StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da sky79 »

Ale ha scritto:1 h 24 09 :D :D :D :D :D :D

Felicissimo!

Giornata perfetta, percorso velocissimo!
Complimenti Ale anche se non sono proprio d'accordo con te per il percorso:con 5 cavalcavia e varie curve a gomito non lo considererei un percorso veloce.

Prima di passare al mio resoconto voglio complimentarmi con Andrea per il suo PB,se non ho capito male ha migliorato di quasi 2 minuti e non sono proprio pochi.TE L'AVEVO DETTO!!! :mrgreen: :wink:

Per quanto mi riguarda mi posso considerare soddisfatto: la Mezza di Verona di sole 2 settimane fa non era andata benissimo,non tanto per il tempo ma per la condizione fisica.
Ieri invece ho fatto una gara a ritmo sostenuto senza sentirmi distrutto e privo di forze già al 16° km come a Verona.Il tracciato è un pò noiosetto ma la partecipazione e l'organizzazione sono ottimi
Son riuscito a mantenere un ritmo abbastanza costante sui 4'15"/4'20" per tutta la gara, son stato anche tentato di provare ad accelerare per insidiare il mio PB ma già al 18° km mi ero reso conto che non ce l'avrei mai fatta e ho tirato i remi in barca.

Alla fine ho chiuso con un discreto 1h30'24"

Ora mi aspetta Brescia questa domenica...e in casa si prova a fare il colpaccio!
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da Stefgius »

:thumleft: :thumleft: Grande Daniele!!! Complimenti per il PB.
Concordo con te su tuuta la linea, il percorso di quest'anno mi è piaciuto moltissimo! Dal passaggio sugli argini del Po, fino a fare tutto il faxall prima di immettersi sul corso per l'arrivo.
Quest'anno ho notato anche io molta gente sul percorso!!



ciao a Tutti
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da Stefgius »

sky79 ha scritto:Alla fine ho chiuso con un discreto 1h30'24"
:shock: Sky, complimenti! io questi tempi me li sogno!!
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da alesrep »

Stefgius ha scritto::thumleft: :thumleft: Grande Daniele!!! Complimenti per il PB.
Concordo con te su tuuta la linea, il percorso di quest'anno mi è piaciuto moltissimo! Dal passaggio sugli argini del Po, fino a fare tutto il faxall prima di immettersi sul corso per l'arrivo.
Quest'anno ho notato anche io molta gente sul percorso!!



ciao a Tutti
Io vi ho applaudito dalla mia postazione. Poi sono andata ad aspettare i maratoneti in corso europa. Siete stati tutti grandissimi e vi ho invidiato tanto. Talmente tanto che al pomeriggio qualcosa ho fatto, ma non più di tanto, almeno per ora le mie ginocchia non premettono di più.
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da insane »

Grazie Walter e complimenti a te! non avessi Roma ricambierei nella vostra gara casalinga..
Bresciani esclusi mi dispiace non aver visto nessun'altro,ho pure optato per una canotta gialla con la scritta "insane" ma non ha fatto il suo dovere..
Sulla gara,malgrado il parere di quèl razzo di Ale (complimenti! :hail:) dopo la modifica il percorso era più lento,due sottopassi,due cavalcavia,meno lineare ecc. comunque complice la bèlla giornata,la città,mi è sembrata più partecipe e quèsto non mi è dispiaciuto,giocando in casa..
Ho chiuso in 1h33'35" con un pb un pò inaspettato perchè dopo i 36 della settimana scorsa mi sentivo stanco e con qualche acciacco,quindi sono soddisfatto anche se,con quèl clima,la maratona poteva essere un problema..
Ultime 3 cose:
1) Saluto Alesrep,mia concittadina,che ho avuto il piacere di conoscere ed è in possesso di 3-4 scatti che mi riguardano mentre arranco.. :wink:
2) Complimenti a Claudia,non solo per sopportare rennino :mrgreen: ,ma perchè è stata premiata come "miglior miglioramento",nuova categoria da me creata.. :wink:
3) Un applauso a tutti =D> spero vi siate divertiti.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
Stefgius
Maratoneta
Messaggi: 364
Iscritto il: 25 giu 2010, 18:46
Località: Abito nella "Bassa" (LO)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da Stefgius »

alesrep ha scritto:Io vi ho applaudito dalla mia postazione. Poi sono andata ad aspettare i maratoneti in corso europa. Siete stati tutti grandissimi e vi ho invidiato tanto. Talmente tanto che al pomeriggio qualcosa ho fatto, ma non più di tanto, almeno per ora le mie ginocchia non premettono di più.
Ale, Io , come da istruzioni mi sono messo a destra in prossimità dell' American bar, purtroppo non sono riuscito a notarti.. probabilmente perchè quando sono passato io tu eri già verso piazza cavalli :D
ciao
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da insane »

Stef...si è messa a sinistra!!! posso ridere??? :mrgreen: :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da alesrep »

insane ha scritto:Stef...si è messa a sinistra!!! posso ridere??? :mrgreen: :wink:
Causa intaso sulla destra ho approfittato e ho passato il fosso mettendomi a sinistra. Ho già ricevuto strigliata di dovere in ufficio, scusatemei tanto. La prossima volta o corro o mi munisco di cartello.
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da Ale57 »

Complimenti a tutti :beer:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: StraPiacenza Half Marathon - 06/03/2011 Piacenza

Messaggio da rennino »

Ale beccata sia qll'andata che al ritorno...sempre distratta! :-)
Never too late for...

Torna a “Mezza Maratona”