche dove ti bruci il glicogeno in pochi minuti, non sì riescono ad utilizzare acidi grassi e come fonte energetica ti rimangono solo le proteine.
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
Avatar utente
audi lene
Ultramaratoneta
Messaggi: 1053
Iscritto il: 14 giu 2011, 23:49
Località: sauze d'oulx

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da audi lene »

ho letto tutti i post, e ho già cercato spiegazioni nei vari siti sportivi.
mi hanno consigliato di prendere la glutammina e arginina, per il recupero del catabolismo muscolare nei lunghi (25/36km), ultimamene facio fatica a recuperare
ora son qui a vedere i siti, le marche, vorrei comprare on line, ma sono molto indecisa, qualcuno mi da una luce saggia?

scusate la domanda: :afraid: per me che son femmina ci sono piu controindicazioni? non voglio ritrovarmi con i baffi :emb:

grazie :hail:
Avatar utente
filorun
Guru
Messaggi: 4312
Iscritto il: 2 nov 2011, 12:52
Località: Livorno

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da filorun »

Tranquilla, l'irsutismo non è tra gli effetti collaterali previsti ;)
Avatar utente
RobAmt
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 18 lug 2013, 14:01

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da RobAmt »

A me hanno detto Named e Guna. Li ho confrontati anche con altre marche ed effettivamente Named (versione sport) è completo sotto ogni punto di vista: ha formula 2:1:1, ha le vitamine del gruppo B ecc, comunque se va sul sito ci sono le specifiche tecniche. Sono entrambi controllati dal ministero, non sono parte di quei prodotti americani "da palestra" e, per quanto riguarda Named, hanno un prezzo competitivo.
PB: 1km 4:16 5km 23:55, 10km 49:57.
Avatar utente
audi lene
Ultramaratoneta
Messaggi: 1053
Iscritto il: 14 giu 2011, 23:49
Località: sauze d'oulx

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da audi lene »

grazie ora deciderò quale prendere, :mrgreen:
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da andreat1029 »

Io non mi allontanerei dai grandi marchi che troviamo in farmacia o negozi specializzati.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da Salve1907 »

audi lene ha scritto:ho letto tutti i post, e ho già cercato spiegazioni nei vari siti sportivi.
mi hanno consigliato di prendere la glutammina e arginina, per il recupero del catabolismo muscolare nei lunghi (25/36km), ultimamene facio fatica a recuperare
ora son qui a vedere i siti, le marche, vorrei comprare on line, ma sono molto indecisa, qualcuno mi da una luce saggia?

scusate la domanda: :afraid: per me che son femmina ci sono piu controindicazioni? non voglio ritrovarmi con i baffi :emb:

grazie :hail:
Stai sulla qualità kyowa di bcaa e glutammina , un marchio vale altro
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da Antobart »

ho testato in gara su una 100km AARR della Syform, il prodotto si chiama synergy, assumendone circa 6 cpr (2 all'inizio e le 4 distribuite in gara) insieme a maltodestrine (50 gr. da sciogliere su 1/2 lit acqua) e 6 pastiglie di magnesio-potassio e facendo poco ricorso, spec. all'inizio, a quello che passava il convento ai ristori..

bene per i primi 30k circa (in 3 ore) poi nervosismo, semicrollo seguito da crollo e conseguente ricorso a caffè (4 o 5 volte) nelle fasi centrali e finali della gara (durata poi oltre 14 ore) biscotti e un piatto di pasta in bianco con parmigiano verso l'undicesima ora.

mi chiedo e vi chiedo, atteso che possano apportare benefici dopo un allenamento intenso, servono gli AARR in gara, ossia durante la gara?

oggi o fatto 12k di defaticamento e dopo o integrato con miele acqua e 4 cpr di AARR...dopo un pò nausea che, tra l'altro, ancora ho. Mah..

saluti
Avatar utente
d@ni
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:43

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da d@ni »

Ciao a tutti, stamattina ho fatto un allenamento di 35 km e al termine mi sono dimenticata di prendere i soliti 6 gr di aminoacidi. Ha senso prenderli a distanza di ore dal termine della corsa secondo voi?
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

Messaggio da Salve1907 »

@d@ni
semplicemente bcaa sono aminoacidi....se dopo il lungo hai fatto spuntino/pasto con 20-25 proteine di buona qualità sei a posto

Torna a “Alimentazione e Integrazione”